|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Parma
|
q-fan asus ma...
non dovrebbe funzionare in base all'uso del processore?
Attivandolo vedo che la ventola rallenta, ma quando faccio un benchmark, quindi il processore viene stressato, vedo che la velocità della ventola rimane bassa... Che cosa determina la velocità della ventola?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
|
In effetti anche nel mio pc il q-fan non funziona.....o per lo meno non ho capito se funziona o meno................
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Dovrebbe basarsi sulla temperatura del processore e non sul carico.... comunque io non lo uso... preferisco affidarmi all'HardCano del mio XaserIII
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Parma
|
Anche con l'aumento della temperatura la ventola non sale, sul sito dell'Asus c'è scritto che funziona in base al carico del sistema...
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Sulla mia mobo funziona ma varia solo di 100-150 giri
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Morbegno (SO) & N.Y. Underground
|
Proprio il post che volevo fare anche io
Ho appena installato una p4c800 dlx e da manuale il q-fan dovrebbe regolare la velocità in base alla temp della cpu o sbagli?? Cmq abilitando da bios si abilita anche un'altro parametro con opzioni che vanno da 15/16 a 11/16 bè le ho provate tutte e ho notato che con la 11/16 - 12/16 le più sensibili da pc probe la velocità della ventola viene segnalata con valori contrari quando aumenta di rpm fino a 6000 sembra che si fermi al contrario diminuisce e gira a palla....mistero arriva pure a segnare 0 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:15.