|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
|
OpenOffice
Ma OpenOffice è libero (e quindi non si paga la licenza) anche se usato in una società o azienda?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
in teoria penso di si, basta solamente registrarti al loro sito e dovresti essre a posto, ma non sono sicuro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie della risposta, a quanto ho capito dal sito ti registri se vuoi partecipare al progetto (penso progetto di sviluppo).
Qualcun altro sa qualcosa di più? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Ma se ti leggi la licenza d'uso non fai prima?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Si, per quel che ho potuto ho letta la SISSL (Sun Industry Standards Source License) http://www.openoffice.org/licenses/sissl_license.html Ma è tutta in inglese!!! Per quel che ho capito dovrebbe esserlo, ma non sono sicurissimo, ed è per questo che ho chiesto. In particolare non ho capito se per essere in regola bisogna per forza registrarsi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
Per uso pesonale è gratuita. Non occorre registrarsi anche se sarebbe d'obbligo.. visto che gran suite ci hanno regalato gratuitamente con i sorgenti aperti.
E' uscita questa settimana la 1.1 ufficiale con localizzazione italiana ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Martinsicuro (TE)
|
Si lo puoi installare su tutte le macchine che vuoi, farne tutte le copie che vuoi e ridistribuirlo a tua volta a chi vuoi... non importa se lo usi a scopo personale o per in un'azienda.
bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Questo mi sfuggiva, si può usare su tutte le macchine che si vuole?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Martinsicuro (TE)
|
... dimenticavo
Quanto ho scritto precedentemente.. vale per i binari, cioè il programma eseguibile, e quindi per gli utenti che lo devono "utilizzare".
Il discorso cambia invece per gli sviluppatori, cioè quei soggetti che vogliono mettere mano al codice sorgente di OpenOffice, c'è un discorso a parte per le license di uso e distribuzione. bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
Giusta precisazione
![]() Ps: ho appena visto che sei stato uno di quelli che hanno inaugurato il forum in quella lontana estate '99, scrivi poco? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Grazie per le risposte!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:36.