|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: madrid-treviso-trieste
|
sono alle primissime armi..
ciao...
sono al 4 anno di architettura e vorrei cominciare a fare dei render decenti... fin qui ho utilizzato autocad anche x il 3d.. ma ora che è da un po che lo uso comincio a capirne i limiti e guardo a mete piu ambiziose.. che programma mi consigliate? cosa è il w.i.p? ho provato a usare il 3dstudiomax4.. sono + facili il 5 o il 6? quale mi consigliate? x il fotoritocco uso il pait shop pro.. ce ne sono di meglio in giro? per impaginare uso autocad.. cosa potrei usare? ho sentito parlare di illustrator... aiutatemi a fare il salto di qualità
27 marzo 1400. L’imperatore Ottone si ossida. 20 marzo centocinquantamilioni di anni fa : nel brodo primordiale viene gettato un dado da brodo di marca Knorr. Dio pronuncia la famosa frase: "Innamorarsi in cucina!". |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: un posto di merda
|
Re: sono alle primissime armi..
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie per la risposta.. e x la simpatia..
sono italiano e sapevo dell esistenza del fotoshop ma non sono mai riuscito a capire quale fosse il programma migliore (mi sono sempre trovato meglio con il psp)... il w.i.p pensavo fosse un programma... che pirla..(e visti i disegni pensavo fosse anche potente... ![]() potrei anche postare un lavoro in autocad ma sono veramente orribili...
27 marzo 1400. L’imperatore Ottone si ossida. 20 marzo centocinquantamilioni di anni fa : nel brodo primordiale viene gettato un dado da brodo di marca Knorr. Dio pronuncia la famosa frase: "Innamorarsi in cucina!". |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
ciao...
sono al 4 anno di architettura e vorrei cominciare a fare dei render decenti... e in tutto questo tempo nessuno si è lamentato del fatto che tu non facevi bei lavori in 3D? beato te, io sono a metà del secondo e mi stanno rompendo i co****ni già da Luglio..... ![]() fin qui ho utilizzato autocad anche x il 3d.. condoglianze. se parti da basi di AcaZ ti consiglio MAX 5 o Rhino. ho provato a usare il 3dstudiomax4.. sono + facili il 5 o il 6? quale mi consigliate? se devi partire da zero inizia con la 5 x il fotoritocco uso il pait shop pro.. ce ne sono di meglio in giro? eh sai...photoshop è il meglio in assoluto..... per impaginare uso autocad.. cosa potrei usare? ho sentito parlare di illustrator... di nuovo condiglianze. a parer mio il più comodo è Corel Draw 10 però è una cosa soggettiva, soprattutto rispetto al fatto che devi adeguarti alle strutture di stampa della tua zona.
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Perugia
|
Quote:
fotoritocco... Photoshop per forza ![]() Per l'impaginazione AutoCAD non è nemmeno da contemplare... CorelDRAW, Illustrator, Freehand... io personalmente preferisco il CorelDRAW 11... Sconsigliata vivamente l'accoppiata Architectural desktop- VIZ render
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
con illustrator posso tirare su dei dwg come se fossero immagini?
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Perugia
|
come immagini lo puoi fare con qualsiasi software... basta che quando stampi da AutoCAD utilizzi una stampante apposita
se non ce l'hai basta che vai su gestione plotter e aggiungi una stampante per file JPG o TIFF. Stampando con questa hai direttamente il file. il problema è che l'uscita è a 72 dpi e le dimensioni max non siano un granchè. pui provare a importare su Illustrator il dwg e a esportarlo da lì... che è molto meglio, perchè dovresti poter settare i dpi e la dimensione che vuoi... parlo al condizionale perchè io utilizzo CorelDraw... ma non escludo che Illustrator lo faccia ugualmente ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:56.