|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: MilanoNord
|
speedweb usb ipm datacom
ciao giovani ho un modem speedweb usb ipm datacom fornito dalla telecom per la connessione ad alice sapete dirmi se è supportato da freebsd 4.8 e se si dove trovo il driver?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Hai beccato uno dei pochi modem USB che su linux hai speranza nulla di far andare , ovviamente su FreeBSD questo si traduce in IMPOSSIBILE
![]() Mi dispiace . Una soluzione è usare una macchina Windows come Router , ma devi avere 2 PC.... Ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Io cambierei proprio tipologia di Modem
I modem USB necessitano di drivers, che solitamente la casa produttrice fa solo per Windows . Per linux esistono gli ECI drivers , che supportano quasi tutti i modems Globespan (e non sono stati fatti dalle case produttrici...) , il tuo non è tra questi purtroppo . Il fatto è che questi drivers esistono solo per Linux , e per FBSD rimarresti comunque all' asciutto , l'unico modem che gira su tutti i sistemi senza problemi è un Modem Ethernet (come l'hm220dp che mi ha dato la telecoz) Ciao
![]() |
#5 |
Senior Member
|
mmmm e con una scheda ethernet che è già nel pc ci posso fare qlc?altrimendi prenderò il modello che mi hai consigliato
![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il modello che ti ho detto è un po' vecchiotto ed è quello che da in dotazione la telecozz, se lo devi prendere in comodato OK , ma se te lo devi comprare prendi altri modelli di modem + recenti e magari che lavorano in Full Duplex ![]() Questo è ankora fermo a 10Mbit Half Duplex Ciao
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
grazie mille je comprie
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:14.