|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Setteville Nord - Guidonia Montecelio (RM)
|
Slot da 1 gb ddr
Ciao ragazzi qualcuno sa dove trovare in Italia banchi di memoria da 1 gb ddr a buon prezzo? Vorrei riempire tutti e 4 gli slot della scheda madre con banchio da 1 gb....fattibile?
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Re: Slot da 1 gb ddr
Quote:
Guarda le specifiche della MoBo. K. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
In verità la scheda madre la devo ancora comprare, ma siccome che non si vedono in giro moduli da 1gb in italia..mi chiedevo se qualcuno aveva già provato a cercarle.....altrimenti sono costretto a metterci "solo" 2 gb di ram e la cosa mi da fastidio perchè volevo sfruttare tutta la capacità di ram che le nuove schede madri offrono....
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
veramente sei non sei della NASA 1 GB avanza..
bYeZ!
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
x isopropanol: dipende da quanti slot per la ram ci sono sulla MoBo. 3 slot = 3 ddr!! K. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
|
da fraelpoint http://www.fraelpoint.it 1 gb costa 340 euro.
ovviamente ecc. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Beh ragazzi vi posso assicurare che 1 gb non basta..Il pc che ho ora è così:
P4 1.3 ghz non overclockato Scheda madre Asus P4t Scheda video Ati radeon 9000 128 mb ddr 4 slot rimm 256 mb 800 mhz Scheda Audio Sound Blaster Live Player 5.1 HDD 150 gb Con le applicazioni più pesanti; vedi Maya, 3d studiomax, Adibe After Fx,Adobe Premiere,Adobe photoshop, la fluidità di lavoro non è proprio il massimo...forse aspetterò che i banchi da 1 gb calino di prezzo...intanto lo aggiorno a 2 gb... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ho una domanda
ma a te after effects gira a 25 frame con un video in formato pal? se carichi un filmato senza effetti e lo metti sulla timeline e schiacci play lo riproduce alla normale velocita o ti va a scatti? grazie |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Di sicuro non ti andrà mai alla velocità reale..dipende da che sistema hai e soprattutto da quanta ram, visto che l'anteprima della timeline in aftereffects è gestita dal ramplayer che appunto sfrutta la ram per farti vedere un'anteprima decente...a me un filmato senza effetti in pal va bene fluido..ma ti ripeto, non va a 29 frames al secondo...andrà a 15 fps al massimo...ciao..se hai altre do,mande chiedi pure!
Riccardo |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
hehe, grazie per la risposta.
ti porgo l'altra domanda. mi sto preparando a livello hardware per un grande lavoro commissionatomi da una ditta spagnola, ora ho un dual 733 che mi ha portato davvero lontano e fa bene il suo lavoro. mi sto configurando una nuova workstation e ho paura che non sia in grado di gestire un pal 25fps in after effects. sono indeciso tra un dual amd mp 2800+ o un dual xeon 3.06 ghz entrambi con 2 gb di ram e dischi sata a 10.000rpm. riuscirei a fare giare un proggetto di dompositing in maniera decente? con il comp di adesso AE mi fa circa 10fps quando va bene. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
che sistema hai adesso? Ho postato un thread perchè ero indeciso su chre cpu prendere..amd o intel...non ho mai usato un sistema dual e perciò non ti posso dire in proposito...cmq mi hanno consigliato intel per le workstation grafiche..cmq credo proprio di si...con un dual xeon credo che vai alla grande...che sk video hai?? io ho aèppena comprato un pny quadro fx 500 a 216 €! Non vedo l'ora di montarla...ciao
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
adesso uso un dual PIII 733 con 1gb di ram e quadro dcc come video, mi fa incazz@are il fatto che se apro un avi non compresso in premiere va fluido, invece in AE va scattoso.
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
No scatta..perche premiere e after effects hanno 2 modi diversi di gestire la preview...after effects è di fatto un tool di post produzione video,mentre premiere è un toll di montaggio video e quindi hanno 2 concezioni diverse di preview...cmq sia la ram non è tutto..per sfruttare al massimo la ram bisogna avere anche tutto il resto come si deve...
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
x ReSta..se dicevi a me che il mio pc è una chiavica..non credo proprio..non so che ci fai te con il pc..io ci faccio rendering a manetta per 2 giorni di fila e gestisco tranquillamente file psd (Photoshop) da 1,5/2 gb..se ti riferisci al giocare con il pc ..si forse è una chiavica..ma per quanto riguarda lavorarci a livello professionale ( io lo uso soprattutto per quello, ci gioco anche) ti posso dire che mi ha dato le mie soddisfazioni.....ciaooooo
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
......per quanto riguarda lavorarci a livello professionale non va bene uguale......scusa ma con un 1300 e una 9000 sotto la scocca puoi avere anche 8 giga di ram ma qualche piccolo problema di stabilita (coi programmi con cui lavori) ce l avrai sempre.......inizia a comprarti un 2ghz e una sk adeguata per grafica......per quanto uno possa occupare la ram non è quasi mai il problema prinicpale; se upgradi a 2g la ram sei apposto per un tempo indeterminato: nel senso che se il quantitativo massimo di ram che puo usare un arch a 32bit è 4 giga significa che con 2 giga puoi tranquillamente svolgere un qualsiasi compito o runnare qualunque programma professionale......cmq io ti consiglio vivamente di cambiare processore ora che i 2ghz costano meno (e 2 ghz ormai è abbastanza entry, anzi mi pare che non sia manco piu in commercio se no sbaglio)
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bolzano
|
guarda che non te ne fai un c@zzo di 4 gb di ram, guarda il tuo pc,hai un misero 1,3!!!!!
non ti lamentare della ram che quella basta e avanza ,investi in processori e sk video và......... o compra un G5!... |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Allora..innanzi tutto io non ho mai detto che 4 gb di ram li dovevo mettere sul pc che ho attualmente..in verità me lo sto rifacendo ex novo e volevo metterci su un bel pò di ram..sicuramente il pc che mi farò sarà molto + potente di quello che ho adesso ( configurazione sopra ).
Qualcuno mi dice che 4 gb di ram non mi serviranno mai...mah non sono pienamente d'accordo..provate a spostare un oggetto in 3d con svariati mila poligoni e poi ditemi se 4 gb di ram non servono sul serio...Sado..il mio misero 1.3 ghz ha 3 anni! E poi mi vieni a dire fatti un g5???? Il mio prossimo Pc avrà un [email protected] ghz e una quadro fx 500 128 mb...e quindi volevo riempire lo slot della ram della scheda madre ...sicuramente non sarà un Mac!!! Le odio quello schifo di macchine...ci ho lavorato 4 anni e mi hanno dato solo problemi..grazie a tutti.... |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Forse per quei programmoni servirebbe qualcosa di più robusto.
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bolzano
|
Quote:
allora se cambi procio è una'altra faccenda!!! xkè non ti vanno bene i mac?!? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:16.