Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2003, 01:45   #1
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Noleggio da blokbaster :D

Quanto costa noleggiare un film per una sera da questa nota catena?La tessera ha un costo anch'essa o è gratis?

C'era la promozione per cui con 119€ ti portavi a casa il dvd philips 625 (ottimo imho) + un mese di noleggi gratis,ma il dvd l'ho trovato a 80€,voglio vedere se ne vale la pena...
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2003, 01:50   #2
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
i film costano un'eresia, mi pare 4 o 5 euro e te lo tieni un paio di giorni, veramente uno scandalo.
la tessera io l'ho fatta con il tubo delle pringles quindi non ti so dire (però è vitalizia )
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2003, 01:52   #3
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
la tessera ha un costo una tantum..
Per i film dipende:
I film New hits DVD costano anche 5.30 mentre i film dvd normali costano 4.60,per le video cassette costano 3 euro e qlc...
Sia le cassette che i dvd li puoi tenere per un massimo di 3 giorni.
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2003, 01:53   #4
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Quote:
Originariamente inviato da ]Rik`[
i film costano un'eresia, mi pare 4 o 5 euro e te lo tieni un paio di giorni, veramente uno scandalo.

Old 12-10-2003, 01:53   #5
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Quote:
Originariamente inviato da Ser21
la tessera ha un costo una tantum..

di quanto più o meno?
Old 12-10-2003, 01:58   #6
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Deuced
di quanto più o meno?
mi pare che qualche anno fa mio zio la pagò 50.000 lire, potrei sbagliarmi benissimo però, vado a memoria

cmq sono dei ladri, molto meglio quelli automatici, con 1,5€ ti prendi il dvd novità e lo tieni 6 ore (lo vedi e lo riporti )
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2003, 02:00   #7
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Quote:
mi pare che qualche anno fa mio zio la pagò 50.000 lire, potrei sbagliarmi benissimo però, vado a memoria

cmq sono dei ladri, molto meglio quelli automatici, con 1,5€ ti prendi il dvd novità e lo tieni 6 ore (lo vedi e lo riporti )

io cercando su google avevo trovato 5€ 25€ per una tessera + tutti quei soldi per i film?
Old 12-10-2003, 02:00   #8
squall84
Senior Member

L'Avatar di squall84

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Brixia
Quote:

io da blockbuster ci sono sempre stato ben lontano e nn penso di aver fatto male visto quello che sto leggendo...
"Non voglio cambiare il mondo,lascio che le canzoni che ho scritto esprimano le mie sensazioni ed i miei sentimenti.Se dovessi morire domani nn mi preoccuperei,dalla vita ho avuto tutto.Se rifarei tutto quello che ho fatto?Certo,solo un pò diversamente." [Ultima intervista a Freddie Mercury ] Membro dell' HU Queen fan club my gamertag is: Mystic Elf
squall84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2003, 02:03   #9
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

in lire i prezzi erano un pò più modici

I punti negativi sono:
1-La tessera ha un suo costo che è di L.10.000 ed in teoria è vitalizia, in pratica bisogna rifarla se non si utilizza per 18 mesi. Ho altre tessere di altri videonoleggi e mi sono state date gratuitamente.
2-Il costo dei noleggi, rispetto ad altri posti è caro. Per i film datati in VHS si spende L.5.000, per le ultime uscite L.8.000 mentre per i DVD il costo è di L.10.000 (per 3 giorni)

Fortunatamente però applicano frequentemente delle promozioni in questo periodo, ad esempio, per quanto riguarda i film in DVD dal lunedi al giovedì con 20.000 anziché 2 se ne possono noleggiare 3 .
Old 12-10-2003, 02:16   #10
gamon02
Senior Member

L'Avatar di gamon02

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cassino (FR)
...poi non ho capitoo ...io pago 5€ e lo "posso" tenere 3 giorni.... ma se lo riconsegno prima quanto pago?

stanno fuori completamente, di buono hanno che ti compri la coca o le smarties in piena notte...

io 6 ore di noleggio dvd lo pago 0.80€....
Old 12-10-2003, 02:30   #11
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Quote:
Originariamente inviato da gamon02
...poi non ho capitoo ...io pago 5€ e lo "posso" tenere 3 giorni.... ma se lo riconsegno prima quanto pago?

paghi lo stesso credo
Old 12-10-2003, 02:38   #12
squall84
Senior Member

L'Avatar di squall84

Quote:
Originariamente inviato da Deuced
paghi lo stesso credo
appunto...e che senso ha??????????bah...
"Non voglio cambiare il mondo,lascio che le canzoni che ho scritto esprimano le mie sensazioni ed i miei sentimenti.Se dovessi morire domani nn mi preoccuperei,dalla vita ho avuto tutto.Se rifarei tutto quello che ho fatto?Certo,solo un pò diversamente." [Ultima intervista a Freddie Mercury ] Membro dell' HU Queen fan club my gamertag is: Mystic Elf
Old 12-10-2003, 02:40   #13
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

ha il senso che qualcuno deve pur pagare le loro spese Domani partecipo alla loro offerta del dvd a 119€ + 1 mese di noleggio,noleggio quei 30dvd e me li maste....ehm e me li godo
Old 12-10-2003, 02:45   #14
gamon02
Senior Member

L'Avatar di gamon02

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cassino (FR)
io invece visto che costa 80€ come qualcuno ha detto... me lo compro su internet... e poi con .80€ a dvd me ne mast... godo 60 di dvd...
Old 12-10-2003, 10:06   #15
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Io la tessera l'ho pagata 10K lire quando l'ho fatta (nel 97 credo) e poi basta. 25€ non credo siano una cifra credibile...
I noleggi costano tanto se rapportati alle videoteche più piccole che ti fanno pagare pochissimo se riporti il film appena l'hai visto, ma considerate che n quelle videoteche difficilmente troverete una parete intera di copie dell'ultimo film uscito, e poi non dovete avere la fretta di riportare il film subito dopo, ma potete prendervela comoda. Insomma , sono due modi diversi di concepire il noleggio. Io personalmente ho sia la tessera della videoteca del mio paese che quella del BB, e uso l'una o l'altra a seconda dei casi.
Poi considerate che guaradre un film noleggiato da BB costa comunque meno che vederselo in pay per view
Old 12-10-2003, 11:06   #16
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
io oramai mi rifornisco dal mio noleggiatore sotto casa: solamente automatico, 24/7 aperto, una miridade di film..
.si paga 1.50€ se lo tieni x 6 ore, 2.03 se lo riconsegni il giorno dopo che lo hai visto...a me sembra accettabile
5€ per affittare un dvd è da Arresto
IcEMaN666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2003, 12:44   #17
mrmic
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
A me BB pare ottimo per quanto riguarda i supporti, sono sempre tenuti bene, quelli del videonoleggio qualsiasi sono sempre rigati!
Old 12-10-2003, 13:30   #18
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
Tessera: 6€
Film in prima visione(DVD): 4,65€ per 2 serate - 5,15€ per 3 serate
Film usciti da un anno o meno(DVD): 3,60€ per 5 serate
Old 12-10-2003, 13:37   #19
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
Io i film belli li compro su DVD, quelli che guardo tanto per me li procuro per altre vie
E poi me li guardo tutti sul proiettore
redsith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2003, 15:53   #20
squall84
Senior Member

L'Avatar di squall84

personalmente anch'io trovo tutto nella mia videoteca "di fiducia", a prezzi modesti e soprattutto penso nn abbia niente da invidiare a posti come il BB...
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Il camion elettrico Semi è davver...
Instagram limita gli hashtag a tre per p...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
RTI e Medusa denunciano Perplexity AI: p...
Avviatori, compressori e accessori auto:...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa le ...
Windows 11, KB5070311 sistema e rompe la...
DJI Mini 3 con controller DJI RC al prez...
Horses riceve il ban anche da Epic: rifi...
Motore elettrico a flusso assiale di Yas...
India, la retromarcia dopo le polemiche:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian