Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2003, 04:22   #1
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Aero7 & Temperature

Ho come dissy l`aero7+ con Barton2500+ 200*10 v1.675
asus a7n8xdeluxe
e ho come temperature 50 in full load e 45 in idle con ventola a 2200rpm.
Leggendo sul forum ho visto che qualcuno ha temperature molto pu` basse delle mie con procio a 2200mhz, cosi mi chiedo ho sbagliato qualche cosa nel montare il dissy, oppure tengono tutti la ventola al massimo dei giri?
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2003, 09:41   #2
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Re: Aero7 & Temperature

Quote:
Originariamente inviato da sacd
asus a7n8xdeluxe
Leggendo sul forum ho visto che qualcuno ha temperature molto pu` basse delle mie con procio a 2200mhz, cosi mi chiedo ho sbagliato qualche cosa nel montare il dissy, oppure tengono tutti la ventola al massimo dei giri?

Non preoccuparti, la tua temperatura va enissimo!

caso mai quella gente che ha tem + basse è xchè ha ventole dentro il case che portano ad un migliore ricircolo dell'aria!
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2003, 10:41   #3
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi

Quote:
asus a7n8xdeluxe
Migliora la ventilazione del case, il guadagno potrebbe essere notevole.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2003, 13:08   #4
xenohunter
Senior Member

L'Avatar di xenohunter

Iscritto dal: May 2003

Quote:
asus a7n8xdeluxe
con vcore 1.675v e ventola a 2100rpm anche io avevo pressapoco la stessa temperatura, direi che è nella norma

ItalianZone Community
xenohunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2003, 17:29   #5
Cirifax
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Ragazzi.. il mio barton 2500+ lasciato liscio a 1833MHz va a 38 in idle e 59 se messo sotto pesante utilizzo di videogiochi.

è la temperatura alta che mi spaventa molto (

Secondo voi è troppo alta?Tengo a sottolineare che ho una MB asus (a7v600) e mi han detto che le asus tendono ad avere temp un pò + alte del normale... cmq ho l'ultimo Bios (1005).. è vera questa storia?
Old 04-10-2003, 18:52   #6
Visto
Bannato

L'Avatar di Visto

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
da qualche parte ho letto che per AMD un procio non dovrebbe superare i 65 gradi a frequenza di default, quindi fate un pò voi. Per me, dopo le mie esperienze, la temp e diventata il mio peggior nemico ecco perchè me la meno se supera i 50 gradi, infatti con il pc in sign acceso 24su24 sò che al massimo raggiungo i 48 (e ogni tanto vado a controllare ) conosco gente che è passata al liquido solo per questo. Cmq date un occhiata qui:http://guide.hwupgrade.it/articoli/129/1.html
mi permetto di ricordarvi che una buona aereazione del case non solo fà bene al procio ma a tutto il pc (harddisk, ram ecc.).
Piccolo : ho usato un hd per un anno senza vent del case, aveva iniziato a fare un rumore tipo "frittura di patate" prima di bloccarsi, con due vent ant out/in e due post in/out il mio amico usa lo stesso hd da un anno ed è silenzioso come fosse nuovo.
Visto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2003, 18:59   #7
Visto
Bannato

L'Avatar di Visto

Quote:
Originariamente inviato da Cirifax
Tengo a sottolineare che ho una MB asus (a7v600) e mi han detto che le asus tendono ad avere temp un pò + alte del normale... cmq ho l'ultimo Bios (1005).. è vera questa storia?
così dicono, le mie due ultime mobo asus cioè a7v266ex e a7n8x hanno sempre rilevato la temp in modo strano tipo: sisoftsandra 230 gradi, probe 46, mbm 54 nello stesso momento.
Old 04-10-2003, 20:17   #8
Moeb
Registered User

L'Avatar di Moeb

Città: pordenone
Su abit nf7-s 2.0 , bios 18 con due ventole low noise disposte in maniera convenzionale :

ciao
Moeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2003, 21:46   #9
Visto
Bannato

L'Avatar di Visto

Quote:
Originariamente inviato da Moeb
Su abit nf7-s 2.0 , bios 18 con due ventole low noise disposte in maniera convenzionale :

ciao
tre domande:
il case e aperto?
quali sono gli rpm della ventola del procio?
che vuol dire convenzionale, una davanti e una di dietro?
Old 04-10-2003, 22:39   #10
Moeb
Registered User

L'Avatar di Moeb

Quote:
Originariamente inviato da Visto
tre domande:
il case e aperto?
quali sono gli rpm della ventola del procio?
che vuol dire convenzionale, una davanti e una di dietro?

tengo sempre il case chiuso.
Sono segnati ia alto a sx da speedfan ,cmq sono 2700 rpm.
3000 rpm una delle due ventole del case (quella di dietro il altro)
Quella di davanti e' collegata con un molex a 4

ciao
Old 04-10-2003, 23:01   #11
Visto
Bannato

L'Avatar di Visto

Quote:
tengo sempre il case chiuso.
Sono segnati ia alto a sx da speedfan ,cmq sono 2700 rpm.
3000 rpm una delle due ventole del case (quella di dietro il altro)
Quella di davanti e' collegata con un molex a 4

ciao
scusami se insisto ma nel mio case è evidente "c'è qualcosa che non va"(V.R. ) volcano 11+2 fan davanti+1 TT da 4500 rpm a 7V(andrà a 2300/2500) dietro insieme alle 2 dell' ali+1 nella parte superiore del case= 48 gradi sotto stress!!, il case è un middle tower non so se allu o lamiera...
...non so... ....quì a CS in media la temp in questi giorni sarà a 25/28 gradi penso, cmq in confronto alle tue le mie temp fanno pena.
La tua ventola davanti farà molti rpm?
Old 04-10-2003, 23:25   #12
Anacreon
Senior Member

L'Avatar di Anacreon

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Pianeta Terra - Genova
Anche io ho un Aero 7+ e lo tengo a 1800 giri.Il case è in formato midi, è chiuso ed ha una ventola da 8*8 (2500 giri) in estrazione.Le temperature sono: a riposo 31-32, sotto sforzo (Seti@home o un qualsiasi gioco) 36-37.La temperatura ambiente è di 21-22.
LA cpu opera ad una frequenza di 2087 Mhz, la configurazione è in sign.
Ciao
Monitor Samsung XL2270HD Ali Seasonic M12 II 520 Mobo Asus M5A97Pro CPU FX 6350 Ram 2x4 Gb DDR3 Hard Disk Seagate SATAIII 1TB DVD-RW Asus 24B5ST DVD-RW Asus 24F1ST VGA Radeon R9 270X OC Stampante Canon PIXMA IP4000 Scanner Epson V10 Scheda Tv-Sat Terratec Cinergy 1200DVBS Audio 5.1 Creative Inspire T5900
Anacreon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2003, 23:35   #13
Visto
Bannato

L'Avatar di Visto

in questi casi è difficile rimanere calmi, cmq sono portato a pensare che sia proprio la mia asus il problema non credo riveli la temp esattamente non so se mi stò arrampicando sugli ma in parecchie recensioni e stato confrontato l' aero 7+ con il volcano11 e le prestazioni sembrano più o meno uguali, di certo non da giustificare 20 gradi di differenza. Credo proprio sia la mobo (spero )
Old 05-10-2003, 00:33   #14
Moeb
Registered User

L'Avatar di Moeb

Quote:
Originariamente inviato da Visto
in questi casi è difficile rimanere calmi, cmq sono portato a pensare che sia proprio la mia asus il problema non credo riveli la temp esattamente non so se mi stò arrampicando sugli ma in parecchie recensioni e stato confrontato l' aero 7+ con il volcano11 e le prestazioni sembrano più o meno uguali, di certo non da giustificare 20 gradi di differenza. Credo proprio sia la mobo (spero )
e' una questione di rilevazione di temperature da parte del bios delle mobo..non preoccuparti e cmq sotto sforzo vado sui 48° 50°
dopo un ora di prime 95.

ciao

p.s. in ogni caso l'aero7+ e' un po' piu' performante dell volcano11
Old 05-10-2003, 13:55   #15
Visto
Bannato

L'Avatar di Visto

Quote:
e' una questione di rilevazione di temperature da parte del bios delle mobo..non preoccuparti e cmq sotto sforzo vado sui 48° 50°
dopo un ora di prime 95.

ciao

p.s. in ogni caso l'aero7+ e' un po' piu' performante dell volcano11
ti ringrazio per il sostegno, cmq informandomi meglio penso che hai ragione riguardo l'aereo 7, soprattutto per la ventola, in quel modo hanno risolto il problema del buco d' aria dato dal motore delle ventole tradizionali.

Ciao
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP