|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
|
GIGABYTE 7n400PRO2
salve
ero intenzionato a comprare un pc nuovo e cercando varie schedemadri mi è caduto l'occhio su questa.....che ne pensate? qualcuno la ha e si trova con qualche problema? l'occhio mi è caduto soprattutto sulla possibilità di avere un doppio dual ddr altrimenti opto per una asus deluxe grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Padova
|
A me arriva dopodomani sta scheda!!
Apena la monto e la provo ti faccio sapere come va!! Intanto sentiamo i utenti che ce l'hanno no
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Ferrara, Italy
|
overclocchi?
Se overclocchi, la Gigabyte è senz'altro una buona scheda madre.
Se overclocchi molto, forse è meglio la Asus. Non puoi fare un dual-dual DDR: pur avendo 4 slot di DIMM, al max. puoi fare 2 GB di RAM (ma i banchi devono assolutamente essere accoppiati a due a due). Ciao, Fuz! |
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
beh appena ti arriva fammi sapere xkè dai dati dichiarati dalla casa pare ke sia ottima Quote:
no non avrei intenzione di overclockare ma nella vita non si sa mai boh cmq speriamo valga i soldi che costa... tu dove la hai comprata tzitzos e a quanto? |
||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ma scusate con 2 banchi non si fa il dual channel?Bisogna avere per forza 4?Non mi e stato molto chiaro questa cosa!!
Io non l'ho comprata nel senso che prima avevo un abit at7-max2 e siccome che questa aveva problemi mi hanno proposto di sostituirmela con la gigabyte perche per l'abit dovevo aspettare circa 1 mese!!!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Ferrara, Italy
|
Lukez...
La Giga è un acquisto sicuro: non sbagli
Il discorso del dual channel, funziona così: di solito, le schede madri nForce2 hanno 3 banchi di RAM... 1 solo modulo -> single channel (ovvio!). 2 moduli: 1° e 3° oppure 2° e 3° slot -> dual channel. ATTENZIONE: i moduli devono essere identici! 3 moduli: 1 modulo da 512MB nel PRIMO slot (obbligatorio) e 2 da 256MB nel 2° e 3°: totale 1GB di RAM -> dual channel! Se mettete 3 moduli di uguale capacità nei 3 slot -> single channel! Per la Gigabyte c'è una differenza: sulla 7NNXP che è dotata di ben 4 slot per DIMM, si può abilitare il dual channel utilizzando TUTTI e 4 gli slot ma le memorie devono ESSERE ASSOLUTAMENTE IDENTICHE. ...Va meglio ora ^_^ ? Ciao, Fuz! |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no no tranqui guarda a quanto ho capito se metti solo un banco ti riconosce single 64bit, se metti due banchi ti riconosce single 128bit (che è il doppio credo xkè è in dual ) se ne metti 4 ti riconosce double 128bit e onestamente vorrei provarlo per vedere se spakka cmq se c'è qualcuno che ne sa di più è ben voluto |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Io avrei anche da farvi una altra domanda gia che ci siamo e forse qlc mi da un aiuto!!
Allora io come detto prima avevo un abit at7-max2 con la quale avevo 4 hard disk in raid (2 hard disk ibm in un raid 0 e altri 2 ibm in un altro raid sempre 0) A questo punto siccome che i controller raid delle 2 schede sono diversi (l'abit ha il hightpoint 374 e la gigabyte ha un gigaraid) se collego i hard disk appena mi arriva la gigabyte me li riconoscerai o bisogna che li ricostruisco perdendo a questo punto tutti i dati che ci sono dentro i hard disk? Grazie
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Re: Lukez...
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Peccato che non ho 4 banchi per provare sto double 128bit ma non si sa mai!!Ho gia 2 banchi a-data 450 da 256mb ognuno che aspettano questa scheda!!Speriamo bene!!
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Re: Lukez...
Quote:
Gia il dual ce l'hai anche con 2
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Un altra domanda raga!!
Per cambiare impostazioni tipo bus moltiplicatore si fa tutto da bios o ci sono jumperini sulla motherbord?
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Città: Minas Tirith
|
Quote:
come è messa a overclock in specifica questa scheda? cioè: un barton 2500+ lo si riesce a far girare come 3200+, quindi tutto in specifica? |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
La Moderatrice
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a dopo... |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bologna - Barletta
|
raga io con questa skeda ho avuto un mare di problemi!
si sentiva un rumore tipo scarike elettrike e scoppiettanti dalla skeda audio. poi dalle parti del processore, quando questo lavora si sente un rumore ke assomiglia ad u getto di vapore! molto strano. ora con i driver 2.45 (nn installate quelli sul cd della mobo)il problema della skeda audio nn c'è + ma io il rumore dal processore lo sento sempre! per quanto riguarda l'overclock.......il mio 2500+@3200+ è stabilissimo, mai un problema. sonop anke riuscito ad arrivare a 210x11 (poi nn ho provato di +) ed era stabile. cmq vi dico ke forse è la mia skeda sfigata. son sandra e 2x156 2700@3200 la bandwith era di 1000 punti sotto! praticamente come le 2700 normali!(però da bios sono impostate come a 400mhz!bho! fate un po voi, io credo ke passo ad abit!
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bologna - Barletta
|
quindi cosa mi consigli di fare?
io vorrei prendere una abit. va meglio o peggio della mia?(in quanto ad overclock e prestazioni generali)
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:25.