Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2003, 08:29   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11161.html

Intel è sempre leader indiscussa, con l'82,6% del mercato. Tuttavia AMD, rispetto al 2002, ha rosicchiato il 3,4% delle quote

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2003, 09:03   #2
Carpix
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Al basso costo dei celeron???
Io da come vedo dalle mie parti con il prezzo di un celeron, ci prendo un Barton, però io penso che intel in ambito mobile sia superiore ad AMD.
Ciao Ciao
Carpix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2003, 09:19   #3
Mirus
Senior Member

L'Avatar di Mirus

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
In ambito mobile il Centrino è sicutamente lo stato dell'arte, ma per quanto rigurda il P4-M io gli preferisco l'ottimo XP-M.
Mirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2003, 09:29   #4
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Quote:
dei bassi costi dei processori Celeron
E' una barzelletta?
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2003, 09:37   #5
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
"bassi costi" per essere un Intel ovviamente...
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2003, 09:51   #6
AndreKap
Senior Member

L'Avatar di AndreKap

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da devis
E' una barzelletta?
Come si fa poi a lamentarsi che la gente viene ingannata dall'offerta Celeron quando anche un sito come questo che dovrebbe fare informazione di un certo livello spara di queste affermazioni?!?
Old 07-11-2003, 10:09   #7
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Kasteddu
Quote:
Originariamente inviato da AndreKap
Come si fa poi a lamentarsi che la gente viene ingannata dall'offerta Celeron quando anche un sito come questo che dovrebbe fare informazione di un certo livello spara di queste affermazioni?!?
Ma che razza di discorso è?
Celeron è il processore economico di intel, ed ha un prezzo basso!
Che poi il Barton costi lo stesso tanto è sia 10 volte meglio non ci sono dubbi... ma non credo che l'intento di questa news sia il confronto Celeron-Barton
Old 07-11-2003, 10:13   #8
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Come fa ad essere basso il prezzo di un processore che costa 120€ ed ha prestazioni scandalose? I bassi costi sono i 45€ del Duron 1600...
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2003, 10:19   #9
AndreKap
Senior Member

L'Avatar di AndreKap

Quote:
Come fa ad essere basso il prezzo di un processore che costa 120€ ed ha prestazioni scandalose? I bassi costi sono i 45€ del Duron 1600...
Esatto....
Non si può mettere in risalto il basso costo di una CPU quando la concorrenza ne produce di molto più performanti a un prezzo ancora minore..... vuol dire fare disinformazione.....
Old 07-11-2003, 10:20   #10
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Quote:
Beh veramente il 2400 sta intorno agli 80€....
hai ragione, col Duron non regge in confronto, con 2400+ thorton ancora meno...
Però non è questo il senso della news..
Celeron è per Intel il processore economico, il suo prezzo è basso rispetto al P4, ovviamente!
Old 07-11-2003, 10:26   #11
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Quote:
Esatto....
Non si può mettere in risalto il basso costo di una CPU quando la concorrenza ne produce di molto più performanti a un prezzo ancora minore..... vuol dire fare disinformazione.....
Ragazzi, è una news!
Sembra quasi che ogni volta che si scrive la parola Celeron si dovrebbe scrivere 'però il Duron/Athlon XP costano meno/vanno di più'
Queste considerazioni lasciamole alle comparazioni... e al forum
Old 07-11-2003, 10:28   #12
AndreKap
Senior Member

L'Avatar di AndreKap

Quote:
Originariamente inviato da pipozzolo
Però non è questo il senso della news..
Celeron è per Intel il processore economico, il suo prezzo è basso rispetto al P4, ovviamente!
Il senso della notizia originale di Xbitlabs era quello infatti, perchè diceva:
"La quota di mercato di Intel non è cresciuta solo grazie alle CPU ad alte prestazioni P4 e alle CPU a basso costo Celeron, ma anche....."
... ossia si limitava a caratterizzare P4 e Celeron come appartenenti a due categorie diverse.

Ma se viene tradotta (male) con:
"..... grazie alle alte prestazioni del P4 e al basso costo del Celeron...."
.... allora diventa un elogio del basso prezzo del Celeron....
Old 07-11-2003, 10:37   #13
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Quote:
Il senso della notizia originale di Xbitlabs era quello infatti, perchè diceva:
"La quota di mercato di Intel non è cresciuta solo grazie alle CPU ad alte prestazioni P4 e alle CPU a basso costo Celeron, ma anche....."
... ossia si limitava a caratterizzare P4 e Celeron come appartenenti a due categorie diverse.

Ma se viene tradotta (male) con:
"..... grazie alle alte prestazioni del P4 e al basso costo del Celeron...."
.... allora diventa un elogio del basso prezzo del Celeron....
Si, questo è vero...
però mi è sembrato eccessivo mettere in discussione questo sito per questo motivo.
Questo 'dovrebbe' essere un sito per appassionati, e credo che tutti sappiano che il celeron non è un granchè... e mi sono limitato
Certe cose si possono anche dare per scontate!
Nessuno si compra il celeron perchè ha visto una news del genere, credo!
Old 07-11-2003, 10:43   #14
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Nota Bene:

Nel mercato dei notebooks L'Athlon è trattato come o forse peggio di un Celeron,
Nelle configurazioni di quasi tutti i produttori (acer,packard,HP,ect) il portatile con configurazioni GPU più potenti, (Geforce Go,FX,ATI 7500,9000,9600) è Solo IL P4 e a volte neanche Mobile.

Le configurazioni riservate ad AMD Athlon sono più o meno identiche a quelle del Celeron, cioè con
256 mb, hard disk anche di buon taglio ma non velocissimi e soprattutto con GPU integrate con scarse prestazioni in 3D che sfuttano memoria del sistema...

Con l'arrivo dell' Athlon 64-M le cose potrebbero andare meglio (Packard Bell a presentato il suo nuovo Notebook con AMD-64 che fa paura come dotazione e prestazioni), ma qui siamo davanti a un vero razzismo di silicio, oppure il mercato non vuole che AMD diventi REALMENTE un problema serio per INTEL...
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2003, 10:45   #15
AndreKap
Senior Member

L'Avatar di AndreKap

No, non voglio certo mettere in discussione il sito..... lo seguo da tanti anni ed è il mio punto di riferimento principale.... vorrei un busto in silicio di Corsini da tenere in camera....

Ma è anche per questo che lo critico, mi aspetto sempre il meglio e queste imprecisioni mi dispiacciono.... soprattutto se portano a fare pubblicità gratuita e ingannevole alla Intel, che, si vede proprio dalla notizia in questione, non ne ha proprio bisogno!!!
Old 07-11-2003, 10:51   #16
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Quote:
No, non voglio certo mettere in discussione il sito..... lo seguo da tanti anni ed è il mio punto di riferimento principale.... vorrei un busto in silicio di Corsini da tenere in camera....

Ma è anche per questo che lo critico, mi aspetto sempre il meglio e queste imprecisioni mi dispiacciono.... soprattutto se portano a fare pubblicità gratuita e ingannevole alla Intel, che, si vede proprio dalla notizia in questione, non ne ha proprio bisogno!!!
Su questo sono d'accordo

<OT runat='server'>
Anche per me è il punto di rifermento principale, ma con tutto il rispetto, il busto di Corsini non lo vorrei proprio!

</OT>
Old 07-11-2003, 10:53   #17
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Quote:
Ragazzi, è una news!
Sembra quasi che ogni volta che si scrive la parola Celeron si dovrebbe scrivere 'però il Duron/Athlon XP costano meno/vanno di più'
Queste considerazioni lasciamole alle comparazioni... e al forum
Non sono d'accordo: e' proprio per il fatto che queste discussione sono x i soli che frequentano un po' i forum/i siti specializzati che la disinformazione regna sovrana!
E' giusto che la gente sappia che un Celeron NON e' a basso costo comparato alla concorrenza! Come fai a non compararlo alla concorrenza?
Allora io ti vendo un gelato da 1/2 Kg. a 50 euro che pero' nella mia gelateria e' il prezzo piu' basso, e tu se non lo paragoni ad altre gelaterie cosa fai lo compri?
Sveglia ragazzi! Queste cose vanno dette.

E poi non e' la prima volta che HWUpgrade prende notizie e nel tradurle introduce degli errori.

Io sono sempre stato il primo ad elogiare HWU e lo consiglio a molti miei amici, ma per parcondicio bisogna dire anche quando sbaglia.
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2003, 10:59   #18
Zeke
Member

sinceramente nn pensavo che intel fosse così predominante nel mercato
Old 07-11-2003, 10:59   #19
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Quote:
Anche per me è il punto di rifermento principale, ma con tutto il rispetto, il busto di Corsini non lo vorrei proprio!
OT
Pero' il busto di Lino Banfi come Avatar ce l'hai
/OT
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2003, 11:04   #20
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Quote:
Originariamente inviato da Cimmo
OT
Pero' il busto di Lino Banfi come Avatar ce l'hai
/OT
<OT>
Si ma come non essere riconoscente per l'uomo che con le sue opere ha forgiato la tua esistenza?
Quanti Corsini ci vogliono per fare un Lino Banfi?
</OT>
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian