|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Hot fix per CPU amd su Acer Aspire
Dunque mi son formattato l'HD del mio portatile dopo un anno di utilizzo con WinXP Home pre-installato e ho installato win2k prof.
A questo punto ho visto tra l'elenco dei driver da installare anche quello per la CPU. Mi chiedevo però: a) come faccio a installarlo dato che la cpu non è presente nell'elenco delle periferiche e che il driver non è fornito di un setup b) A cosa dovebbe servire effettivamente? non ho trovato notizie relative sul web e sarei curioso di sapere se potrei provocar danni alla cpu senza il driver (magari non viene rilevata la temp esatta del processore e mi si cuoce in un giorno!) Ultima domanda) ho formattato a causa del calo di prestazioni della macchina:non riuscivo più a veder un divx a schermo pieno (100% della cpu!) Ma anche ora la situazione non è cambiata. Tenendo conto del fatto che sono filmati che vedo con un PIII933 senza problemi vorrei capir quale possa esser la causa. Qualche idea?
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Mi rispondo da solo almeno a un quesito:
l'hotfix è richiesta in win xp per far funzionare in modalità powernow! i processori AMD (cioè ridurre la frequenza per abbassare i consumi quando si utilizza poco la CPU). Per i SO precedenti (come win2k che ho installato) invece è necessario un driver/software(?) appropriato. Ora io non riesco a trovar nulla in giro se non dei driver scaricati dal sito della ACER (un .cat, un .sys, un .inf e un .pdb) Ammesso che questi siano i driver richiesti come faccio ad installarli? Ho provato con tasto destro sul .INF e quindi installa, ma non sembra proprio aver funzionato. Any info?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
io non ho messo nessun hot fix in particolare, credo basti il service pack 1
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Per windows XP è così, il problema sorge con windows 2000 (o 98se, NT, ME)
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
allora nel sito dell'asus ... nelle FAQ dovrebbe esserci il link, ora controllo e se manca lo metto, c'è un software per abilitare sotto win2000 il powernow ...
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Se lo trovi mi fai un grosso favore!!
grazie!
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Grazie!
Qs sera quando riavrò sottomano il portatile provvedo al download. ciao!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:29.