|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
SuSE, LiveCD e gabole varie...
Ciao a tutti... mi sorge una curiosita': se io scarico il LiveCD della SuSE, che mi risulta essere freeware, e' possibile appoggiandosi all'ftp (con accesso anonimo quindi freeware) di SuSE stessa trasformare la distro in una SuSE normale? nel senso che non giri piu' da cd ma da hd.... sul sito ho letto che se vuoi SuSE o la compri oppure puoi anche fare gli aggiornamenti in modo gratuito dal loro repository... ma non mi e' chiaro se questo sia:
- possibile - legale grazie a tutti!! Alex
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Possibile e legale.
nb free software, non freeware.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
cio' che tu mi dici verra' catalogato sotto "gran figata remix"...
P.S. hai ragione, free-software.... 8 anni di windore mi hanno brasato il neurone...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ma ora mi sorge un'altra curiosita'.... una volta effettuato l'aggiornamento da ftp (o tramite YOU) che differenza ci sarebbe tra una SuSE classica (acquistata cioe') e quella che otterrei io? a perte il supporto ecc ecc chiaramente... io parlo di configurazione del sistema....
grazie! Alex
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Tu installi i pacchetti "liberi" che la Suse rende disponibili. La Suse completa presenta alcuni pacchetti non liberi che non puoi installare (neanche se sono presenti nel LiveCD). In effetti non esegui un aggiornamento, ma una installazione vera e propria (puoi farla con il livecd oppure con qualsiasi altro sistema linux su cd, seguendo la documentazione Suse sull'installazione ftp).
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ok, quindi in pratica mi mancherebbero tutti quei pacchetti tipo SAP ecc ecc che sono a pagamento giusto? Per il resto otterrei una SuSE completa...
Alex
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:37.