|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Aiutatemi a capire
Ieri dopo aver installato la nuova mobo k7s8x il sistema non mi è partito
per mezzora, sempre schermo nero, ho provato a cambiare scheda video ma niente, ho staccato tutte le periferiche tranne cpu e ram, ma niente sempre schermo nero e nessun bip. Poi ho pensato fosse la ram, e dallo slot 1 lo portata sullo slot 2, e miracolosamente la scheda è partita come si deve. Ho usato il comp per tutto il pomeriggio e la sera e nessun blocco, nessun problema, poi stamattina ho avuto i problemi di riavvi quando ho messo la sound blaster live, e quindi ho provato a rimettere l'audio on board, ma mi è cominciato a sorgere qualche dubbio sulla funzionalità di tutto il sistema e cosi ho scaricato prime95, ho lanciato torture test e sono uscito. Sono tornato adesso e mi trovo davanti uno schermo nero (tipo computer in standby) il led del hd spento (strano visto che è sempre acceso, forse ho sbagliato a collegarlo) e il comp che non parte più nemmeno se lo spengo e riaccendo, sempre schermo nero. Poi cambio di nuovo slot alla ddr dal 2 al 3, e il comp mi riparte,boh!! Le temperature sono basse, la cpu sta di media a 42° (il dissipatore se lo tocco col dito è freddo) la mobo a 31°. Secondo voi il modulo ddr che non è molto compatibile (anche se con memtest86 non da nessun errore) oppure potrebbe essere qualche altro problema. Scusate la lunghezza. l. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Messina
|
Secondo me è l'alimentatore... Quale hai?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Boh c'è scritto DOMINIUM 300w
l. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Vedi se ti puoi fare prestare almeno un 350w. Fai una prova, se nn è lui almeno hai scoperto che nn è l'ali.
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Adesso sembra che il comp vada bene, ho tolto tutte le schede non necessarie, e quindi uso lan e audio integrate sulla mobo, come scheda supplementare c'è solo la scheda video.
Cmq l'alimentatore lo cambierò perchè vorrei occare il mio 2400+, mi consigli una marca di ali economica e performante? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho un Q-tec 550w (abbastanza economico, l si trova a meno di 40€), ma in base al sondaggio (che puoi trovare in questa stessa sezione del forum) da problemi quasi a 1 persona su 2. Io ti consiglio di investire un po di soldi su questa componente, che sopravviverà a diversi upgrade del pc. C i a o.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:12.