|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: pisa
|
Ho un problema con i divx! Mi aiutate?
Ciao a tutti,
il mio problema consiste nel fatto che quando vedo un film (in qualsiasi formato), ho addirittura ascolto la musica con winamp, mi scatta. Non riesco a capire perche', visto che il mio pc e' sufficientemente potente da consentirmi queste cose senza problemi. E' possibile che sia un problema hardware? Io ho: Scheda madre: Asus A7N8x-x processore: AMD 2600+ scheda video:ati radeon 9600pro 128MB; scheda audio: Sound Blaster 4.1 digital; Ram: 512MB Mi potreste dire qualche cosa a riguardo? Grazie mille! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
controlla i dma dei dischi se sono attivi , e guarda nel task manager l'utilizzo della cpu durante la riprioduzione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ho guardato l'utilizzo della CPU, e non va mai sopra il 7%. Da questo presumo che non sia quella. I DMA dei dischi non so da dove li devo vedere, ma se tu mi spiegassi come fare te ne sarei molto grato.
Grazie mille!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
volentieri , ma il sitema operativo è...?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
windows XP
![]() ![]() ![]() Ultima modifica di leon21 : 28-11-2003 alle 22:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Per controllare la velocita' dei dischi usa HD TAC e fatti un test.
Se e' tutto fai ctrl+alt+canc ti si apre il menu di controlla risorce guarda tra i processi mentre guardi il video e guarda e ha parte quello c'e' qualcosa che ciuccia risorce. Prova ada aggiornare i drive della scheda audio e video, magari c'e' qualche piccolo conflitto tra i due. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Provincia Tv
|
Ma questo problema te lo da solo con il winamp oppure anche con altri programmi? Non credo che dipenda dal dma se te lo fa anche con gli mp3... prova ad aggiornare o reistallare i codec video e audio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Ciao ragazzi,
allora, adesso vi racconto cosa ho fatto. Ho controllato i DMA dei dischi e' sono a posto. I codec sono tutti nuovi e anche i driver della scheda video sono gli ultimi. Li ho scaricati dal sito della Ati. Arrivato a questo punto sono arrivato ad una conclusione: e' possibile che sia il modo con cui sono collegati gli HD, il masterizzatore ed il dvd? Mi spiego meglio. Io ho 2 HD collegati sul canale primario (quindi sullo stesso cavo) e masterizzatore e DVD sul cavo secondario. Secondo voi e' possibile che debba sistemarli in modo diverso? Grazie a tutti per l'aiuto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Provincia Tv
|
E il Dma l'abbiamo escluso.... te lo richiedo:il problema c'è solo con il winamp oppure anche con altri player?
Ho una configurazione di periferiche simile alla tua e riesco a masterizzare, guardarmi un divx e scaricare da internet contemporaneamente senza problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
no, il problema e' con tutti i player, sia video che audio!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:40.