Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-11-2003, 13:51   #1
GioFX
Senior Member
 
L'Avatar di GioFX
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Messaggi: 1638
[ALEGHER ALEGHER] Rischio attentato altissimo. Intervista con il mullah Krekar

Con questa discussione di apre la nuova categoria chiamata "Alegher Alegher", legata ai temi del Mondo verso lo Scatafascio Incontrollato.

Da Repubblica.it:

Il capo del movimento curdo Ansar al Islam
E il mullah Krekar avverte
di MARCO ANSALDO

Il mullah Krekar

ROMA - Mullah Krekar, i sei appartenenti alla cellula di kamikaze smantellata in Italia avevano legami con Ansar al Islam, l'organizzazione islamica da lei fondata in Kurdistan. Perché?
"No, escludo che sia così. Non conosco affatto le persone fermate. Che io sappia non hanno alcun legame con Ansar al Islam".

Eppure l'ordinanza di custodia cautelare si riferisce in modo esplicito al suo gruppo.
"Lo ripeto anch'io esplicitamente: Ansar al Islam non ha niente a che fare con il terrorismo" .

L'Italia ha buone relazioni con America e Israele: siamo pure noi a rischio attentati?
"Questo dipende da Al Qaeda e da come i gruppi a lei vicini considerano gli alleati degli Usa. Credo che attentati in Italia ci possano essere. Non tanto contro il paese o contro la sua gente, ma a causa dell'appoggio dato dal governo all'America e per l'invio dei soldati in Iraq".

Una lunga barba appuntita gli incornicia il volto. Al Jazeera bisbiglia sullo sfondo, mentre il computer è fisso su un sito di notizie dal mondo arabo. Al telefono dalla sua casa di Oslo il mullah Krekar lancia un'occhiata alle notizie che lo riguardano. "Non so niente di questa storia - dice mostrandosi tranquillo - ma non ho niente da nascondere. In passato, è vero, ho incontrato Osama Bin Laden. E lo considero il gioiello nella corona dell'Islam. Ma il gruppo da me fondato, "i fratelli dell'Islam", non ha niente a che spartire con questioni legate al terrorismo internazionale".

Quarantotto anni, la fama di leader religioso che gli vale l'adorazione di migliaia di seguaci, Najmuddin Farah Ahmad, alias mullah Krekar, vive da qualche tempo a piede libero in Norvegia dove ha ottenuto asilo politico. Curdo iracheno, capo di un movimento considerato vicino ad Al Qaeda, Krekar è fuggito dal Kurdistan prima che nella guerra contro l'Iraq gli americani entrassero nel villaggio di Beyara, dove gli adepti del mullah avevano imposto la sharia, la legge islamica. Inseguito da un mandato di cattura giordano per traffico di eroina, arrestato due volte, la prima per mancanza di documenti in Pakistan, la seconda con l'accusa di terrorismo in Olanda, il fondatore di Ansar al Islam ha scontato quest'anno quattro mesi di carcere a Oslo. Ma le prove contro di lui si sono rivelate finora tutte infondate. E adesso il mullah vive con la sua famiglia al quinto piano di una bella abitazione nel centro della capitale norvegese, dove "Repubblica" lo scorso agosto lo ha già intervistato. Il movimento di Krekar appare ora nel mirino degli inquirenti italiani. Ma il mullah non si mostra per nulla preoccupato.

Lei definisce Bin Laden un uomo giusto. Un legame fra Ansar al Islam e Al Qaeda comunque c'è?
"Quando io ero in Kurdistan, nel nord Iraq, al cento per cento non vi era alcun legame con Al Qaeda".

[b]E ora che lei è in Norvegia?[b]
"Adesso è forse possibile. Anche se chi lo afferma deve naturalmente provarlo".

Ma qualche contatto sarà iniziato prima?
"Noi curdi iracheni discutevamo di questo: ma legarci a loro non ci sembrava un passo opportuno. Consideravamo gli arabi gente fuori dal nostro territorio, dalla nostra geografia. Non eravamo pronti, né era facile comunicare con persone provenienti dall'Arabia Saudita o dall'Egitto. Questo non vuol dire però che oggi il gruppo, diviso in due o forse tre tronconi, non si sia avvicinato ad Al Qaeda. Non posso escluderlo" .

Tra gli arrestati c'era anche una donna.
"Questo mi sembra un fatto molto strano. Perché Ansar è un'organizzazione non incline a impiegare le donne in qualche tipo di attività".


Conosce lo sceicco Abderrazak, il capo dei reclutatori di kamikaze?
"Ma è curdo o arabo: chi è? No, non ho alcuna opinione su di lui" .

I terroristi partivano dall'Italia per fermarsi in Turchia prima di colpire.
"Non ne so niente, davvero".

Che cosa pensa dei recenti attentati di Istanbul, realizzati da turchi dietro la regia di Al Qaeda?
"Chi ha compiuto questi gesti non appartiene all'Islam. Il primo ministro turco Recep Tayyip Erdogan è una persona perbene, un democratico. Hanno attaccato la Turchia per farla scivolare dalla parte del terrore, per colpire le sue buone relazioni con Stati Uniti e Israele. Sono personalmente contro questi attentati. Li giudico sbagliati, molto sbagliati: l'Islam non permette di uccidere altri esseri umani".
__________________
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB

Ultima modifica di GioFX : 29-11-2003 alle 13:55.
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2003, 19:58   #2
Mvzk
Bannato
 
L'Avatar di Mvzk
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 72
Che vuol dire "ALEGHER ALEGHER"?
Aspè.. forse ho capito, è Bergamasco? "Allegri Allegri"? Mettici un "!" se è così.
Mvzk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2003, 20:06   #3
GioFX
Senior Member
 
L'Avatar di GioFX
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Messaggi: 1638
Quote:
Originariamente inviato da Mvzk
Che vuol dire "ALEGHER ALEGHER"?
Aspè.. forse ho capito, è Bergamasco? "Allegri Allegri"? Mettici un "!" se è così.
Credo sia milanese... lo usa Gene Gnocchi a la Grande Notte...
__________________
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2003, 20:22   #4
HenryTheFirst
Senior Member
 
L'Avatar di HenryTheFirst
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Messaggi: 3779
Non mi è chiara una cosa: comefa a considerare Bin Laden il gioiello nella corona dell'islam, e poi dichiararsi contrario ad attentati terroristici perchè l'islam non permette l'uccisione di altri uomini?
__________________
John Donuts
HenryTheFirst è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2003, 20:29   #5
Zac 89
Senior Member
 
L'Avatar di Zac 89
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Zena
Messaggi: 4128
Quote:
Originariamente inviato da GioFX
Credo sia milanese... lo usa Gene Gnocchi a la Grande Notte...
Ma si usa anke molto a Genova...
Zac 89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2003, 22:32   #6
SaMu
Senior Member
 
L'Avatar di SaMu
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 991
Re: [ALEGHER ALEGHER] Rischio attentato altissimo. Intervista con il mullah Krekar

Quote:
Originariamente inviato da GioFX
Con questa discussione di apre la nuova categoria chiamata "Alegher Alegher", legata ai temi del Mondo verso lo Scatafascio Incontrollato.
La categoria "Alegher Alegher" è un po' contraddittoria, e si presta a mio avviso più a polemiche ideologiche che non ad un'analisi seria.

Mi spiego meglio.

Classifichiamo tutti gli atti di terrorismo come "Alegher alegher"? Bene, allora dobbiamo pensare che quando non ci sono atti di terrorismo dobbiamo essere veramente "allegri".

Ma atti di terrorismo possono non essercene per varie ragioni.

Perchè il terrorismo non ha motivi di esserci. Perchè il terrorismo è sconfitto. E qui sarei allegro.

Oppure, semplicemente perchè ha vinto. Se un terrorista ha ottenuto ciò che voleva, non ha bisogno di fare altro terrorismo. In questo caso non sarei molto allegro.

O ancora, perchè regimi e leggi illiberali impediscono il terrorismo (e con esso anche lo stato di diritto): in Corea del nord non c'è terrorismo, a Cuba non c'è terrorismo, più una società è aperta e libera più uno stato è di diritto, più rischia. Anche in Corea del nord o a Cuba non sarei molto allegro, e non sarei molto allegro se in Europa e Stati uniti il terrorismo fosse vinto abolendo i diritti civili.

Non sarei molto allegro nemmeno se in Israele vincessero il terrorismo chiudendo tutti i potenziali terroristi dentro un muro, eppure temo che la categoria "Alegher alegher" se gli israeliani finissero il muro avrebbe molto meno materiale dal conflitto israelo-palestinese. In quel caso ci sarebbe da stare allegri, ma a che prezzo?

Insomma, da questa categoria emerge che dovremmo stare allegri sia se i terroristi fossero sconfitti che se vincessero. A me francamente non andrebbe di essere molto allegro se non ci fossero più atti di terrorismo perchè i terroristi hanno ottenuto tutto quello che volevano e nessuno più si preoccupa di combatterli.


Ultima modifica di SaMu : 29-11-2003 alle 22:35.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2003, 23:31   #7
GioFX
Senior Member
 
L'Avatar di GioFX
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Messaggi: 1638
Re: Re: [ALEGHER ALEGHER] Rischio attentato altissimo. Intervista con il mullah Krekar

Quote:
Originariamente inviato da SaMu
La categoria "Alegher Alegher" è un po' contraddittoria, e si presta a mio avviso più a polemiche ideologiche che non ad un'analisi seria.

Mi spiego meglio.

Classifichiamo tutti gli atti di terrorismo come "Alegher alegher"? Bene, allora dobbiamo pensare che quando non ci sono atti di terrorismo dobbiamo essere veramente "allegri".

Ma atti di terrorismo possono non essercene per varie ragioni.

Perchè il terrorismo non ha motivi di esserci. Perchè il terrorismo è sconfitto. E qui sarei allegro.

Oppure, semplicemente perchè ha vinto. Se un terrorista ha ottenuto ciò che voleva, non ha bisogno di fare altro terrorismo. In questo caso non sarei molto allegro.

O ancora, perchè regimi e leggi illiberali impediscono il terrorismo (e con esso anche lo stato di diritto): in Corea del nord non c'è terrorismo, a Cuba non c'è terrorismo, più una società è aperta e libera più uno stato è di diritto, più rischia. Anche in Corea del nord o a Cuba non sarei molto allegro, e non sarei molto allegro se in Europa e Stati uniti il terrorismo fosse vinto abolendo i diritti civili.

Non sarei molto allegro nemmeno se in Israele vincessero il terrorismo chiudendo tutti i potenziali terroristi dentro un muro, eppure temo che la categoria "Alegher alegher" se gli israeliani finissero il muro avrebbe molto meno materiale dal conflitto israelo-palestinese. In quel caso ci sarebbe da stare allegri, ma a che prezzo?

Insomma, da questa categoria emerge che dovremmo stare allegri sia se i terroristi fossero sconfitti che se vincessero. A me francamente non andrebbe di essere molto allegro se non ci fossero più atti di terrorismo perchè i terroristi hanno ottenuto tutto quello che volevano e nessuno più si preoccupa di combatterli.
SaMu, perchè cerchi la polemica anche quando non esiste?
__________________
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2003, 23:58   #8
SaMu
Senior Member
 
L'Avatar di SaMu
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 991
Re: Re: Re: [ALEGHER ALEGHER] Rischio attentato altissimo. Intervista con il mullah Krekar

Quote:
Originariamente inviato da GioFX
SaMu, perchè cerchi la polemica anche quando non esiste?
Hai aperto un post proponendo una posizione, cioè di aprire post su una serie di eventi di cui dovremmo "stare allegri" nel senso di preoccuparci.

Io ti ho risposto che a mio avviso questa categoria è discutibile.. gli atti di terrorismo possono essere una cosa di cui stare allegri o paradossalmente di cui non stare allegri.. viceversa, la mancanza di atti di terrorismo può indicare che il terrorismo è sconfitto oppure che ha vinto e ha ottenuto tutto ciò che voleva.

Insomma, ho discusso la tua posizione dicendo che a mio avviso non ha senso giudicare una serie di eventi come "alegher alegher", di alcuni di essi dobbiamo realmente preoccuparci, di altri magari ci preoccupiamo persino troppo poco, di altri ancora invece dovremmo essere paradossalmente allegri per davvero.

Non capisco perchè questo ti sembri cercar polemica cosa avrei dovuto rispondere?
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2003, 00:13   #9
GioFX
Senior Member
 
L'Avatar di GioFX
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Messaggi: 1638
Re: Re: Re: Re: [ALEGHER ALEGHER] Rischio attentato altissimo. Intervista con il mullah Krekar

Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Hai aperto un post proponendo una posizione, cioè di aprire post su una serie di eventi di cui dovremmo "stare allegri" nel senso di preoccuparci.

Io ti ho risposto che a mio avviso questa categoria è discutibile.. gli atti di terrorismo possono essere una cosa di cui stare allegri o paradossalmente di cui non stare allegri.. viceversa, la mancanza di atti di terrorismo può indicare che il terrorismo è sconfitto oppure che ha vinto e ha ottenuto tutto ciò che voleva.

Insomma, ho discusso la tua posizione dicendo che a mio avviso non ha senso giudicare una serie di eventi come "alegher alegher", di alcuni di essi dobbiamo realmente preoccuparci, di altri magari ci preoccupiamo persino troppo poco, di altri ancora invece dovremmo essere paradossalmente allegri per davvero.

Non capisco perchè questo ti sembri cercar polemica cosa avrei dovuto rispondere?
Che sei fuori strada... prendi le cose sempre troppo seriamentre, l'hai letto il riferimento alla satira di Gnocchi alla Grande Notte del Lunedì Sera? Non era mia intenzione proprorre discussioni filosofiche sul prendere più o meno sul serio le notizie riportate... volevo solo, in modo leggero, raccogliere in una pseudo-categoria che non sia condita dai soliti titoli da cronca nera, le più svariate notizie che contribuiscono a rappresentare il mondo per quello che è, un pseudo film noir con finale naturalmente scontato, la distruzione dell'umanità.
__________________
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB

Ultima modifica di GioFX : 30-11-2003 alle 00:16.
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Apple annuncia la data di rilascio di iO...
MSI MPG CORELIQUID P13 360 WHITE: raffre...
Pinball su Windows: il gioco amato da tu...
Un etilometro portatile può salva...
Arm Lumex: il nuovo core C1 porta l'inte...
I social media sono sempre più fa...
Aspirapolvere portatili super potenti pe...
CMF Phone 1 oggi costa soli 160€, uno sm...
Un parco solare da 174.000 pannelli: in ...
5G: alcuni operatori stanno iniziando a ...
Leica M-A no.5000000 'Papa Francesco': u...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v