|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quale scheda per il DOS
Raga ho un vecchio 166 e deve installarci una scheda audio in modo da sentire il suono sotto DOS, che scheda devo acquistare, una PCI o una che va nello SLOT quello lungo e nero?????
Ciao e grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
se t'interessa ho una Ess audiodrive credo 688 o 668 o cose del genere
comunque è una scheda ISA io questo 486 che la contiene lo stavo per buttare, se ti serve 'sta scheda contattami via pvt |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ok grazie
Ok ti faccio sapere, domani provo la mia e vedo che funziona
Essendo in DOS non gli serve driver e niente????????
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Re: Ok grazie
Quote:
come no...certo che servono |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ok
Dove li trovo i Driver per DOS
Hanno un semplice setup o bisogna fare qualcosa di strano per installarli
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
una volta nelle vecchie schede audio stavano su un dischetto...al più su un cd...di solito si lanciava un file bat o com... tipo install o setup e seguivi le istruzioni a video...se non hai particolari esigenze lasci le impostazioni di default...verrà poi modificato il config.sys e autoexec.bat per permettere il caricamento del driver all'avvio del computer...se non li hai..dimmi il modello della scheda che vediamo di trovarli
Ciao Ultima modifica di Xfree : 14-10-2003 alle 13:13. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ok eccola
Sound Blaser PCI 128
Ti prego dimmi che riesci a trovarli Domani ti do il nome anche di un'altra scheda più vecchia, l'importante è trovare la scheda Fammi sapere per i driver della prima scheda Ciao e grazieeeeeeeeeeeeeee
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
TROVATI!!!
![]() Eccoti il link http://easymamecab.mameworld.net/files/SBPCI.zip Ci sono delle piccole istruzioni da seguire che si trovano nel readme contenuto nel file zippato, se non ti va Il file zippato contiene una cartella chiamata SBPCI , la devi estrarre nella partizione di dos (mantenendo ovviamente il path,es. C:\SBPCI) ; esegui install.bat ,segui le istruzioni a video e ti ritrovi con i driver installati e funzionanti. Se ti vuoi complicare le cose e fare manualmente continua a leggere. [OPZIONALE] All'interno della cartella precedentemente estratta ci sono il config.sys e autoexec.bat, questi li devi copiare nella root ( in C:\ [/OPZIONALE] Enjoy P.S. Ovviamente non ho avuto modo di provare personalmente i drivers in quanto non possiedo una Sound Blaster PCI 128, mi auguro che funzionino. Spero di esser stato chiaro, A Presto. Ciao |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ok grazie
Grazie tantissimo
In settimana li provo, mi dici dove li hai trovati???? Ciao e grazieeeeeeeeeeeeeee
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:42.