|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Lo faccio o nn lo faccio???
Premessa : il case che ho ora per me è piccolo, molto piccolo....
Sfruttando il fatto che mio pa ha una falegnameria sono propenso a farmi tagliare i pezzi da lui in modo da potermelo costruire; da questo punto di vista le misure sono io a decidermela in piena tranquillità. C'è una cosa che mi fa molto riflettere: sapendo a priori che un "case" di legno a differenza di uno di alluminio tende ad immagazzinare il calore al suo interno (correggetemi se sbaglio) come si può ovviare al problema delle temperatura? io avevo pensato ad un buon ricircolo d'aria al suo interno in modo da abbassare le varie temp con un sistema di raffreddamento a liquido per la cpu. Il dubbio principale che mi affligge è questo: mettendo caso che quello che ho scritto prima sia giusto mi consigliate di comprarne uno in alluminio oppure di iniziare la costruzione del suddetto? Ciauss |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Porto Sant' Elpidio (ap)
|
era stata fatta una discussione del genere 1 mesetto fa.
Si era detto che cmq le elevate dimensioni e un ricircolo d'aria buono renderebbero le temp abb simili a quelle dell'alluminio. Soprattutto la parte dietro la mobo dovrebbe essere bucherellata x nn far accumulare li il calore. cmq belle ventolozze 120*120 e 6 a posto (poi se vuoi fare lo sborone ci metti 1 finestra laterale in plexi che sarebbe bella bella e 1 convogliatore x star sicuro che il procio stia freschetto
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air M4 13" | Apple Studio Display | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 16 Pro 128 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 | DJI RS3 | DJI Osmo 360 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
bellissimo
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
che fò? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
secondo me il nocciolo della questione è riuscire a separare quei componenti che creano calore e possono rimanere caldi da quelli che necessitano di essere raffreddati adeguatamente.
Ad es io sto cercando (con il plexi, ma il discorso è lo stesso) di piazzare dischi e alimentatore in uno spazio superiore isolato da quello inferiore dove metto solo la mobo con relative schede; separati questi 2 blocchi, e mi pare che con 45 cm ci si può riuscire, stai abbastanza tranquillo
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:20.