|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
EPSXE : Perchè "Segfault" quando cerco di configurare il video??
Ciao .
Ho un annoiante problema con EPSXE e il Plugin Video MesaGL di Pete (ultima versione) Avevo intenzione di provare a emulare FFVII per PSX su il mio bel linux , così scarico EPSXE 1.6.0 , poi i plugins OSS , e GPU di Pete (sia MEsaGL che SoftX/SDL ) , ma ottengo una brutta sorprese quando cerco di andare a configurare il video . Infatti cliccando in "Config" ---> "Video" invece di caricare la finestra di configurazione del plugin video tutto collassa su se stesso con un bel messaggio in console : "Segmentation Fault" e nulla + . Ho provato con GDB , per capire il problema, ma GDB non riesce a far girare EPSXE , che a quanto sembra poi è anke sfornito di Simboli di debug (e purtroppo è CLosed , quindi non è nemmeno possibile aggiungerli) . Per la disperazione ho tentato un po' di combinazioni e eliminando il Plugin MesaGL il menu si carica normalmente , ma capite che usare il SoftX non mi attizza molto (cacchio , ho una scheda accelleratrice , perchè non dovrei sfruttarla!!) I drivers che uso sono gli ultimi NVIDIA e la scheda in questione è una GEPPO 3 Ti200 della Creative . Danke a chiunque mi dia una mano a risolvere questo problema mistrioso.... Ciao
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ho risolto dando il comando :
env LD_PRELOAD=libpthread.so.0 ./epsxe anzichè il classico ./epsxe Ci ho fatto uno scriptino . ora, il mio dubbio è: Non c'è un modo per fare in modo che libpthread.so.0 venga caricato normalemente senza questo inghippetto? Qualcuno lo sa? Bisogna fare un link simbolico o cosa? Grazie ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
che ne dici di mettere un piccolo scriptino in /usr/bin che esporta la variabile di ambiente e poi ti fa partire epsx.
ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Già fatto , ma preferivo risolvere con un link simbolico , ma vabbè , chissefrega ![]() Ora però ho un prob + grande!! Infatti quando metto la modalità in Fullscreen , e setto una risoluzione inferiore a quella del desktop l'immagine mi viene tutta scentrata , ora, il mio desktop è a 1280x1024 , se la setto a questa risoluzione il gioco è lento , se la setto a 1024x768 (risoluzione + umana) il gioco va normale , però l'immagine è tutta scentrata, e i pannelli del WM rimangono a schermo. COme cavolo faccio???
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Abbassa la risoluzione del desktop a 1024x768
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma è l'unica soluzione ? ![]() Non c'è qualcosa di + ... tecnico? ![]() Insomma, qualcosa che non mi obblighi a dover abbassare la ris dello schermo . Il Plugin OpenGL di pete non è in grado di ridimensionare lo schermo?? Ciao
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Non lo so, mi succede lo stesso con wine, la ris. viene settata, ma se muovo il mouse fuori dall'area di gioco vedo il desktop.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Si , ma così è proprio brutto e scomodo.... almeno bloccare lo schermo in modo che non si sposti spostando il mouse ..... e che l'immagine sia centrata, non si chiede il cielo , e non penso sia impossibile (anke se non sono esperto di programmazione OpenGL)
Ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:48.