|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Trieste
|
help layout autocad 2002
come posso fare per creare un layout in autocad 2002 in cui inserisco diverse viste dello stesso disegno in 3D?!?
vorrei che le finestre del layout nn fossero rettangolari, ma di forma irregolare. grazie, ciao, ale |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
dunque... procediamo passo per passo...
1. Insert > layout > new layout ...e poi digiti il nome del layout (potrai comunque cambiarlo dopo) per creare il nuovo layout; 2. dopo essere andato sul layout appena creato fai bene attenzione di impostare le caratteristiche della stampante in modo oppourtuno quindi dimensioni del foglio e corrispondenza tra unità di misura del disegno e di stampa. 3. cancella la viewport che è stata generata automaticamente e, dopo aver creato un nuovo layout per disegnare le viewports... View > Viewport > Poligonal viewport quante volte vuoi per quante viste vuoi.... 4. passi al Model Space e, selezionando le singole viewports cliccandovi all'interno, andrai a impostare le signole viste 3d con proiezioni ortogonali, assonometriche e prospettiche. ricordati di passare al Paper space prima di mandare in stampa. buon lavoro neee... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
uh... mi sono dimenticato... se tu volessi creare delle viewports con linee curve... beh... certe cose le puoi fare anche con poligonal viewports in quanto puoi disegnare anche archi ecc. però puoi decidere di creare la tua viewport magari partendo da un cerchio già disegnato e allora fai... view > viewports > object e quindi selezioni l'oggetto che vuoi trasformare in una viewport.
cià |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
uè, grazie!
ora provo! ![]() ciao, ale |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie mtsim!
tutto chiaro, funziona! ciao, ale |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.