|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
|
Dati per la configurazione di un router ADSL per condivisione connessione Alice
Ciao a tutti!
![]() Io ho Alice flat 256 con modem ethernet perfettamente funzionante. Per condividere la connessione con gli altri PC della casa ho acquistato un Kit Wireless comporto da router Wireless (mod WX-6615 Wireless 802.11g AP router) una scheda Wireless PCI + una scheda PCMCA wireless per il notebook. Il router disponde di una porta WAN al quale ho collegato il modem ethernet di alice + hub 4 porte al quale ho attaccato il pc principale. Il problema è che per la configurazione mi chiede dei dati che dovrebbero essere forniti dal proprio internet service provider e che io non conosco. Ho provato a chiamate il 187 per farmeli dire e mi hanno detto di chiamare un numero verde della tim perchè sono loro l'ISP, e a quel numero (dopo 20 ore di attesa) mi hanno detto di richiamare in serata perchè avevano i termilali che non funzionano correttamente! Ma và...operatori del cavolo....menomale che c'è il forum! ![]() Dunque, i dati che mi interessano sono: -Host name -Domanin Name -Configuration type (DHCP, Static IP, PPPoE, PPTP) -Gateway -DNS IP address Aiutatemi please! ![]() Grazie, ciao, GHz! ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessuno che ne sa qualcosa?
![]() UP! ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bollate MI
|
in'attesa ke qualcuno + preparato di me ti risponda ti dico quello ke so:
i dati ke ti servono visto ke ankio uso la tua configurazione sono 1: username e password ke sono quelli ke usi x connetterti 2: pila protocollare nel tuo caso PPPoE 3: naturalmente il dhcp o il gateway nn te li può dare l'isp xke sono dati appartenenti alla tua rete interna 4: i dns telecom sono: 212.216.112.112 151.99.125.2 151.99.125.3
GA-7VT600 Athlon XP 2600@2700(senza sbattimento)768Mb DDr 333 9700pro HD IBM 80Gb ata 100 maxtor 120Gb ata 133 al1721 ke nn va in dvi ![]() Ultima modifica di Tub_one : 06-10-2003 alle 20:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Tub_one grazie 1000 per le delucidazioni, sto incominciando a capirci qualcosa! ![]() Quindi in Host name metto il mio nome utente della connessione a Domanin la password Ma allora a gateway che ce metto? ![]() Grazie ciao! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FOGGIA
|
Quote:
prova magari il 192.168.254.254 per il modem ericson hp220 eth è quello che mi fa da GW
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie a tutti per l'aiuto che mi state dando!
![]() Adesso sono riuscito a far funzionare tutta la rete (selezionanda PPoE mi sono apparsi i campi poer il nome utente e la password!). Adesso tutto funziona alla grande. La maggior parte delle impostazioni del route le ho lasciate di default o in auto. L'unico problema è la copertura del segnale: ho la casa a 2 piani ed è un disastro! Premetto che il router è al piano superiore, e per ottenere una buona distribuzione del segnale l'ho messo il più possibile vicino alle scale che portano giù. In questo modo il segnale è presente anche giù, ma è basso, e come entro in altre stanze viene perso! ![]() Non c'è un modo per aumentare la potenza e/o migliorare la ricezione del segnale? Poi, altra cosa, non so se dipende dalla bassa potenza del segnale, ma a volte (anche se il segnale è buono) viene perso.....e dopo poco ritrovato. Mah....devo settare qualcosa di specifico? Grazie per l'aiuto! ![]() Ciao, GHz! ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bollate MI
|
inerente alla tua ultima domanda ti rispondo dicendoti ke praticamente x vivere installo router x telecom e mi capita spesso di installare reti wireless e sinceramente il tuo problema lo riscontro spesso (segnale al 100% poi ad un tratto giu di colpo x riprendersi subito dopo) l'idea ke mi sono fatto è ke sicuramente c'è qualke segnale ke crea interferenze ma di + nn so
Per amplificare il segnale esiste in rete un progetto MOOLTOO artigianale ed originale ke promette miracoli con un qualsiasi motore di ricerca cerca"pringles wireless antenna" ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
l'antenna fatta col tubo della patatine, è un'antenna direzionale non va bene per dare copertura uniforme.
Per la disconnessione, hai per caso disabilitato il broadcast SSID?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:03.