|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
win 2003 e antivirus
ciao a tutti, ho avuto modo di provare win 2003 e devo dire che mi ha sorpreso. non sono un tipo che gioca al pc, quindi le incompatibilità con i giochi non mi interessano, faccio grafica ed uso il pc anche per scaricare quindi settando a dovere questo nuovo os otterrei un xp + leggero!?? almeno penso.
l'unico punto che non ho capito: devo installare un antivirus per server vero? il sistema è attaccabile come xp, non implementa nulla oltre al firewall e al settaggio super ristretto di internet explorer che praticamente non ti fa navigare! vabè alla fine volevo sapere che antivirus usare, qualche consiglio? p.s. vi racconto questa ho fatto le stesse prove con xp pro e win2003: sistema installato fresco fresco media player 9 faccio la prima ricerca per il catagolo e gli do la cartella musica con 22gb di mp3 SOPRESA! win 2003 sfreccia mentre XP una schiappa questo mi fa riflettere... ho un athlon 800 con 768mb di ram ed un os così veloce nello spulciare dati da un ibm 80gb mi fa presumere buone prestazioni! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 1999
Città: CyberCITY
|
Ci sono antivirus per server... ma ciò non vuol dire che puoi usare solo quelli. Puoi mettere (e ti conviene farlo) mettere un qualsiasi AV. Se lo devi lasciare a scaricare dotati anche di un buon firewall... quello di win credo sia abbastanza sgamato già... Win 2003 è soggetto ai virus come tutti i suoi fratelli... esempio lampante il virus worm... beccato sul mio 2003 appena 5 min dopo la prima connessione
![]() Non otterrai un XP + leggero.. anzi... 2003 carica un botto di roba che magari puoi anche disabilitare. Quello che otterrai (e lo hai già visto con i tuoi occhi) è un sistema che ci sa fare con le indicizzazioni dei dati e che su internet fa la voce pesante... ![]() Buon divertimento! PS Io ho xp pro per i giochi... 2003 per tutto il resto Prima avevo 98SE per i giochi e 2000 srv per tutto il resto.... credo sia la migliore politica ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
anch'io ho beccato blaster al primo colpo
![]() cmq ho provato ad installare sia norton antivirus 2001/2002/2003 e mi dice che non può andare avanti perché è un sistema server!! ma come? p.s. mi consigli un buon firewall? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Marano sul Panaro (MO)
|
sulle versioni server serve per forza un'antivirus server!
io ho il norton antivirus corporate 8.0 ma volendo c'è il trend micro office scan corporate edition, il Panda administrator ecc ecc ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ok grazie!
adesso li cerco in rete senti ma il + affidabile? sempre symantec? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Registered User
|
Quote:
![]() ![]() Che un av per server sia meglio di uno normale, beh, è + che ovvio... come hai detto tu è + adatto allo scopo... ma... siamo sicuri che questo win 2003 sia adatto al nostro scopo? ![]() Ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Registered User
|
Quote:
Io uso Atguard con le rules gabbate dal NIS... e non lo combio con nessuno!!! Provato sygate sotto al 2003 e nn è male... ha anche un bel sistema di individuamento degli ip remoti... però fa un po' cagare negli annunci... ti lascia un po' perplesso e spesso vado a caso nelle scelte. Però funza... Il vecchio conseal pure andava forte... adesso sto cercando quello nuovo. Molte riviste danno per milgiore zone allarm, ma io non so... non l'ho mai potuto sopportare! Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
![]() ogni volta ch eho tentato di installare una versione di norton mi diceva che non poteva andare anvanti perchè non era un prodotto adatto ad un sistema server.. c'è modo di bypassare queste sue manie professionali? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() per il resto io non lo installerei mai ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:57.