|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
Hardware per server casalingo
Siccome devo fare alcuni server casalinghi (un po di amici che hanno l'adsl e vogliono farci qualcosa di piu' che navigare!)
vorrei comprare dei computer che facciano da server che devono avere queste caratteristiche: - piccoli (meno di un miditower) - silenziosi (se hanno solo dissipatori passivi meglio) - che consumino poco (non posso far lasciare acceso un server 24 su 24 se ciuccia 500W!) - non costi uno sproposito - se e' bello da vedere meglio! Inoltre come hardware vero e prorpio: - non server il cd (a parte per l'installazzione di woody, ma poi lo stacco) - non serve il floppy - 2 schede di rete da 100Mb/sec - che si accenda anche senza scheda video - il processore deve essere potente almeno come un P2 a 300MHz (e sia un x86 compatibile) - la ram puo essere sia ddr che le vecchie pc133/pc100 - deve montare HD standard Credo sia piu' o meno tutto.... se avete consigli fatemi sapere! Ciao!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Imola
|
Che dobbiamo dire? Hai già detto tutto te... Non so se si possano accendere senza Sk Video, è una nuova tecnologia, cmq una scheda PCI da 1 MB costa 1 euro...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Mini pc? Del tipo Epia?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi dai qualche link????
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Schede madri a basso consumo con tutto integrato, anche il processore (manca la memoria), grandi 17x17 cm
Non sono dei fulmini di guerra, ma dipende cosa ci devi fare: http://www.mini-itx.it/ www.viatech.com |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho dato un occhiata... sembrano dei bei aggeggini... se non fosse per il prezzo! Con gli stessi soldi mi prendo una ecs k7s5a, un athlon xp, 2 schede di rete, una tnt2!!!! Mi sa che mi tengo il mio vecchio p3 450 (grande e grosso!) e lo faccio diventare il server di casa! Ciao!
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao!
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: l'isola che non c'è
|
Re: Hardware per server casalingo
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Hardware per server casalingo
Quote:
Il mio server qui (un p2 400 su scheda madre con intel 440bx) e' un vecchio compaq che non parte nemmeno se gli stacchi la tastiera (vabbeh che lo devo riaccendere al massimo una volta al mese, e dopo il boot ristacco la tastiera) figuriamoci se gli stacco la scheda video!! Non mi ricordo che bios usi, ma ti assicuro che l'ho spulciato tutto e non c'e' stato nulla da fare (invece quello che avevo prima aveva una asus p2b-f e partiva anche senza scheda video!) Ciao!
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Re: Re: Re: Hardware per server casalingo
Quote:
L'opzione Halt On può essere settata a "No Errors" (in tal caso il boot prosegue anche nel caso di errori hw) oppure su "No Errors, but Keyboard" e in quest'ultimo caso il boot procede per qualsiasi errore eccetto per l'assenza di tastiera. A me ha sempre funzionato su tutte le tipologie di Pc superiori al Pentium (questo perchè non ho mai provato su macchine antecedenti e quindi non saprei dire).
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Hardware per server casalingo
Quote:
Solo senza tastiera e floppy |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Re: Re: Re: Hardware per server casalingo
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: ITALIA
|
Anch'io ho un server casalingo:
E' senza cabinet, è legata ad una tavola di compensato, con L'hd e l'alimentatore vicini vicini che gli fanno compagnia, scheda ethernet onboard, poi è: senza CD-ROM / senza Floppy / senza Scheda Video (ma a giorni gli monto una ati tvout) / senza Monitor / senza Tastiera / senza Mouse. Lo utilizzo tramite ssh e Vnc. Cmq sai cosa ti consiglio che è veramente una figata è costa una via di mezzo? Barebone Shuttle Lo trovi recensito qui: http://www.hwupgrade.it/articoli/826/1.html |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Hardware per server casalingo
Quote:
Ciao!
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se mi prendo qualcosa di nuovo mi sa che faccio diventare il celeron 800 (su una miticissima asus p2b-s con hd, lettore cd, masterizzatore scsi) il server e il resto diventa client! Ciao!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:46.