|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bergamo Nazione
|
emule ciucciarisorse?
Scrivo qui nella speranza sia la sezione più corretta.
Il problema è molto semplice: quando sto scaricando con emule, non posso avviare alcune applicazioni (soprattutto giochi, ad esempio Deus ex che proprio recente non è...) altrimenti emule mi smette di scaricare, quando termino il gioco infatti e torno a windows ho un bel zero in download mentre l'upload procede spedito. Poi, piano piano il download riprende come esige il processo di code. Che problema ho? Emule richiede troppe risorse e non riesce a gestire il download in contemporanea ad altre applicazioni (non tutte in realtà , alcune sì altre no)? Ho un PentiumIII 1000 , 384 mega di ram, alice 256. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
|
Mi sembra quasi assurdo che mentre giochi non possa scaricare, magari lo becchi sempre quando è in coda, il "trucco" di emule è mettere in download tanti files in modo da saturare la banda.
Ciao
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
Ma il fenomeno succede appunto quando la banda è satura, emule è ben configurato perchè scarico, su 7-8 files, a 27-28 kilo (con alice 256, considerando gli overhead, sono praticamente al max) eppure come facco partire alcune applicazioni (i giochi insomma) bum..... down a zero....
Aiuto!!!!!! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Como
|
Non è che hai installato PeerGuardian? Quello si che ti usa un sacco di risorse. Certe volte arriva anche al 70% di occupazione della cpu.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
|
purtroppo anche a me capita che emule occupi il 100% della CPU...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
|
Si accade anche a me, quando voglio scaricare non ho devo tenere task pesanti o addio download.. certo che emule più vado avanti e meno lo capisco.
Che ti occupa 70% di ciclo processore vuol dire che hai un PII a 300mhz
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
Hai provato nel task manager a vedere se è proprio EMULE.EXE? Se si scaricati qualche utility per il controllo più accurato e osserva bene la situazione. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
in ogni caso mi stupisce il fatto che il sistema sia scattante, mentre uso emule riesco anche a giocare ad Age of Mythology, noto per essere esoso di risorse. Per fare qualche test hai un'utility particolare da consigliarmi? |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: (TREVISO)
|
A me occupa il 5 % del processore...
ma resta il fatto che se gioco mentre scarico in Game anche solo single player mi scatta da morire....infatti lo chiudo sempre Cmq il vero ciuccia risorse è il bit torrent, il suo vero difetto è proprio questo YATTADE'
->www.marvelonline.it<- -=PHORUM=- Puffo Ownatore Puffolandia Member...enjoy PCiccia: Procio Athlone 2400+ Merz und Bios.Tar M7VITi 800 kt 600, s3+ 512 400 mhz + 256 DDR 2100 Kingston, Azuz 6600 Gran Torino 128 mb DDR Agipi , Hit-a-chi? 120 GBuoi, MaxToro 200 GBuoi, Saund Blaster Laivve milleventiquattro. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
Io ora uso la 30c Pawcio , il download va benissimo, e l'occupazione cpu del processo emule.exe è del 7-8 % con sbalzi brevissimi al 30%....
Eppure come avvio un gioco(eccetto il solitario di windows...) il down precipita. Qualcuno ha idee? |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
Ma ste versioni modificate sono quelle che hanno i tricks?
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Como
|
Quote:
Cosa sono? |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Anch'io con la Pawcio 4.05 sto attorno al 4-5% di occupazione cpu. Posso tranquillamente continuare a giocare mentre uso Emule. Il vero problema è che Emule, più lo si lascia attaccato e più occupa ram. A volte ho visto che arriva anche ad oltre 80 MB.
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
|
Quote:
Se è così la risposta è no! Poi con le ultime versioni il fenomeno si è ulteriormente abbassato. Ci sono una miriade di mod per emule visto che il codice sorgente è disponibile, ma ognuna ha caratteristiche diverse ed ognuna può andare bene o male a seconda del pc su cui è installata. W il mulo!
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
Ah ok, pensavo che utilizzasse quei prodotti lì, mi ero indignato.
Io da ieri invece ho il problema delle scarse fonti e dei download davvero striminziti. Il muto è poi continuamente bendato.. perchè tutto ad un tratto così? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:50.