|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
|
Come Funziona Partita Iva
mi spiagheresti come funziona e cosa serve la partite iva?
cosa significa scaricare l'iva? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Dunque la partita IVA è un numero di 11 cifre che viene rilasciato dall'agenzia delle entrate di competenza alle imprese, le prime sette cifre sono il codice contribuente che viene assegnato in base all'ordine progressivo di iscrizione, le 3 successive invece indicano l'agenzia territorialmente competente e l'ultima cifra è un codice di controllo, per i soggetti diversi dalle persone fisiche la partita iva coincide con il codice fiscale.
Per scaricare l'iva si intende fare la deduzione di imposta da imposta cioè iva sugli acquisti meno iva sulle vendite, la risultante iva è quella da versare allo stato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
|
ho capito
![]() grazie per la risposta, ma ho altri dubbi.hehe perche alcuni negozi online richiedono la partita iva per poter acquistare? si puo in questo modo pagare un prodotto senza iva? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trieste
|
Impossibile, l'IVA tu la devi pagare.
In pratica se io sono un fornitore, quando ho comprato la merce da un azienda, questa me l'ha fatta pagare con l'IVA, poi quando io la rivendo, metto sempre l'IVA, alla fine colui che in realtà paga l'IVA è il consumatore finale. X Danige: Hai scritto "per i soggetti diversi dalle persone fisiche la partita iva coincide con il codice fiscale". diversi dalle persone fisiche => persone giuridiche, e da quando le persone giuriche hanno un codice fiscale? ![]()
Se qualcosa dovesse andare storto, la radrizzerei a calci in culo! Ho trattato con: Devis - Parcher - Awe - Dronex - Helstar - fr4nc3sco - Nero81 - filippom - Schum4k3r - Maverik_1967 - Lord Amarant ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Modena ©2004 Tutti I Diritti Riservati
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trieste
|
Evidentemente non saranno negozi che vendono all'utente finale, ma fornitori che vendono per altri negozi.
Byez!
Se qualcosa dovesse andare storto, la radrizzerei a calci in culo! Ho trattato con: Devis - Parcher - Awe - Dronex - Helstar - fr4nc3sco - Nero81 - filippom - Schum4k3r - Maverik_1967 - Lord Amarant ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:32.