|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
|
passare i divx su VHS tramite uscita dc10+
Salve ragazzi mi spiegate come faccio a registrare un divx su una videocassetta sfruttando l'uscita analogica della mia pinnacle dc10+?
Ho provato con Studio8 ma quando carico il film il programma si chiude e genera un errore ![]() Grazie anticipatamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cloz - Val di NON
|
Forse ti stai sbagliando...
Non conosco la dc10+ ma credo che essendo una scheda di acquisizione abbia solo ENTRATE, non USCITE!
Devi collegare piuttosto l'uscita s-video(o composita) della tua scheda Video al televisore, così vedrai lo schermo del Pc sulla TV e ti basterà registrare con il videoregistratore. ZAOO! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Re: Forse ti stai sbagliando...
Quote:
ps: la mia scheda video non ha l'uscita anlogica rca ma solo s-video e il mio VCR non è compatibile s-video ma solo con analogico (la scart in poke parole) Ultima modifica di francescox87 : 17-10-2003 alle 15:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Milano Provincia
|
Re: Forse ti stai sbagliando...
Quote:
Evidentemente non conosci le SK di acquisizione ...in pratica tutte le SK di Acquisizione hanno i canali Video IN e Video OUT, poi ci sono quelle che lavorano esclusivamente in Digitale, quelle esclusiavamente in analogico Composito/Svideo (come la DC10+ o la DC30+), e quelle che sfuttano tutti i canali, sia video DV che Video analogico, ma tutte hanno sia IN che OUT. ..probabilmente ti sta confondendo con qualche altra scheda Ciao
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Milano Provincia
|
Re: Re: Forse ti stai sbagliando...
Quote:
Se vuoi utilizzare il processore della DC10+ devi convertire prima il tuo file.avi nel formato d'origine della DC10+ ..credo sia in Mjpeg ...una volta fatto questo lanci il video con un player e sull'uscita della DC10+ dovrebbe comparire il flusso di dati da mandare al Videoregistratore ...in pratica ti sta leggendo un file di spaventore dimensioni che solo il processore della DC10+ riesce a leggere (conversione HW della DC10+). Se leggi il file con media Player ...vedrai che va a scattoni ..perché la CPU non riesce a stargli dietro. CiauZ ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Forse ti stai sbagliando...
Quote:
dopo però per un film non mi basta un harddisk ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Collegno, TO (ITA)
|
Ma collegare l'uscita TV al VCR e far partire il clip, no?
![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cloz - Val di NON
|
Re: Re: Forse ti stai sbagliando...
Quote:
Purtroppo per te io HO una scheda di acquisizione, la mitica MIROVIDEO PCTV PCI (chip Bt848) e ti posso assicurare che NON ha uscite! ![]() Ok, lo ammetto è un po' ![]() ![]() ![]() ZAOO!!! ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Forse ti stai sbagliando...
Quote:
![]() dai aiutatemi per favore ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Collegno, TO (ITA)
|
@francescox87
No, della tua scheda video. La questione mi sembra alquanto triviale... ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Portogruaro - VE
|
Purtroppo per utilizzare l'uscita video della DC10+ devi necessariamente utilizzare il software Studio 7 o 8 che sia, impostando l'output su "nastro".
Però per poter utilizzare questa funzione, devi prima aprire il file che deve essere un ".avi" compresso in mjpg e non in DiVx o altri metodi di compressione, altrimenti ti si pianta il software! Quindi se vuoi riversare su cassetta un DVD, lo devi prima rippare in formato avi-mjpg, poi lo devi aprire con Studio 8, quindi rielaborarlo e poi puoi riversarlo su VHS. E' una procedura lunga, pallosa e necessita di numerosi GB di spazio su HD ![]() ![]() ![]() Lo stesso discorso del DVD vale per gli altri formati video. ![]() ![]() ![]() Ciao Aquila |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Novara
|
Teoricamente la conversione a mjpeg la può fare anche Studio 8, in pratica una volta che hai aperto il file da Studio 8, lo mandi in play come se fosse un avi acquisito dalla dc10, quindi parte automaticamente la conversione (che può durare qualche ora e che ti occuperà diversi GB di HD
![]() Certo è che se Studio va in palla ..... ![]() Hai provato a scaricare l'ultima patch dal sito della Pinnacle? La soluzione più pratica credo comunque sia quella di acquistare un adattatore s-video/scart, in pratica è una spina scart dove sul retro ci sono le entrate s-video e audio e utilizzare l'uscita tv della tua scheda video. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Guarda che ci sono degli adattatori SCART a 21 poli con 3 connettori RCA (2 audio e 1 video) + un connettore S-Video, nonché switch in-out per il segnale. Io ne ho preso uno in un supermercato, pagandolo 7,5 €.
Ciao Aquila |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Con il cavo S-Video invii informazioni in definizione S-VHS o Hi8 (768 x 576).
Probabilmente il videoregistratore che hai è un VHS, ma questo non impedisce che possa registrare le immagini .... avrai solo una fonte migliore e risultati più soddisfacenti! Ciao Aquila |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
|
Raga e molto urgente(un mio amico mi ha detto di farglielo per stasera....nn poteva dirmelo prima
![]() Cmq devo mettere un divx(anzi questo e xvid ma nn centra niente) su una vhs! Da come avete detto voi basta che quando accnedo il tvout io uso tvtool per la mia geffo3) registro col videoregistratore normalmente!??! Siete sicuri che funzi?!? Ora inatnto provo.....ditemi voi se ho capito bene!! thx ![]() MOD Volevo aggiungere che per il tvout uso il cavo svideo ![]() Ri-thx
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN Ultima modifica di signo3d : 02-12-2003 alle 14:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:07.