|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
sonys71r
qualcuno x caso un sony lcd 17 s71r? come va?pixel bruciati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
Io,e devo dire che è praticamente fantastico, i colori sono reali/brillanti e non ha nessun effetto scia.
Pixlel bruciati nessuno, nella visione di dvd e giochi praticamente perfetto non sofre per nulla nelle scene buie, in pratica sembra di avere un tubo della Sony Crt ma con la comodita del lcd. Io personalmente lo consiglio mi sono trovato bene e resto stupito che nel forum nessuno ne parla considerando che dopo tutto il prezzo non è neanche cosi alto rispetto la concorrenza. Forse l'unico neo è che non ha l'entrata DVI, ma se la qualità mi soddisfa già cosi..... beh pazienza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bergamo
|
Non proccuparti, io ho il SDM X72 e dvi o non dvi NON c'è nessuna differenza. Perciò goditi il tuo monitor!!!
Pixels bruciati ZERO, però ho voluto quello in esposizione, così l'ho controllato prima di pagarlo.... ![]() Ciao Max!
CM Stacker STC-01/810; MSi P67A-GD65 B3; Intel I5 2500K @4,5 Ghz Water cooled; 8Gb TeamGroup DDR3- Extreme 2133 Mhz; PALIT GeForce Gtx 560 TI; ASUS Sonar dx 7.1; 2 x SSD Kingstone 240GB@raid 0; WD 640GB SATA300; DvD LG16x; mast DvD LG Dual18X; LG LCD WIDE 26" 2600H; Enermax Liberty 620W; Win10Pro@64 bit; NAS QNap TS251@6TB; TV LG Oled 55B7V |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
>> Non proccuparti, io ho il SDM X72 e dvi o non dvi NON c'è nessuna differenza
>> Grazie della info, è la risposta che desideravo più che altro per cuoriosità, anche se ripeto per me è praticamente già perfetto cosi. Grande Sony non mi ha mai deluso. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Qualche giorno fa ho riportato sul thread (LCD E TEMPI DI RISPOSTA EFFETTIVI) una recensione da parte di una rivista tedesca riguardante alcuni monitor lcd da 17 dove il sony s71 è risultato il migliore in assoluto come tempi di risposta (tempi misurati nel laboratorio della rivista) ed uno dei migliori come qualità visiva.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Venezia
|
Quote:
grazie x eventuali info ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
il modell in questione,non ha il digitale,ok ma ha response time di 16,mentre gli altri no?giusto.....dalle prove di pc professional,non c'è una grand differenza tra digitale e normale....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
mmhhh...nn sò darti un parere x' nn ho mai provato t riporto quello che ho letto nei forum tra cui questo e tutti (o quasi) sentenziano che l'lcd collegato al dvi guadagna in nitidezza colori ecc avete già letto la rece del sony su tom's??nn ne parla un gran che bene...mah....hwupgrade l'ha provato e ha detto che era l'unico tra i testati che nn dava problemi d effetto scia...su tom's invece è tra gli ultimi proprio x questo!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
io come già detto, posseggo questo monitor e posso affermare in tutta tranquillità che non c'è nessun effetto scia e sottolineo nessuno.
Aggiungo anche che non saprei cosa possa migliorare in dvi perchè i colori sono belli e l'immagine perfettamente nitida. Nelle regolazioni offre anche la possibilità di regolare la retroilluminazione in una scala da 0/100 del pannello, cosa molto gradita in quanto si ha la possibilità di personalizzare la visualizzazione del monitor che a mio avviso in un LCD non è cosa da poco. Premetto che è cosa molto diversa (come regolazione) rispetto al contrasto e luminosità classici. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
![]() Daigor, quali regolazioni del colore ci sono sul Sony ? E quanti e quali valori di temperatura di colore in K° si possono impostare?
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
grazie x le utili info ![]() ![]() x tutti: è possibile visto che la valutazione dell'effetto scia è oggettiva (correggetemi se sbaglio eh!! ![]() ossia....una persona che riesce tranquillamente a lavorare con il monitor a 75Hz rispetto a chi deve invece impostare 85 Hz per non avere fastidio può percepire in modo minore l'effetto scia? chiedo questo x' non mi capacito dell'incongruenza che trovo in molti giudizi sugli lcd...grazie x le info ![]() ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vittorio Veneto (TV)
|
Ho avuto il Sony X72 fino a dieci giorni fà. Come regolazioni del monitor hai a disposizione oltre alle classiche LUMINOSITA' e CONTRASTO, la RETRO ILLUMINAZIONE del pannello.
Poi puoi scgeliere tra le diverse temperature del colore 9300-6500-5000 oppure intervieni singolarmente sulle tre componenti del colore RGB (il G è bloccato e regoli solo gli altri due di conseguenza) e poi la gamma che però non è specificata, cioè scegli GAMMA1 o 2 o 3. Invece tra DVI è analogico cambia in relazione alla qualità del segnale della scheda video. Se hai una Matrox quasi quasi non noti differenza, invece invece con nVidia non ho mai provato, ma con ATI la differenza c'è. Meglio il DVI. Logicamente non è che cambia tutto il mondo, sono differenze piccole, ma ci sono.
Chieftec 300W,Intel Pentium 4 2.80GHzHT,MB Intel D845PEBT2,768Mb DDR333,1°HD Hitachi 7K250 80Gb SATA,2°HD Maxtor D.Max Plus 9 60Gb,3°HD Maxtor D.Plus D740X,Gigabyte ATI Radeon 9500,Adaptec 2904,NEC DVD 3500AG,DVD Pioneer 16/40,NEC FP1355 22",Nikon Coolpix 885, Apple Pro Keyboard |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Per Adric
Le temp. colore sono: 9300 6500 utente Gamma1 Gamma2 Gamma3 Quando si modifica una inpostazione Gamma questa viene memorizzata nelle inpostazioni utente e di conseguenza richiamata ogni volta che si sceglie la regolazione "utente". La regolazione dei PiXel avviene attraverso una utility windows. Premendo i tasti giù/su e visualizzando il display, quando le interferenze spariscono si salva e si esce. Idem per la FASE. Di default comunque il monitor effettua questa operazione ad ogni cambio risoluzione in automatico(almeno questo è quello che ho avuto io come sensazione, ma è da verificare) La base può essere inclinata di 5°(verso chi guarda) in su e di 30°in giù lo snodo sta alla base del display quindi gli angoli sono da considerarsi riferit alla cornice superiore. Spero che queste info possono essere utili a tutti. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Con la connessione DVI-D spariscono tutta una serie di opzioni che vengono calibrate automaticamente, come la regolazione dell'immagine, pixel etc etc.
Inutile ripetere che tutte le regolazioni alla fin fine non vanno bene per applicazioni professionali come il fotoritocco perchè tutte sbagliate. Per il resto vanno benissimo.
Chieftec 300W,Intel Pentium 4 2.80GHzHT,MB Intel D845PEBT2,768Mb DDR333,1°HD Hitachi 7K250 80Gb SATA,2°HD Maxtor D.Max Plus 9 60Gb,3°HD Maxtor D.Plus D740X,Gigabyte ATI Radeon 9500,Adaptec 2904,NEC DVD 3500AG,DVD Pioneer 16/40,NEC FP1355 22",Nikon Coolpix 885, Apple Pro Keyboard |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Sony S71RB 17" Lcd
in un attimo di follia, ma consolato dalla recensione letta sul vecchio
modello s71 qui su HWUpgrade, ho deciso di ordinare questo modello Sony che dichiara 16ms di response time (ma trovo bizzarro che sia 12+4) e ha il grande (?) difetto di non avere un ingresso dvi... dal forum ho capito che nella maggior parte dei casi un collegamento analogico determina una non perfetta corrispondenza dei colori e possibilità di impasto delle tinte agli estremi col nero e il bianco, mi chiedo: -qualcuno di voi possiede o ha già visionato questo modello? -pensate che la Sony, offrendo il solo collegamento analogico non abbia curato maggiormente la resa dei colori? -qualcuno ha scritto che la resa delle sfumature dipende anche dalla bontà della scheda video...essendo questa affermazione un pò generica, chi mi sa dare maggiori dettagli? Una Radeon 9000pro è da considerarsi buona? Grazie a tutti in anticipo Domani arriva il monitor, una volta accesso vi faccio un primo resoconto.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Re: Sony S71RB 17" Lcd
Quote:
Per il resto spero che persone più esperte di me sappiano darti delle risposte esaustive. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ho avuto la serie X, e precisamente X72 da 17" per tre mesi e devo dire che se una buona scheda video tipo la Matrox G400 che avevo, la differenza tra DVI-D e analogico è pressocchè nulla. Cambai invece usando per esempio una ATI Radeon 9000Pro della Saphire, la differenza era grande tra digitale e analogico.
Con la mia attuale Gigabyte ATI Radeon 9500 invece siamo sugli stessi livelli della Matrox. Quindi per mia esperienza personale la qualità della scheda video è fondamentale. Personalmente non credo che la colpa della bassa qualità in analogico della Radeon 9000 sia imputabile ad ATI quanto alla Saphire , visto che da quando ATI non produce più direttamente le schede ma fornisce solo il chip, il controllo qualità ci ha rimesso non poco. ATI continua a produrre le sue schede solo per il mercato Nord Americano. Un monitor LCD sarà sempre e dico sempre lento in confronto ad un monitor CRT, per quanto basso sia il response time. La serie X dichiara 30ms ma ti assicuro che sia nei giochi sia nella riproduzione di film non hai nessun problema. L'unico problema e nello scrolling delle pagine web. Altro problema e l'angolo di visualizzazione dichiarato che è di 160° in tutte le direzione cosa assolutamente FALSA. In realtà è minore ed è la cosa che più ma ha infastidito di quel monitor.
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Mi sai dire se l'assistenza sony è onsite?
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
No, l'assistenza Sony è di 3 anni ma non onsite. Ti devi incaricare personalmente di far arrivare il monitor al centro, con tutte le scomodità del caso.
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Mica tutti hanno l'automobile, cara Sony Italia !
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:52.