|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Salerno
|
AIUTOO!! Wireless e telefono
Ho alice flash adsl wireless.
E' sempre filato tutto liscio... da qualche giorno però sto avendo enormi difficoltà a navigare... lentezza eccessiva e addirittura disconnessione! Poi ho pensato che proprio qualche giorno fa hanno messo un telefono cordless a casa... e se non sbaglio la connessione rallenta e dà problemi proprio quando arrivano telefonate. E' possibile una qualche interferenza tra il wireless e il cordless? Qualcuno mi aiuti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Sì, questo è possibile. (l'ho letto nel manuale della mia scheda wireless Netgear).
Bisogna che tu verifichi la frequenza di trasmissione della tua scheda/modem adsl con quella del tuo cordless. Prova, anche, a settare dei canali diversi di trasmissione del tuo modem adls wireless. bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Qualche idea su come fare a cambiare le frequenze del router? magari quelle del telefono... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
L'unico modo per cambiare frequenza di funzionamento del router è quella di provare i canali, visto che il Wi-Fi lavora su 13 canali tra 2400 MHz e 2483 MHz.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
esatto!!
approvo quello scritto da Alexmere: prova a cambiare canale di trasmissione (ed ovviamente dovrai fare lo stesso in ricezione), anche perchè ritengo impossibile (pur non conoscendo il tuo cordless) modificare la freq. del tuo telefono. Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ok grazie per i consigli, vedrò cosa riesco a fare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.