|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
frequenza del monitor in Linux
qualcuno mi sa dire come cambiare la frequenza di attualizzazione del monitor con Linux? Ho le versione Mandrake 9.2 KDE. Grazie.
P.S: Non so niente di Linux...l'ho appena installato e non ci so fare niente... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
ho trovato un topic dove un tizio chiedeva la stessa cosa ma non ho capito come entrare in XFdrake o in /etc/X11/XF86Config-4 e se devo cambiare il parametro orizzontale, verticale o entrambi. Inoltre io ho Mandrake 9.2, cambia qualcosa? Premetto che non so usare un terminale...conosco giusto i comandi cd, cp, mv, rm ecc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Io uso Slackware e mi basta fare xf86config da root e inserire i correti valori e il monitor mi lavora alla massima frequeza di aggiornamento associabile alla risoluzione da me impostata!
I valori più importanti sono la frequenza di aggiornamento orizzontale e verticale che deve inserire insieme.. Su Mandrake non so come funziona....
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: como
|
ciao
vai in configure your computer poi hardware poi monitor poi personalizzato e inserisci i giusti valori del tuo monitor dal libretto delle istruzioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
XFdrake va eseguito da una console. Nota che non devi specificare la frequenza, ma il tipo di monitor (verrà usata la frequenza migliore per il monitor indicato). Puoi anche forzare valori specifici della frequenza se vuoi, ma non è molto consigliato (e non puoi farlo con XFdrake, devi impostare manualmente il valore VertRefresh in XF86Config-4)
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:33.