Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2003, 13:46   #1
bas|miashigroup
Member

L'Avatar di bas|miashigroup

Iscritto dal: Dec 2002
win 2003 e antivirus

ciao a tutti, ho avuto modo di provare win 2003 e devo dire che mi ha sorpreso. non sono un tipo che gioca al pc, quindi le incompatibilità con i giochi non mi interessano, faccio grafica ed uso il pc anche per scaricare quindi settando a dovere questo nuovo os otterrei un xp + leggero!?? almeno penso.
l'unico punto che non ho capito: devo installare un antivirus per server vero? il sistema è attaccabile come xp, non implementa nulla oltre al firewall e al settaggio super ristretto di internet explorer che praticamente non ti fa navigare!

vabè alla fine volevo sapere che antivirus usare, qualche consiglio?

p.s.
vi racconto questa
ho fatto le stesse prove con xp pro e win2003:
sistema installato fresco fresco
media player 9
faccio la prima ricerca per il catagolo e gli do la cartella musica con 22gb di mp3
SOPRESA!
win 2003 sfreccia mentre XP una schiappa
questo mi fa riflettere...
ho un athlon 800 con 768mb di ram ed un os così veloce nello spulciare dati da un ibm 80gb mi fa presumere buone prestazioni!
bas|miashigroup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2003, 14:58   #2
Cabum!!!
Registered User

L'Avatar di Cabum!!!

Iscritto dal: Aug 1999
Città: CyberCITY
Ci sono antivirus per server... ma ciò non vuol dire che puoi usare solo quelli. Puoi mettere (e ti conviene farlo) mettere un qualsiasi AV. Se lo devi lasciare a scaricare dotati anche di un buon firewall... quello di win credo sia abbastanza sgamato già... Win 2003 è soggetto ai virus come tutti i suoi fratelli... esempio lampante il virus worm... beccato sul mio 2003 appena 5 min dopo la prima connessione Per il 2003 c'è la patch fatta apposta.
Non otterrai un XP + leggero.. anzi... 2003 carica un botto di roba che magari puoi anche disabilitare. Quello che otterrai (e lo hai già visto con i tuoi occhi) è un sistema che ci sa fare con le indicizzazioni dei dati e che su internet fa la voce pesante...
Buon divertimento!

PS
Io ho xp pro per i giochi... 2003 per tutto il resto
Prima avevo 98SE per i giochi e 2000 srv per tutto il resto.... credo sia la migliore politica
Cabum!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2003, 15:29   #3
bas|miashigroup
Member

anch'io ho beccato blaster al primo colpo
cmq ho provato ad installare sia norton antivirus 2001/2002/2003 e mi dice che non può andare avanti perché è un sistema server!!
ma come?

p.s.
mi consigli un buon firewall?
Old 22-10-2003, 16:00   #4
davide81
Senior Member

L'Avatar di davide81

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Marano sul Panaro (MO)
sulle versioni server serve per forza un'antivirus server!
io ho il norton antivirus corporate 8.0 ma volendo c'è il trend micro office scan corporate edition, il Panda administrator ecc ecc
Old 22-10-2003, 16:03   #5
davide81
Senior Member

L'Avatar di davide81

Quote:
Originariamente inviato da Cabum!!!
Ci sono antivirus per server... ma ciò non vuol dire che puoi usare solo quelli. Puoi mettere (e ti conviene farlo) mettere un qualsiasi AV.
cut
non mi sembra proprio che puoi installare un qualsiasi antivirus su un server e poi anche se si potesse io consiglio di NON farlo..... meglio uno adatto allo scopo
Old 22-10-2003, 16:13   #6
bas|miashigroup
Member

ok grazie!
adesso li cerco in rete
senti ma il + affidabile? sempre symantec?
Old 22-10-2003, 16:32   #7
davide81
Senior Member

L'Avatar di davide81

Quote:
Originariamente inviato da bas|miashigroup
ok grazie!
adesso li cerco in rete
senti ma il + affidabile? sempre symantec?
tra la versione professional e il corporate della symantec a mio avviso non c'è paragone.... graficamente la corporate fa pena ma fa quello che deve fare in modo ottimale
Old 23-10-2003, 15:54   #8
Cabum!!!
Registered User

L'Avatar di Cabum!!!

Quote:
Originariamente inviato da davide81
non mi sembra proprio che puoi installare un qualsiasi antivirus su un server e poi anche se si potesse io consiglio di NON farlo..... meglio uno adatto allo scopo
mmm.... allora si vede che ho avuto sempre culo! Si perchè le normali ver di norton, avg e altri che di solito uso... sia sull'ex 2000 srv che sull'attuale 2003... vanno ok!

Che un av per server sia meglio di uno normale, beh, è + che ovvio... come hai detto tu è + adatto allo scopo... ma... siamo sicuri che questo win 2003 sia adatto al nostro scopo?

Ciao!
Old 23-10-2003, 15:59   #9
Cabum!!!
Registered User

L'Avatar di Cabum!!!

Quote:
Originariamente inviato da bas|miashigroup

p.s.
mi consigli un buon firewall?

Io uso Atguard con le rules gabbate dal NIS... e non lo combio con nessuno!!!
Provato sygate sotto al 2003 e nn è male... ha anche un bel sistema di individuamento degli ip remoti... però fa un po' cagare negli annunci... ti lascia un po' perplesso e spesso vado a caso nelle scelte. Però funza...
Il vecchio conseal pure andava forte... adesso sto cercando quello nuovo. Molte riviste danno per milgiore zone allarm, ma io non so... non l'ho mai potuto sopportare!
Ciao
Old 23-10-2003, 16:25   #10
bas|miashigroup
Member

Quote:
mmm.... allora si vede che ho avuto sempre culo! Si perchè le normali ver di norton, avg e altri che di solito uso... sia sull'ex 2000 srv che sull'attuale 2003... vanno ok!

Che un av per server sia meglio di uno normale, beh, è + che ovvio... come hai detto tu è + adatto allo scopo... ma... siamo sicuri che questo win 2003 sia adatto al nostro scopo?

Ciao!
beato te!
ogni volta ch eho tentato di installare una versione di norton mi diceva che non poteva andare anvanti perchè non era un prodotto adatto ad un sistema server..

c'è modo di bypassare queste sue manie professionali?
Old 23-10-2003, 21:27   #11
davide81
Senior Member

L'Avatar di davide81

Quote:

Ciao!
sinceramente nn me lo spiego... di lavoro installo reti quindi ormai di windows 2000 e 2003 server ne ho visti e fatte varie prove non mi si è mai installato un'antivirus Home

Quote:
io li uso per quello che sono stati progettati cioè per server
per il resto io non lo installerei mai
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian