|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Terratec 400 TV e macrovision
Un saluto a tutti. Come da titolo, vorrei sapere qualche utilizzatore della scheda in oggetto abbia avuto problemi con la Macrovision. Ho ingenuamente acquistato una Sapphire ATI 128 AIW per metter su cd i cartoon della Disney di mio figlio (regolarmente acquistati) ma non c'è modo di farloper effetto della protezione di cui sopra. Sarei dunque orientato ad acquistare la Terratec 400 tv ..ma se il problrma persiste butterei altri soldi. Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Arese(MI)
|
il problema persisterà sicuramente.
Se proprio devi acquistare la scheda terratec, compra un lettore DVD per PC che costa anche meno e risolvi via software don il demacrovision Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
...ma io devo riversare delle VHS su cd..cosa ci faccio con il lettore DVD per PC? Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Varie ed Eventuali
|
ma allora che c'entra il macrovision???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Dovresti avere una scheda che preveda il de-macrovision (tipo Canopus dv50) Alternativa (anche se non sono sicuro che funzioni , come sistema) crei un dvd (con un software di authoring) e lo decrypti con dvddecrypter (un software che elimina il macrovision dai dvd) A questo punto ti ritrovi con il dvd senza macrovision. RESTA INTESO CHE E' SOLO PER UNA COPIA DI SICUREZZA, di una cassetta in tuo regolare possesso ..... ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Come faccio a creare un DVD se prima non acquisisco? Il problema è nell'impossibilità di acquisire da vcr ovvero nel riversamento del filmato sul pc. Per creare un DVD, a meno che non sbagli, bisogna avere il filmato già sull'H.D.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Secondo il mio tentativo, dovresti acquisire con il disturbo macrovision presente nella registrazione. E' solo una mia idea. Non ho la certezza che possa funzionare. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Provo e poi ti faccio sapere. Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() Troppo facile togliere il macrovision(che è illegale)da DVD.. Naturalmente qui si parla solo di copie di sicurezza bene..intendo.. Allora...per togliere il macrovision devi procurarti uno scatolotto(tra quelli che girano in internet)da mettere tra il VHS e la scheda video del pc. Il linea di massima dovresti ottenere una buona attenuazione del disturbo macrovision , ma non del tutto. La soluzione a questo problema è richiesta il molti forum ma..qualcuno sa e non dice(sempre per il problema "Legge" macrovision). E' chiaro che tutti i futuri backuppatori di VHS si guardano bene dal dare soluzioni al problema macrovision delle cassette originali, anche perchè c'è un certo orientamento del mercato, a recuperare vecchi film per essere rivenduti in DVD..magari a prezzo "modico" ![]() ![]() Magari oggi vengo anche bannato.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:46.