|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Masterizzare e rip**** occupano troppa CPU
Ho questo problema quando masterizzo/rip** DVD:
in pratica c'e una quasi totalita' di occupazione del buffer di memoria della cpu e il computer e' rallentato.... per il discorso rip... se procedo da dvd-rom ci vuole tantissimo... circa 45 min... mentre mi e' capitato di impiegarci anche 7-8 min con un gioco play2.... ![]() ho le periferiche ide cosi configurate: primary master: hd 20 giga maxotr ide primary slave: hd 80 giga maxtor ide secondary master: pioneer 106D secondary slave: lettore dvd-rom prima quando dicevo che ho impiegato poco tempo a rip**** un gioco play2 non avevo ancora il masterizzatore dvd... cosa devo modificare/controllare? grazie a tutti per le risposte future... ![]() (Ah dovro' mandare in assistenza il mio pioneer 106D per il problema di lettura/scrittura CD-R.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Se il tuo procio è un pò vecchiotto è normale che ci impieghi un pò....
Tieni conto che se usi nero come programma x masterizzare, è normale che occupi un sacco di risorse.....(è un suo difetto) Ad ogni modo: -gli hd che hai sono sullo stesso cavo ide??? -stessa cosa x le periferiche ottiche??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Il DMA è attivato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Allora, per quanto riguarda le periferiche ottiche e gli hd...
SI, sono sullo stesso cavo ide.... primary master: hd 20 giga maxotr ide primary slave: hd 80 giga maxtor ide secondary master: pioneer 106D secondary slave: lettore dvd-rom per quanto riguarda il dma credo sia su pio... forse.. per quanto riguarda il processore ho un AMD Athlon Thunderbird 1.2 Ghz FSB 266 2 Banchi da 128 MB DDR fsb 266: Totale 256 MB DDR |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Se è su PIO, allora è questo il problema: tutto quello che viene letto passa dalla CPU, la quale ovviamente è costretta a correre...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ok, grazie
controllero' e faro' sapere... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:22.