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#1 |
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Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
Messaggi: 2367
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Miracoli di Nvidia
http://www.anandtech.com/weblog/index.html
notate gli socre di Half Life2.....vi rimando qui x le conclusioni http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=533652 un doveroso ringraziamento a Hal2001 x la segnalazione del link |
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#2 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Messaggi: 34710
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Re: Miracoli di Nvidia
Quote:
prego. da notare nel link postato le considerazioni(quelle vere)di chi ha visto i nuovi detonator 52.14 a presto.
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Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer. |
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#3 |
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Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
Messaggi: 2367
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staremo a vedere.....me lo auguro
ps hal....ma quelli sono i famosi driver modda dx9?? |
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#4 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Messaggi: 34710
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Quote:
ciao.
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Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer. |
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#5 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
Messaggi: 1525
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Quote:
Ma come dice il sommo poeta Elio : "Tra il dire e il fare c'e' di mezzo E IL" Cosa facciano lo sapremo solo quando ci saranno shots comparativi con le radeon, punto di riferimento qualitativo per le dx9.
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Com'era l'onda sullo scoglio aperta / cosi su quella fronte a me diletta era il mio amore - e non sapevo quanto / ne gioisse lo scoglio o fosse in pianto. |
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#6 |
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Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Messaggi: 6845
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Ottimo: finalmente ce l'hanno fatta!
Storgo ANCORA il naso e ANCORA non consiglierei le nuove Fx a nessuno dal momento che quei numeri sono ottenuti coll'ormai famoso mixed mode fatto apposta per queste schede, ma ormai chi se le ritrova nel proprio pc potrà almeno giocare degnamente ad Hl2! GG Nvidia!
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#7 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
Messaggi: 3137
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Reach out and touch faith ... |
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#8 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
Messaggi: 1525
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Quote:
Sinceramente mi AUGURO che le schede girino bene proprio per ridare una sorta di equilibrio al mercato... ma se non vedo non credo
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Com'era l'onda sullo scoglio aperta / cosi su quella fronte a me diletta era il mio amore - e non sapevo quanto / ne gioisse lo scoglio o fosse in pianto. |
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#9 |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 5390
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per il momento è dificile trarre conclusioni per una serie di motivi:
1) le FX lavorano in mixed mode (e sappiamo cosa vuol dire) 2) per ottenere la resa ottimale (12 istruzioni per ciclo di clock) l'NV35 ha bisogno di una istruzione di tipo FX per pipeline, accompagnata o da 2 istruzioni FP (che, probabilmente, saranno FP16) o 2 texture fetch, mentre NV30 (e quindi anche NV31) ha bisogno di 2 istruzioni FX per pipeline e di una FP (sempre possibilmente FP16) per arrivare a 12 istruzione per ciclo di clock o di 2 istruzioni FX e di due texture fetch (con cui arriva a 16 istruzioni per clock, ma lavora praticamente in DX8.x) Si deduce, quindi, che entrambi i chip hanno bisogno di almeno un'istruzione FX (e quindi devono lavorare in mixed mode) ma mentre NV35 ha prestazioni più equilibrate tra PS1.x e PS2.0, l'NV30 e l'NV31 sono decisamente DX8.x oriented. Mi aspetto che sulla 5700 abbiano fatto, sulle ALU, un'operazione analoga a quella fatta per la 5900, migliorando le prestazioni nei calcoli in FP rispetto alla 5600. 3) nel bench HL2 non sono stati utilizzati quegli effetti (presenti, invece nel gioco) che richiedono almeno FP24; questi renderebbero problematico il ricorso ad una path che forzi FP16 e utilizzi calcoli in FX (non si avrebbe la corretta riproduzione degli stessi). Allo stato attuale, quindi, è molto difficile fare considerazioni qualitative sui drivers utilizzati. Stando a quanto detto da Valve, infatti, il bench utilizzato per HL2, contrariamente a quanto qualcuno sostiene, è stato ottimizzato per le FX, non solo per la specifica path ma, anche, per la totale mancanza di effetti richiedenti calcoli in FP24 (FP32 per le FX) che avrebbero messo in crisi i chip nVIDIA. Un esempio è il mancato utilizzo dell'HDR (che richiede FP24), un altro l'utilizzo, nella mixed path, del cube mapping al posto dello spherical e del parabolic, riducendo così, notevolmente i calcoli, sia a livello di vertici (non è necessario ricalcolare tutte le coordinate per ogni frames, come accade per lo spherical) che a livello di PS (permette di utilizzare un livello di precisione inferiore); ovviamente, il cube mapping permette solo di approssimare gli effetti ripoducibili con spherical e parabolic. |
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#10 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Messaggi: 7333
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staremo a vederek sono anch'io sulla stessa linea di pensiero di Cs25
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Xbox GamerTag: Falux || Psn: Falux79 || -=Krynn=- |
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#11 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 17963
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detta così appare grigia lo stesso, e dato che sei uno dei pochi qua dentro che considero quando si parla di sk video, la vedo grigia per nv.
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#12 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 5390
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Quote:
Tornando al discorso "prospettive future", NV3x non è un progetto da buttare, va solo modificato in alcune sue parti; questo non era possibile farlo sulla stessa architettura, perchè richiede la riprogettazione di una parte delle pipeline di rendering, però è possibile farlo su un nuovo chip che si basi sull NV3x. Di conseguenza sono tutt'altro che convinto che NV4x avrà problemi analoghi a quelli delle FX attuali. Certo, nel frattempo bisognerà vedere cosa tireranno fuori ATi e XGI (che ha adottato alcune soluzioni interessanti e meno classiche rispetto a S3). Per il momento, continueremo a giocare con titoli al massimo DX8, con qualche "spruzzatina" di DX9 (il bench di Aquamark2, tanto per non far nomi, utilizza solo 4 istruzioni di tipo PS2.0 contro qualche centinaio di tipo PS1.x) e per questi le attuali FX, magari in qualche caso con qualche path, vanno ancora bene. Verso la metà del prossimo anno, con l'uscita di qualche titolo importante un po' più DX9 e con i nuovi chip, vedremo cosa succederà. p.s. grazie per la considerazione, proconsole Ultima modifica di yossarian : 07-10-2003 alle 20:24. |
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#13 |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 17963
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ok per aprile ci dovrebbe essere nv40, mettiamo che sia na bomba e sia al pari di ati r420.
tutto bene esce half life e gira da dio su entrambe le schede. ma chi si è preso un nv3x?????????? si attacca????? cioè se voglio giocare ad hl2 si nvidia devo prendere nv40---->barca di soldi? non è rosea lo stesso
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#14 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Messaggi: 34710
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ciao. premesso non credo ai miracoli. in linea di massima può esser come dici tu. però magari con i nuovi driver gia le (semi)nuove schede 5950/5700 qualcosa potran fare. il tutto IMHO e tutto da verificare. poi per il periodo interessato ci saranno anche... http://www.vr-zone.com/?i=160 a presto.
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Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer. |
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#15 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 5390
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#16 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 580
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XP 2400+ , 1Gb ddr , Abit Kr7a-raid , Leadtek 6600GT TDH |
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#17 |
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Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Messaggi: 6845
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MOLTO interessante questo topic: continuate pure che leggo avidamente!
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#18 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. Cagliari
Messaggi: 1323
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beh, spero che il mio NV30 riesca a far girare qualcosa! Poi se qualche effetto DX9 me lo scorderò pazienza, l' importante è la bellezza del gioco nel suo complesso!
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PC fisso: CPU Intel i9 10850k @4.9ghz, cooled by Deepcool Castle EX 360; MoBo ASUS Z490 Strix-E; Ram 2*16gb DDR4 Viper RGB 3600C17; VGA AMD RX 6900 XT; Monitor Samsung 32" 2K 144hz Curved |
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#19 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
Messaggi: 4469
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Quote:
a me non piace
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P4 Intel® 2.66 @ 3.1 GHz • 768MB DDR 333MHz • ATI Radeon 9600XT 128MB FireBlade • TFT LCD 15'' • 2.1+ SubWoofer • NOKIA N73 1 GB miniSD • TomTom 6 Navigator GPS Nemerix RECENSIONE Nokia N73 |
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#20 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 1089
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avete visto questa rece su anandtech?
http://www.anandtech.com/video/showdoc.html?i=1896&p=1 qualcuno secondo me ci sta portando in giro |
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