|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
caratteristiche REALI Samsung 151Q
Allego la mail di risposta di Samsung Italia alla mia richiesta di chiarimenti sulle caratteristiche del modello 151Q viste le differenti informazioni ricavate nei siti web (vedi thread: "lcd 15': nec 1550vm, che ne pensate?") :
----------------------------------------------------------------------------- Gentile Cliente, di seguito le informazione da lei richieste: Caratteristiche <http://www.samsung-italia.com/images/common/space.gif> <http://www.samsung-italia.com/images/common/space.gif> Pannello Tipo: a-si TFT LCD Area Visibile: 15" Pixel Pitch: 0,297 mm Luminosità: 250 cd/m2 Rapporto di contrasto: 330 : 1 Angolo di visuale (orizz/vert): 140°/120° Tempo di risposta: <25ms Interfaccia: Analogica Frequenze Orizzontale: 30-60 KHz Verticale: 50-75 Hz Banda passante: 80 MHz Risoluzione Massima: 1024x768 Colori Massimo supportato: 16,7 Milioni Segnale d'ingresso Segnale video: Analogico RGB Livello video: Analogico : 0.714 VP-P Sync. Type: Sep, SOG, Composito Connettori: 15 Pin D-sub Plug&Play DDC: DDC 2B USB: HUB only Consumi Accesso: 30 Watt (Max.) Sleep mode: <1 Watt Gestione consumi: EPA/NUTEK Controlli utente OSD-Digital Display DirectorTM Certificazioni Sicurezza: UL, CSA, TuV, IEC950, DHHS, PTB, Scandinavian EMI: FCC-B, DOC-B, CE, Cispr22-B Low-Radiation: MPR-II, TCO99 Colore Avorio Dimensioni Con base (LxAxP): 391,4 x 383,6 x 173 mm Packing (LxAxP): 463 x 457 x 235 mm Peso Monitor: 4 Kg Con imballo: 5,2 Kg Garanzia 3 anni on site, 20.000 ore sul modulo di retroilluminazione Accessori opzionali Wall-Mount Vesa 75, Touch Screen, USB Rimaniamo a disposizione per eventuali chiarimenti. Cordiali Saluti Servizio Clienti Samsung ------------------------------------------------------------------------------- ne deduco che come avevo segnalato io i valori corretti per contrasto e luminosita sono: 330:1 e 250 cd/mq2.. a voi i commenti.. ciuz ice` |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pavia
|
Re: caratteristiche REALI Samsung 151Q
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
mah...anche in altri siti avevo trovato queste caratteristiche per il 151Q...boh...comunque ho preso il Nec 1550VM che mi sembra molto buono...nessun difetto di pixel...anche se a me pare si noti l'effetto scia contrariamente a quanto letto altrove...o forse sono io che venendo da un CRT non ne sono abituato...boh..
ciuz |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Se vai a vedere il sito di Hong Kong della stessa Samsung, le caratteristiche sono ben diverse. Comunque ho spedito anch'io una mail a Samsung Italia ![]() Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.samsung-shop.eins.ne.jp/h...171q/spec.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
La confusione cresce. Ecco l'email che ho spedito a Samsung Italia:
Buongiorno. Vi scrivo per ricevere delucidazioni al riguardo del monitor LCD-TFT SyncMaster 151Q di vostra produzione. Di recente ho girato parecchi negozi della mia zona (Pavia), ma molti mi stanno dicendo che il modello 151S è uscito dalla produzione, per farsi rimpiazzare a breve dal modello 151Q. Guardando sul vostro sito italiano www.samsung-italia.com non vedo ancora nessun link di rimando al modello 151Q, bensì riesco a individuarlo sul vostro mirror di hong kong: http://www.samsungelectronics.com.hk.../lcd/151q.html Sulla carta, secondo quanto dicono i vostri colleghi d'oltreoceano il monitor sembrerebbe avere un pannello LCD totalmente diverso dal predecessore 151S: infatti le differenze partono dal contrasto dichiarato (330:1 per il 151S, 500:1 per il 151Q), dalla luminosità di 350c al posto di 250c, per finire con gli angoli di visualizzazione, che raggiungono addirittura i 160°H/160°V). Girando però qua e là sui siti dei reseller italiani noto delle discrepanze tra le caratteristiche tecniche da loro riportate con le vostre. Per citarne uno, la famosa catena informatica Computer Discount, che riporta un contrasto sulla carta di appena 400:1 per il monitor 151Q: http://www.computerdiscount.it/pagin...1&par=E410 Ora mi chiedo: quali sono le reali caratteristiche di questo monitor? Si sente tanto dire in giro dei gonfiamenti delle caratteristiche effettuati dalle aziende nelle specifiche dei prodotti come mossa di marketing per invogliare l'utenza: può essere questo il caso? Non riesco a spiegarmi il perchè un simile monitor con tali caratteristiche (abbastanza al top della categoria) venga venduto al prezzo del precedente, come non riesco a spiegarmi il perchè delle differenze delle specifiche riscontrate nei vari siti di rivenditori italiani. Resto in attesa di una vostra gradita delucidazione al riguardo. Saluti Ecco invece la loro risposta: Il monitor 151Q non viene venduto al posto del 151S, ma venduto in esclusiva da Computer Discount, Le caratteristiche ufficiali sono superiori, contrasto 400:1 angolo di visuale oriz/vert. 160&#52902;/150? Cordiali saluti Flavio D.T. Servizio clienti SAMSUNG Gli ho rispedito un'altra email chiedendo maggiori delucidazioni al riguardo, comunque io più andiamo avanti e MENO ci capisco ![]() Non sono d'accordo nemmeno tra i loro stessi mirror alla Samsung. Ciò mi fà pensare che esista più di un 151Q per ogni nazione con caratteristiche diverse... Mboh ![]() Vi farò sapere cosa mi risponderà la Samsung domani ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
E come mai ce l'hanno anche da Castoldi (che non ha nulla a che fare con Computer Discount)?
Per tagliare la testa al toro nelle prossime settimane (quando comprerò l'LCD) lo farò accendere accanto all'Hercules (che dovrebbe essere molto simile al 151S) e vi saprò dire le differenze. MA allora il contrasto è 400:1 o 500:1??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque tenterò di farti sapere qualcosa PRIMA, stressando la Samsung ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:32.