Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2003, 16:43   #1
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Dati per la configurazione di un router ADSL per condivisione connessione Alice

Ciao a tutti!

Io ho Alice flat 256 con modem ethernet perfettamente funzionante.

Per condividere la connessione con gli altri PC della casa ho acquistato un Kit Wireless comporto da router Wireless (mod WX-6615 Wireless 802.11g AP router) una scheda Wireless PCI + una scheda PCMCA wireless per il notebook.

Il router disponde di una porta WAN al quale ho collegato il modem ethernet di alice + hub 4 porte al quale ho attaccato il pc principale.

Il problema è che per la configurazione mi chiede dei dati che dovrebbero essere forniti dal proprio internet service provider e che io non conosco.

Ho provato a chiamate il 187 per farmeli dire e mi hanno detto di chiamare un numero verde della tim perchè sono loro l'ISP, e a quel numero (dopo 20 ore di attesa) mi hanno detto di richiamare in serata perchè avevano i termilali che non funzionano correttamente! Ma và...operatori del cavolo....menomale che c'è il forum!

Dunque, i dati che mi interessano sono:

-Host name
-Domanin Name
-Configuration type (DHCP, Static IP, PPPoE, PPTP)
-Gateway
-DNS IP address

Aiutatemi please!

Grazie,
ciao,
GHz!
GHz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2003, 20:19   #2
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Nessuno che ne sa qualcosa?

UP!
Old 06-10-2003, 20:42   #3
Tub_one
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bollate MI
in'attesa ke qualcuno + preparato di me ti risponda ti dico quello ke so:
i dati ke ti servono visto ke ankio uso la tua configurazione sono 1: username e password ke sono quelli ke usi x connetterti
2: pila protocollare nel tuo caso PPPoE
3: naturalmente il dhcp o il gateway nn te li può dare l'isp xke sono dati appartenenti alla tua rete interna
4: i dns telecom sono:
212.216.112.112
151.99.125.2
151.99.125.3

Ultima modifica di Tub_one : 06-10-2003 alle 20:44.
Tub_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2003, 22:57   #4
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Quote:
Originariamente inviato da Tub_one
in'attesa ke qualcuno + preparato di me ti risponda ti dico quello ke so:
i dati ke ti servono visto ke ankio uso la tua configurazione sono 1: username e password ke sono quelli ke usi x connetterti
2: pila protocollare nel tuo caso PPPoE
3: naturalmente il dhcp o il gateway nn te li può dare l'isp xke sono dati appartenenti alla tua rete interna
4: i dns telecom sono:
212.216.112.112
151.99.125.2
151.99.125.3

Tub_one grazie 1000 per le delucidazioni, sto incominciando a capirci qualcosa!

Quindi in Host name metto il mio nome utente della connessione
a Domanin la password

Ma allora a gateway che ce metto?

Grazie ciao!
Old 07-10-2003, 18:53   #5
lele_lillo
Senior Member

L'Avatar di lele_lillo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: FOGGIA
Quote:
Originariamente inviato da GHz
Tub_one grazie 1000 per le delucidazioni, sto incominciando a capirci qualcosa!

Quindi in Host name metto il mio nome utente della connessione
a Domanin la password

Ma allora a gateway che ce metto?

Grazie ciao!

prova magari il 192.168.254.254

per il modem ericson hp220 eth è quello che mi fa da GW
Old 07-10-2003, 21:45   #6
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Grazie a tutti per l'aiuto che mi state dando!

Adesso sono riuscito a far funzionare tutta la rete (selezionanda PPoE mi sono apparsi i campi poer il nome utente e la password!).

Adesso tutto funziona alla grande. La maggior parte delle impostazioni del route le ho lasciate di default o in auto.

L'unico problema è la copertura del segnale: ho la casa a 2 piani ed è un disastro!

Premetto che il router è al piano superiore, e per ottenere una buona distribuzione del segnale l'ho messo il più possibile vicino alle scale che portano giù.

In questo modo il segnale è presente anche giù, ma è basso, e come entro in altre stanze viene perso!

Non c'è un modo per aumentare la potenza e/o migliorare la ricezione del segnale?

Poi, altra cosa, non so se dipende dalla bassa potenza del segnale, ma a volte (anche se il segnale è buono) viene perso.....e dopo poco ritrovato. Mah....devo settare qualcosa di specifico?

Grazie per l'aiuto!

Ciao,
GHz!
Old 08-10-2003, 18:20   #7
Tub_one
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bollate MI
inerente alla tua ultima domanda ti rispondo dicendoti ke praticamente x vivere installo router x telecom e mi capita spesso di installare reti wireless e sinceramente il tuo problema lo riscontro spesso (segnale al 100% poi ad un tratto giu di colpo x riprendersi subito dopo) l'idea ke mi sono fatto è ke sicuramente c'è qualke segnale ke crea interferenze ma di + nn so
Per amplificare il segnale esiste in rete un progetto MOOLTOO artigianale ed originale ke promette miracoli con un qualsiasi motore di ricerca cerca"pringles wireless antenna"
Old 08-10-2003, 19:19   #8
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
l'antenna fatta col tubo della patatine, è un'antenna direzionale non va bene per dare copertura uniforme.

Per la disconnessione, hai per caso disabilitato il broadcast SSID?

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian