|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
MAConsole
...apro questo thread per una piccola questione riguardante i MAC...capisco che hanno un grande processore e un grande OS....ma la loro forza non è anche legata al fatto che l'hw è piuttosto standardizzato....si insomma....è possibile parlare di Pc-console?
...spero di esseremi spiegato |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
Domanda da ignorante...
che vuol dire che è basato su bsd? che è bsd?
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Città:
|
...uppete
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Città:
|
...nessun altro si esprime in merito?....
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
|
può sembrare un pc-console...forse dalla forma...
il fatto che sia standardizzato non porta altro che a una migliore qualità del prodotto.... c'è gente che compra un compatibile, ci piazza dentro una componente da 15 euro e pretende di avere un sistema perfettamente funzionante e si lamente quando gli si pianta o da problemi di incompatibillità con il sistema operativo.. il mac è sinonimo di qualità...possiamo paragonarlo a un laptop(computer portatile) dove i componenti sono standardizzati al massimo...allora un portatile è un pc-console? non credo io non ho un mac ma avevo intenzione di acquistarne uno...e con i prezzi che vanno calando credo che il prox anno ne prenderò uno... poi adesso che monta un sistema operativo Unix-like......
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
|
Quote:
uhm?
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
imho non è esattamente un pc-console... per essere come una console un computer dovrebbe avere in primis un sistema operativo non sostitubile: cioè si usa solo quello, e ci si accontenta... oppure si è felici perchè essendo specifico, si avrebbe un OS ottimizzato per la macchina, e quindi più efficiente
il MAC attuale invece non è così in quanto può bootare anche altri sistemi operativi, basta siano ricompilati (per inciso dal punto di vista dell' "apertura" non è male il fatto di avere a disposizione un "bios" basato su openfirmware-ieee1275) lo si può considerare più "chiuso" della piattaforma PC (basata interamente sulla Open Architecture) solo perchè, come succedeva una volta, si vede un unico produttore a portare avanti la sua piattaforma... e anche se questo da un lato garantisce la compatibilità con l' HW attraverso le restrizioni imposte da apple (relativamente, dal momento che pure i mac supportano le schede pci e agp, quindi) dall' altro farebbe piacere vedere dei "cloni" che probabilmente aumenterebbero la diffusione della piattaforma mac : questo si tentò in passato ma poi apple mi pare ritirò le licenze...
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:11.