|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Prob incomprensibile d configurazione!!! Aiuto urgente!!!
tempo x me assemblo 1 sistema d qst tipo:
Mobo DFI AD77 cn chipset via KT400A(ufficialmente dovrebbe supportare le memorie a 400) CPU ATHLON XP 2000+ RAM 256 ddr400 senza marca VGA Geffo4 TI4200 HD maxtor 40giga(provato anke 1 maxtor 20giga) tt funziona a perfezione, l'unico neo è k la mobo d default mi mette la ram a 400, ma quando procedo cn formattazione e installazione d winz XP, mi caccia sempre all'inizio un errore irreversibile(classica schermata blu!) k risolvo abbassando la frequenza della ram, facendola funzionare a 266! vabbè... d recente recupero qsta configurazione da dare ad 1 amico, solo k monto una nuova scheda video, la geforce2 GTS col maxtor 20giga! ebbene da qui l'incomprensibile: come faccio x installare winz XP, mi fa la verifica delle perifieriche hardware, carica tutti i driver eppoi si pianta cn una schermata nera e il cursore lampeggiante... cioè dovrebbe iniziare l'installazione vera e propria cn la formattazione dell HD etc etc ma invece mi si pianta... penso al fatto della ram e la downclocko fino a portarla a 200, ma niente stesso prob... a quel punto penso a un prob d incompatibilità cn la geffo2 e rimetto la geffo4(cn cui tt aveva funzionato a perfezione!), ma niente stesso prob... ho provato decine e decine d volte(cambiando anke l'HD) senza alcun risultato... alchè provo a vedere se si installa il 98.. qui l'installazione procede ma si ferma verso la fine, poi riprovo e alla seconda volta tutto è ok! il 98 si è installato(apparentemente senza prob) e iol sistema funziona... penso allora d provare ad aggiornare il 98 piazzandoci sopra l'XP, ma cm inserisco il CD d XP e parte l'installazione, qsta si impianta a verifica configurazioni hardware!!! ma come caxxo è possibile se all'inizio tutto funzionava e ora no!!! devo installare XP obbligatoriamente su quel sistema!!! aiutatemi xkè sn davvero disperato!!! stavo x prendere a calci il pc l'altro giorno!!! thanxxx ![]() PS ho postato nella sezione giusta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
oi... nessuno k mi aiuta?!!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
prova altre memorie (di marca magari) e aggiorna il bios..per ora nn m viene in mente altro...
bYeZ!
![]() |
#4 |
Senior Member
|
cn altre memorie il prob si ripresenta... e xquanto riguarda il bios l'avevo aggiornato qlc settimana fa cn l'ultimo uscito... dovrei rimettere quello vecchio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:44.