|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Consigliatemi dei libri (psicologia)
Ciao ragazzi
![]() ho bisogno del vostro aiuto e in particolare di chi si occupa di psicologia, perchè sto cercando del materiale riguardo un certo tema.. il tema è un concetto abbastanza intuitivo, e cioè "le persone hanno più fiducia in ciò che conoscono, capiscono e sanno come funziona.." se avete delle letture a riguardo, libri o articoli o ricerche, conoscete persone che hanno indagato l'argomento, indirizzi online di biblioteche in cui cercare.. insomma tutto mi potrebbe essere utile Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Ti regalo un UP perche' interessa anche a me
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
uhm, sento odore ti tesi o giù di lì
up ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: salento
|
up
non me ne puo' fregar de meno ma mi sento altruista ![]()
![]() |
#5 | |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Re: Consigliatemi dei libri (psicologia)
Quote:
Percezione del rischio? ![]() Ti spulcerò qualcosa ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Re: Re: Consigliatemi dei libri (psicologia)
Quote:
In particolare, conoscere come funziona una cosa genera maggiore fiducia in quella cosa "a parità di tutto il resto"? A mio avviso, sì.. sembra una cosa abbastanza ovvia.. ma ho bisogno di un'analisi teorica più fine.. per sviluppare una certa analisi.. ![]() ![]() Dopo estenuante ricerca, ho trovato dei libri.. per chi potesse essere interessato, testi sull'argomento sono: Luhmann, Niklas La fiducia 2002 Nooteboom, Bart Trust c2002 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Moderatrice
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Re: Re: Re: Consigliatemi dei libri (psicologia)
Quote:
Assolutamente sì! Tempo fa mi sono interessata di questo problema, nel campo della sicurezza e della percezione del rischio. Credo che sia un aspetto del problema più generale che studi tu. Se ritrovo le dispense che usavamo te le faccio avere... ![]() C'era ad esempio tutta la teoria per cui la gente ha paura dell'aereo, ma non della macchina, anche messa davanti alle statistiche che mostrano che l'aereo è 100 volte più sicuro... ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Consigliatemi dei libri (psicologia)
Quote:
![]() ![]() Cristina hai MSN? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Moderatrice
|
Re: Re: Re: Re: Re: Consigliatemi dei libri (psicologia)
Quote:
![]() Be', le applicazioni che ho studiato io somigliano molto a quelle di cui intendi occuparti. In fondo anche lì la motivazione era quella: la gente si fida di più delle cose che conosce, perché ha l'impressione di saperle controllare...quindi sì all'automobile (anche se guida un altro!) ma no all'aereo... ![]() Sì ho msn ma mi fa conflitto con la connessione adsl: mi si pianta sempre...in genere uso icq... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:20.