|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
installazione/configurazione Postfix
a ri-ciao a tutti (e oggi e' la terza...) dovrei installare un bel serverino di posta, deve gestire al massimo una decina-quindicina di caselle dello stesso dominio.... vorrei dei consigli da parte vostra, a tutto campo, dal tipo di distro da usare a che file system utilizzare (io propenderei per il REiserFS), a come gestire le home degli utenti (per ora avrei pensato di piazzarle su dei Logical Volumes in RAID5), ma anche che tipo di pc acquistare (quanta RAM, che CPU, ecc...
L'unica cosa (quasi) certa e' il programma, mi sarei orientato verso Postfix, per la facilita' e per il fatto che Qmail (seconda scelta) mi sembra un po' sovradimensionato per quello che deve fare.... vi ringrazio fin da ora!! Alex
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Provincia de Venessia
|
ti butti su la mandrake 9.x e dai cd ti installi anche il webmin cosi' configuri il sistema via web browser.... e' semplice e veloce. per il pc penso che ormai con l'hw che gira non ci sia nessun problema.... poi son gusti..
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Sì webmin è la scelta più semplice. Esiste su varie distribuzioni, quindi puoi scegliere quella che vuoi.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:54.