|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Che browser usare????
Navigando col pinguino spesso mi imbatto in siti che non riesce a visualizzare..
Qualcuno mi sa dire come ottimizzare i browser? Solitamente uso mozilla o konqueror... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Mozilla è il migliore!!! scaricati i plug in x flash e java ed avrai il miglior browser (anke se un po' pesante...
![]() pensa la teconologia di Internet Explorer è vecchissima (+ di 2 anni). anche opera è un buon browser xòè a pagamento se non sbaglio. lascia stare konqueror... Ciao ciao
![]() |
#3 |
Member
|
Per il java tutto ok
Per flash invece no. Non c'è verso di farglielo digerire... non capisco il perchè.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
che versione hai? prova ad andare su libero.it, lì mozilla ti chiede sicuramente se scaricare il plugin xkè la pagina di libero lo richiede. tu fai yes e fai install sul collegamento della shockwave flash e hai il plugin installato.
![]() |
#5 |
Member
|
bho...
non mi chiede nulla, forse sono riuscito a installarlo... Pero se cerco di aprire un file .swf non ci riesco... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza (MI)
|
Secondo me ti conviene comunque utilizzare entrambi i browser che hai menzionato, uno in maniera principale e l'altro solo se hai problemi di visualizzazione (sempre più rari) con una particolare pagina web.
Per quanto riguarda i plugin utilizza il seguente sito (va bene sia per tutti i browser mozilla based): http://plugindoc.mozdev.org/linux.html Per utilizzare gli stessi plugin anche con Konqueror basta farli rilevare tramite l'apposito menù di configurazione sezione plugin. PS Secondo me Konqueror non è proprio da scartare anzi è sullo stesso piano di mozilla&C. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Se fosse vero sarebbe veramente molto bello xchè mozilla è veramente troppo pesante... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Mozilla firebird e' leggero
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
posto a favore di mozilla firebird.
con i plug in installat ho sempre visto tutto, e ha il vantaggio di essere molto + leggero di mozilla (da cui credo discenda) ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Penso che da mozilla 1.5 si stia cominciando a importare il codice di firebird, infatti lo sto usando ora e mi sembra piu' leggero del solito
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
Io mi trovo molto bene con Opera, è leggero, supporta il tab browsing, ha un sacco di shortcut keys, anche col mouse, è costantemente migliorato, le pagine si vedono nè meglio nè peggio che con gli altri browser. In altre parole mi sembra che tranne Internet Explorer tutti i browser hanno qualche problema di visualizzazione su un sito o su un altro, vuoi per il monopolio di microsoft vuoi per l'imperizia dei programmatori di browser alternativi a microsoft.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() io sostengo solo il mio disappunto! trovami un sito che non riesco a visualizzare, e io te ne trovo uno che non riesci con ie, 10 che ti fanno crashare il pc, e altri 10 che danno l'accesso in esecuzione al tuo pc ![]() anche se non mi visualizzasse tutti i sisti (cosa che non mi sembra), non rinuncerei mai a un minimo di stabilità e di sicurezza ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
ok, io sono d'accordo con voi... ma resta il fatto che la maggioranza dell'installato nel mondo è internet explorer, e chi fa i siti se ne frega di solito se non sono compatibili con altri browser.
cmq io uso opera, se posso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
e non perchè linux è fiero, o perchè l'open-source fà beccare di più, semplicemente perchè un programmatore DEVE sapere cosa è la portabilità, e se ha un minimo di cervello la rispetta! ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
in realtà è pieno di aziende che assumono ragazzini pagati quattro lire.. è già un miracolo se quanto producono funziona con explorer ![]() cmq date retta a me.. i siti fateli in flash ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
poi "programmatore" è una parola molto generica ![]() cmq uno che fà siti (parlo di qualcuno che sappia farli) dovrebbe conoscere php, html, vb, javascript, dhtml, xml, flash, java (e con questo entra nella programmazione a tutti gli effetti). le basi teoriche devono comunque esserci! certo, dipende dal sito di cui parliamo, a livello professionale non si può fare a meno della portabilità! ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:03.