|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
HD IBM o MAXTOR ?
Salve, sono un utente iscritto alle vostre news-letters.
Girando sul vostro curatissimo sito, ho trovato dei prezzi molto interessanti riguardo gli HD. Due in particolare hanno richiamato la mia attenzione : * IBM-Hitachi DeskStar 180GXP 120 Gb 8MB * MAXTOR D.Max Plus 9 120 Gb SATA 150 (8MB) E' possibile il reperimento di specifiche tecniche ? Ma, a parità di prezzo, quale tra questi due è più performante ? E di quale produttore posso fidarmi maggiormante, IBM o MAXTOR ? Datemi un vostro parere ... PS. Volendo, è possibile utilizzare un adattatore che mi permetta di utilizzare l'interfaccia SATA come una ATA133 ? Mi pongo questo problema, poichè attualmente il mio CHIPSET non supporta la SATA, ma avendo intenzione di acquistarne uno nuovo tra qualche mese, mi avrebbe fatto comodo, un adattatore, se esiste. Grazie, a presto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Innanzitutto Benvenuto
![]() Visto che sei in giro a leggere, leggiti anche qualcosa di questa sezione e trovi molte discussioni che parlano di dischi Alla fine, secondo me, scegli quello che trovi più facilmente e costa meno ![]() ![]() Gli adattatori che dici non mi risulta che esistano, esistono invece quelli contrari |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Ti dò ank'io il benventuo, ma io ti consiglio il WD1200JB è ottimo c'è l'ho sul pc in sign e va ke è una bomba prova anke solo a leggere la sua recensione sul sito sul giorno d'oggi!!
E nn farti fregare dai Test di prestaioni Teorike e guarda le prestazioni sul campo.
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Sono concorde che le prestazioni sono solo sulla carta ...nota che in motli sistemi XP, l'utilizzo di sp1 causa una notevole perdita di prestazioni (almeno quelle misurate) ....quindi i bechmark trovano il loro tempo nell'uso quotidiano.
Il mio consiglio persanale è di guardare la solidità e l'aspetto commerciale (soldi, garanzia, servizio di assistenza). Le prestazioni sono simili fra di loro ...ed in ogni caso noti poco la differenza nell'uso normale. Io ho un Maxtor da 80 (p9) ed un hitachi (o come si scrive) gpx180 da 120 MB ....vanno entrambi benissimo e non noto si ci sono differenze. By Giacobbe |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Ottimo !
Grazie mille .....
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:51.