|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: ~ ° ° °Napoli° ° ° ~ Adesso ascolta:Sébastien Tellier - Roche
|
Una soluzione? (Dvd a scatti)
Salve a tutti...
![]() cercherò di essere il più chiaro e meno contorto possibile... piccola premessa: per le mie copie di backup posseggo un ottimo masterizzatore pio 105 che uso regolarmente con supporti vergini Princo 4x e il risultato finale è visto da un lettore Amstrad,Autovox e ps2. I programmi che utilizzo sono AnyDVD per aggirare le protezioni, dvd2one per la compressione e Nero6 per la masterizzazione. Bene...questo mix di soluzioni non mi da alcun problema con film che durano complessivamente meno di 2 ore...basta superare questa soglia che spesso il dvd tenta ad una scattosità saltuaria fino al totale blocco del dvd (addirittura la ps2 mi specifica che è impossibile leggere il dvd). Avendo fatto prove empiriche di ogni specie e chiesto consigli in giro sono arrivato alla conclusione che i miei supporti vergini (nella fattispecie Princo) hanno un ottima tenuta se non utilizzati fino in fondo...e che invece se spremuti fino all'osso (vedi il gladiatore) danno gravi problemi...è come se avessero una soglia di registrazione molto inferiore ai 4.7gb dichiarati. Fin qua credo di non aver detto niente di nuovo... inoltre anticipo, chi mi sta consgliando di cambiare supporti, dicendo che per mere copie di backup, dal mio punto di vista, non vale la pena spendere più di 2 euro.(ed i princo sono abbondantemente al di sotto di questa fascia) Detto questo vi chiedo (e qua mi serve un vostro consiglio da esperti) ... se io in dvd2one abbasso la soglia massima che la compressione non deve superare da 4472mb a, che so, 4200mb riesco ad arginare il problema della scattosità? La qualità ottenuta è secondo voi ancora da buon dvd? Grazie per l'attenzione e le eventuali risposte. ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
1.90€ ritek
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
perfettamente daccordo...ma non vorrei cambiare i supporti perchè ho la s-fortuna di essere pagato tramite dvd... io vorrei sapere solo se secondo voi la"mia" teoria è possibile ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
si la tua teoria è possibile ( alcuni dicevano anche meno di 4200)
risolvi in parte il problema, xche i princo non sono affidabili anche come durata se proprio non puoi ( fatti pagare con altri supporti) scrivili anche piano ![]()
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
in effetti dovrei cambiare proprio forma di pagamento ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() in ogni caso abbassare ancora la soglia sarebbe l'ideale ma credo però che la qualità sarebbe troppo penalizzata ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
x la qualità
su dvd grandi usa Instantcopy 8 in alta qualità ci mette un po' ma il risultato è buono e di solito non occupa tutto lo spazio ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Re: Una soluzione? (Dvd a scatti)
Quote:
Scommetto (esperienza di un paio di miei amici) che se fai una copia con DVDXCopy del Gladiatore (con split su 2 DVD e senza compressione del bitrate), avrai qualche scatto sulla PS2 anche se non hai riempito come un uovo i tuoi supporti di masterizzazione Princo. Se usi i ritek G03 o G04, meglio ancora i Verbatim AZO 2-4x, no problem. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:47.