|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
meglio smart media card o secure digital?
la mia kodak cx4210, legge come espansione sia le secure digital che le multimediacard.
ora volevo prendere una espansione da non spendere troppo, e ho trovato: sandisk sd 32mb: 20 euro. pny sd 32mb: 21.6 euro. pny mmc 64mega: 21 euro. sarei tentato di prendere la mmc ma come mai costa così poco ? ![]() ![]() ![]() con queste espansioni c'è il rischio di perdere foto o sono tutte sicure? grazie e ciao!
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Castell'Arquato (PC)
|
A me han detto che sono le stesse cose:la SD ha solo in più il grillettino per proteggere i dati ma alla fine della fiera non cambia nulla.
Poi non so se è vero..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
sii lungimirante, le smartmedia sono morte, le SD ancora no. Metti che in futuro decidi di cambiare cam, avendo SD puoi riutilizzarle, avendo SM, le butti nel cassetto a far compagnia ai floppy.
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
ehm, sinceramente questi ragionamenti li trovo abbastanza stupidi...... un conto stessi per comprare una secure digital da 1 giga, ne sto per comprare una da 32 mega, che ora costa 18 euro ivati.... tra un anno o due quando cambierò cam, quanto varrà? 5/10 euro al massimo, anche se la butto nel cesso sicuramente non diventerò povero ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
vedi un po te, a me smebra stupido prendere una SD da 32mb, quindi, se vuoi comprarti una obsoleta smartmedia, fai pure, io ti ho solo detto come stanno le cose.
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
stupido prendere una sd da 32? con i 16 mega interni mi ci stanno 20 foto alla massima risoluzione e qualità, aggiungendone 32 aggiungo altre foto, per un totale di 60 foto. direi che 60 foto sono più che sufficienti anche per una vacanza di 2 settimane.........
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Piacenza
|
Quote:
![]() dipende io da quando ho la digitale continuo a scattare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Castell'Arquato (PC)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Penso ci sia un errore di fondo : si sta parlando di Multi Media Card , non di Smart media Card , come scritto , erroneamente , nel titolo...
In effetti , le MMC sono del tutto identiche , fisicamente , alle SD , e quindi dovrebbero condividerne gli slot. LA differenza , a parte lo switch per la protezione presente nelle Sd ( come nei vecchi floppy ) , dovrebbe essere anche di un leggero aumento di prestazione a vantaggio delle Sd e di capacità massima più elevata , sempre a favore delle Sd. Ciaozzz
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
orca è vero! ![]() cmq sì stavo parlando di mmc, multimediacard, e sd, secure digital. quindi a me che non me ne frega nulla della velocità posso benissimo prendere una mmc e non avrò problemi giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciaozzz
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie mille cyrano! la mia fotocamera, come è scritto sul manuale, ha lo slot dichiarato mmc/sd quindi penso non ci siano problemi ![]() piccolo ot: una volta postavi moltissimo in ot, ora invece è un po di tempo che non ti si vede +, se posso farmi i caxxi tuoi ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ciaozzz
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Questione di abitudine credo, se io esco un giorno, sapendo che uscirò per far foto, meno di 500 foto non scatto. Poi magari un 20-30% le cestino, perchè doppioni, ma ho la possibilità di scegliere quella migliore. D'altronde, non avendo problemi di costi di sviluppo, è una cosa che possiamo permetterci, noi digitali.
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Piacenza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
l'ultima vacanza di 15 gg,io di foto, con l'analogica, ne ho fatte 29, ecco perchè non mi pongo il problema della capienza come fate voi ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
quella stai lì a contare gli scatti per risparmiare il più possibile nei costi di sviluppo... Ma con la digitale..scatti a raffica... l'altro giorno ho fatto un servizio ad un museo in prov qui. Se avessi avuto l'analogica ,avrei fatto fuori un rullino al max..ma probabilmente meno.. Con la digi , scatta scatta , senza manco rendermene conto , ho fatto 160 foto... E' davvero un'altra cosa... fidate... ![]() Ciaozzz
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
allora vado di 64 mega mmc? sono affidabili al 100% come memorie? nel senso, una volta fatte le foto nn c'è il rischio di perderle?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ps senti..da uni€ qui da me vendono le Lexar , che sono ottime , da 64mb a 24€ e da 128mb a 49€. Se hai un negozio Uni€ vicino a te , prova a farci un salto... ![]() Ciaozzz
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie per il consiglio, però avevo visto da syspack le pny, 64mega mmc a 20 euro, e da chl le sd sandisk 32mega a 18.5, mi sà che prendo la mmc da 64 da syspack, oppure se il fratellino divide la spesa prendo la sd da 128 a unieuro ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:02.