|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 2648
|
Acer:quale garanzia?
Salve.
Vorrei acquistare (trovandolo) un Acer LCD. Ho cercato sul sito qualcosa riguardante i termini di garanzia ma non ho trovato nulla di importante. Qualcuno sa dirmi come funziona???? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
Messaggi: 2669
|
L'Acer come LG e Samsung dà 3 anni di garanzia.
Purtroppo, a differenza degli altri, è di tipo Carry In o Mail in: in pratica devi spedirgli o portargli il monitor nel centro assistenza. Bye
__________________
Ale La Malta |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 2648
|
penso che riguardo a quella LG ti sbagli:dovrebbe essere di 3 anni on site.
Almeno credo!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
Messaggi: 2669
|
On site non vuol dire che vengono a prendertelo a casa?
Io ho scritto che quella di Samsung e LG è diversa da quella di Acer che è carry in...
__________________
Ale La Malta |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 2648
|
..ok, ok!
Che permalosi!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
Messaggi: 2669
|
Non mi sono mica offeso!
Mi è solo venuto il dubbio che on site non volesse dire a casa propria!
__________________
Ale La Malta |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 2648
|
certo! La Philips che adotta la stessa gaanzia per i CRT (per gli LCD non so) ti manda a casa il fattorino col bel pacco nuovo di zecca in sostituzione del vecchio.
Per questo è meglio anche considerare la presenza di una garanzia on site piuttosto di una carry in:i questo caso il prodotto va riconsegnato alla casa fornitrice a proprie spese anche se si rientra nel periodo di garanzia. Ovviamente se la garanzia è ancora attiva le spese di riparazione non si pagano, ma quelle di spedizione SI! Credetemi: ho lavorato in un negozio di informatica e tuttora ci sono "ammanicato".... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Messaggi: 9300
|
Alcune case ti danno 3 anni on site (sicuramente Hitachi e Samsung), altre 3 anni ma dei quali solo il primo anno on-site, gli altri 2 on center (non ricordo quali). Chi, se le cose non sono cambiate, mi pare fornisca ancora 3 anni on center (cioe' carry-in) e' la Sony. Con gli LCD magari e' gia' diverso; ma questo, per chi non ha l'automobile come me, e' gia' un motivo sufficiente per non comprare i loro CRT da 17-19-21'. Vatti un po' a incollare 20-30 Kg di monitor...
![]()
__________________
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 2648
|
Infatti!!!! ;-)
Comunquemi pare di aver letto che la Acer offre il primo anno on site e i restanti 2 carry in. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 342
|
assistenza lcd
è vero che ad es l'acer ha l'assistenza x gli lcd a milano? se io abito a Pa devo spedirglielo a mie spese?? quali marche hanno diffusione di centri riparazione?grazie
rispo acer:Gentile cliente qualora il monitor in questione fosse un LCD modello AL 732, La informiamo che questo modello ha tre anni di garanzia e per l'assistenza ed interventi tecnici, se ne occupa direttamente il nostro laboratorio in Agrate Brianza (MI). Le spese di spedizione sono a carico di Acer, e la spedizione puo' essere effettuata in porto assegnato tramite corriere TRACO TNT. Distinti saluti Acer Italy |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 4
|
prodotti acer Attenzione alle garanzie
In data 18-Novembre-2003 o aquistato un monitor acer LCD 18" modello AL801del valore commerciale di 510,00€ e destinato ad una ditta locale in data 19/11/03 Provo il Monitor
Sorpresa delle sorprese ecco che la spia luminosa del monitor si accendeva regolarmente, ma il monitor non dava segni di vita. O immediatamente contattato il servizio clienti dalla Acer Italia il quale mi ha dato una notizia da far raggelare il sangue. Il Monitor, anche se nuovo e non ancora consegnato all'utente finale non viene sostituito con un modello identico direttamente o tramite corriere selezionato dalla casa come accade per altre Brand come HP, Philips,Samsung, ma viene ritirato e riparato in un tempo che va dai 10 ai 15 giorni lavorativi. Vi sembra Possibile ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: SAn PieTroBurGo
Messaggi: 797
|
e la legge italiana???
ne hai accennato al telefono? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 4
|
Utente finale
Messaggio Originale kaledh
e la legge italiana??? ne hai accennato al telefono E valida solo per utente finale ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:31.