Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2003, 12:00   #1
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
meglio smart media card o secure digital?

la mia kodak cx4210, legge come espansione sia le secure digital che le multimediacard.

ora volevo prendere una espansione da non spendere troppo, e ho trovato:

sandisk sd 32mb: 20 euro.
pny sd 32mb: 21.6 euro.
pny mmc 64mega: 21 euro.

sarei tentato di prendere la mmc ma come mai costa così poco ?

con queste espansioni c'è il rischio di perdere foto o sono tutte sicure?

grazie e ciao!
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2003, 20:16   #2
M750
Senior Member

L'Avatar di M750

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Castell'Arquato (PC)
A me han detto che sono le stesse cose:la SD ha solo in più il grillettino per proteggere i dati ma alla fine della fiera non cambia nulla.

Poi non so se è vero.....
M750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2003, 20:31   #3
[RED-3D]
Senior Member

L'Avatar di [RED-3D]

Iscritto dal: Mar 2003
sii lungimirante, le smartmedia sono morte, le SD ancora no. Metti che in futuro decidi di cambiare cam, avendo SD puoi riutilizzarle, avendo SM, le butti nel cassetto a far compagnia ai floppy.
Old 06-10-2003, 21:23   #4
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Originariamente inviato da [RED-3D]
sii lungimirante, le smartmedia sono morte, le SD ancora no. Metti che in futuro decidi di cambiare cam, avendo SD puoi riutilizzarle, avendo SM, le butti nel cassetto a far compagnia ai floppy.

ehm, sinceramente questi ragionamenti li trovo abbastanza stupidi......

un conto stessi per comprare una secure digital da 1 giga, ne sto per comprare una da 32 mega, che ora costa 18 euro ivati....

tra un anno o due quando cambierò cam, quanto varrà? 5/10 euro al massimo, anche se la butto nel cesso sicuramente non diventerò povero
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
Old 06-10-2003, 22:42   #5
[RED-3D]
Senior Member

L'Avatar di [RED-3D]

vedi un po te, a me smebra stupido prendere una SD da 32mb, quindi, se vuoi comprarti una obsoleta smartmedia, fai pure, io ti ho solo detto come stanno le cose.
Old 07-10-2003, 05:58   #6
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
vedi un po te, a me smebra stupido prendere una SD da 32mb, quindi, se vuoi comprarti una obsoleta smartmedia, fai pure, io ti ho solo detto come stanno le cose.

stupido prendere una sd da 32? con i 16 mega interni mi ci stanno 20 foto alla massima risoluzione e qualità, aggiungendone 32 aggiungo altre foto, per un totale di 60 foto.

direi che 60 foto sono più che sufficienti anche per una vacanza di 2 settimane.........
Old 07-10-2003, 07:10   #7
PV07
Senior Member

L'Avatar di PV07

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da riaw

direi che 60 foto sono più che sufficienti anche per una vacanza di 2 settimane.........
mmm... io quando esco di casa faccio 60-100 foto al giorno... a dicembre vado via per una settimana e quindi ruberò compact flash a tutti quelli che mi stanno attorno per arrivare almeno a 400 foto...
dipende io da quando ho la digitale continuo a scattare...
PV07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2003, 07:52   #8
M750
Senior Member

L'Avatar di M750

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Castell'Arquato (PC)
Quote:
Originariamente inviato da PV07
a dicembre vado via per una settimana e quindi ruberò compact flash a tutti quelli che mi stanno attorno per arrivare almeno a 400 foto...
Se vado avanti di questo passo io ti presterò solo quella da 32Mb in dotazione!!!!
M750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2003, 09:03   #9
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Penso ci sia un errore di fondo : si sta parlando di Multi Media Card , non di Smart media Card , come scritto , erroneamente , nel titolo...
In effetti , le MMC sono del tutto identiche , fisicamente , alle SD , e quindi dovrebbero condividerne gli slot.
LA differenza , a parte lo switch per la protezione presente nelle Sd ( come nei vecchi floppy ) , dovrebbe essere anche di un leggero aumento di prestazione a vantaggio delle Sd e di capacità massima più elevata , sempre a favore delle Sd.

Ciaozzz
Old 07-10-2003, 09:06   #10
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
Penso ci sia un errore di fondo : si sta parlando di Multi Media Card , non di Smart media Card , come scritto , erroneamente , nel titolo...
In effetti , le MMC sono del tutto identiche , fisicamente , alle SD , e quindi dovrebbero condividerne gli slot.
LA differenza , a parte lo switch per la protezione presente nelle Sd ( come nei vecchi floppy ) , dovrebbe essere anche di un leggero aumento di prestazione a vantaggio delle Sd e di capacità massima più elevata , sempre a favore delle Sd.

Ciaozzz

orca è vero!

cmq sì stavo parlando di mmc, multimediacard, e sd, secure digital.

quindi a me che non me ne frega nulla della velocità posso benissimo prendere una mmc e non avrò problemi giusto?
Old 07-10-2003, 09:43   #11
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
orca è vero!

cmq sì stavo parlando di mmc, multimediacard, e sd, secure digital.

quindi a me che non me ne frega nulla della velocità posso benissimo prendere una mmc e non avrò problemi giusto?
No... ovviamente se è assicurata la compatibilità mmc/sd , prendere l'una o l'altra è indifferente..

Ciaozzz
Old 07-10-2003, 09:49   #12
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
No... ovviamente se è assicurata la compatibilità mmc/sd , prendere l'una o l'altra è indifferente..

Ciaozzz

grazie mille cyrano! la mia fotocamera, come è scritto sul manuale, ha lo slot dichiarato mmc/sd quindi penso non ci siano problemi

piccolo ot: una volta postavi moltissimo in ot, ora invece è un po di tempo che non ti si vede +, se posso farmi i caxxi tuoi c'è un motivo?
Old 07-10-2003, 11:33   #13
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:

piccolo ot: una volta postavi moltissimo in ot, ora invece è un po di tempo che non ti si vede +, se posso farmi i caxxi tuoi c'è un motivo?
Uhm... a parte una diminuzione di post da mesi a sta parte , nelle ultime settimane sono quasi scomparso perchè son diventato vice-admin di un altro forum ( il secondo ) per cui gli davo la precedenza per farlo crescere un pochetto ecc ecc

Ciaozzz
Old 07-10-2003, 13:21   #14
[RED-3D]
Senior Member

L'Avatar di [RED-3D]

Quote:
mmm... io quando esco di casa faccio 60-100 foto al giorno... a dicembre vado via per una settimana e quindi ruberò compact flash a tutti quelli che mi stanno attorno per arrivare almeno a 400 foto...
dipende io da quando ho la digitale continuo a scattare...

Questione di abitudine credo, se io esco un giorno, sapendo che uscirò per far foto, meno di 500 foto non scatto.
Poi magari un 20-30% le cestino, perchè doppioni, ma ho la possibilità di scegliere quella migliore.
D'altronde, non avendo problemi di costi di sviluppo, è una cosa che possiamo permetterci, noi digitali.
Old 07-10-2003, 13:32   #15
PV07
Senior Member

L'Avatar di PV07

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Piacenza
Quote:
Questione di abitudine credo, se io esco un giorno, sapendo che uscirò per far foto, meno di 500 foto non scatto.
Poi magari un 20-30% le cestino, perchè doppioni, ma ho la possibilità di scegliere quella migliore.
D'altronde, non avendo problemi di costi di sviluppo, è una cosa che possiamo permetterci, noi digitali.
ecco infatti, tu scatti molto più di me (anche perchè ho solo 256 mega quindi faccio circa 100 foto). 60 foto per quindici giorni mi sembravano davvero troppo poche!
PV07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2003, 06:04   #16
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
ecco infatti, tu scatti molto più di me (anche perchè ho solo 256 mega quindi faccio circa 100 foto). 60 foto per quindici giorni mi sembravano davvero troppo poche!

l'ultima vacanza di 15 gg,io di foto, con l'analogica, ne ho fatte 29, ecco perchè non mi pongo il problema della capienza come fate voi
Old 08-10-2003, 06:57   #17
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
l'ultima vacanza di 15 gg,io di foto, con l'analogica, ne ho fatte 29, ecco perchè non mi pongo il problema della capienza come fate voi
L'analogica è diversa fidatiiiiii !
quella stai lì a contare gli scatti per risparmiare il più possibile nei costi di sviluppo...
Ma con la digitale..scatti a raffica... l'altro giorno ho fatto un servizio ad un museo in prov qui.
Se avessi avuto l'analogica ,avrei fatto fuori un rullino al max..ma probabilmente meno..
Con la digi , scatta scatta , senza manco rendermene conto , ho fatto 160 foto...

E' davvero un'altra cosa... fidate...

Ciaozzz
Old 08-10-2003, 07:01   #18
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
L'analogica è diversa fidatiiiiii !
quella stai lì a contare gli scatti per risparmiare il più possibile nei costi di sviluppo...
Ma con la digitale..scatti a raffica... l'altro giorno ho fatto un servizio ad un museo in prov qui.
Se avessi avuto l'analogica ,avrei fatto fuori un rullino al max..ma probabilmente meno..
Con la digi , scatta scatta , senza manco rendermene conto , ho fatto 160 foto...

E' davvero un'altra cosa... fidate...

Ciaozzz

allora vado di 64 mega mmc?

sono affidabili al 100% come memorie? nel senso, una volta fatte le foto nn c'è il rischio di perderle?
Old 08-10-2003, 07:07   #19
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
allora vado di 64 mega mmc?

sono affidabili al 100% come memorie? nel senso, una volta fatte le foto nn c'è il rischio di perderle?
il 100% penso non esista... comunque non ho mai sentito di mmc o sd che hanno skazzato... solo di Cf

Ps senti..da uni€ qui da me vendono le Lexar , che sono ottime , da 64mb a 24€ e da 128mb a 49€.
Se hai un negozio Uni€ vicino a te , prova a farci un salto...

Ciaozzz
Old 08-10-2003, 07:10   #20
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
il 100% penso non esista... comunque non ho mai sentito di mmc o sd che hanno skazzato... solo di Cf

Ps senti..da uni€ qui da me vendono le Lexar , che sono ottime , da 64mb a 24€ e da 128mb a 49€.
Se hai un negozio Uni€ vicino a te , prova a farci un salto...

Ciaozzz

grazie per il consiglio, però avevo visto da syspack le pny, 64mega mmc a 20 euro, e da chl le sd sandisk 32mega a 18.5, mi sà che prendo la mmc da 64 da syspack, oppure se il fratellino divide la spesa prendo la sd da 128 a unieuro
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian