|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
|
Quale pneumatico scegliere ??
Per cerchini 155 di una fiat
Good year, ceat, pirelli, kumo, firestone ........ Quale devo scegliere tenendo presente che sono +o- della stessa categoria, ossia buon prezzo/prestazioni ? Mi ero orientato sulle ceat voi che ne dite ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
Fatti le Good Year GT2...
io le ho sulla y e vanno benissimo!
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
compra quelli che costano di meno tanto a quel livello le prestazioni sono del tutto inutili... e poi 155 mi sanno di scarpe per una macchina che non merita molto!
ciao
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
|
Sempre e solo Michelin : spendi un po' di + ma ti durano il doppio
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Ortona
|
Michelin Pilot Primacy
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Non prendere delle normali firestone, le ho io e non vedo l'ora di cambiarle, la tenuta è buona ma cacchio ne ho cambiate 3, sono moto "fragili"
Direi bridgestone o michelin (Pirelli no a meno che non ti butti sulle costosissime). O yokhoama che sono ottime e tengono bene la strada ma durano meno delle altre e quando ti lasciano....ti lasciano. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Mah 155 è un pneumatico picoolo, imho anche un pirelli p3000 è valido. Che macchina è? Una punto?
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
sulle gomme mai cercare il risparmio spinto... marche (e non sotto marche) su quella misura consiglio goodyear.. io sono un patito delle Jokohama.. in quella misura c'è l'ottimo A509.. l'unica pecca potrebbe essere il rapido consumo, ma molto dipende dal "piede".. NO ceat... si goodyear... su michelin titubo.. no marangoni, marshall e sottomarche varie... (esperienza diretta) >bYeZ<
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
cmq io andrei sulle goodyear, le michelin o le bridgestone(ammesso che se ne trovino di quella misura...)
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
|
Quote:
Quote:
Anch'io preferisco Fender |
||
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
rapido consumo -> gomme morbide, tengono meglio la strada
minor consumo -> gomme dure. la fisica è quella, non esiste il pneumatico dei sogni.. duro ma con prestazioni da formula 1 |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() sono 10 anni che monto solo YOKOHAMA >bYeZ<
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(cmq i primi anni di patente, 2 lustri fa, alle A509 feci fare poco meno di 20.000km.. >bYeZ<
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
io invece adoro le goodyear eagle f1.. il disegno del battistrada è fantastico, sono abbastanza morbide e fino al limite hanno una tenuta perfetta.
il "difetto" è che non cedono pian piano, ma di colpo una volta superato il limite... ma basta saperlo prima
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
belle.. delle V102 ancora non so dire.. ho la macchina da 2 mesi (gomme cambiate subito mi sa che tra poco assetto anche questa.. magari un pò meno millimetri dell'altra volta in modo da non dover evitare i tobini per strada >bYeZ<
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
l'assetto ideale è -3cm, su macchine normali.. se fai qualcosa in meno hai grossi problemi circolando normalmente
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq si, se lo rifaccio (e lo vorrei rifare perchè è tutta un'altra cosa!!) scendo non + di 30mm.... vabbè.. basta OT.. >bYeZ<
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:33.

///
/// Sehnsucht