|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
tamponamento... mi mancava...
e si... anche quest'oggi una giornatina memorabile: parcheggio in centro, scendo dalla mia preziosissima y, sto chiudendo con le chiavi e sento il tonfo
mi giro con gli occhi di fuoco verso l'imbecille che vedo alla guida della fiat multipla che era APPICCICATA al paraurti posteriore della mia y e gli dico: "ma che cavolo combini??????????????????????????????" non avevo la minima idea di quello che si fa in questi casi, non mi era mai successo, chiamo casa... niente, mio fratello niente, mio padre al cell ma agitata non capivo niente di quello che diceva il tamponatore chiede di parlare con mio padre... una scena a dir poco da film di pieraccioni "io dicevo alla su figliola che io l'accompagno al mi carrozziere di fiducia senza che mettiamo le assicurazioni di mezzo... il danno l'è poco... bla bla bla (in stretto slang pratese)" ora siamo d'accordo che alle 14:30 si va insieme dal carrozziere ho fatto bene? lui era molto disponibile in fondo la macchina ha solo il paraurti e il fanale graffiati... boh...
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Monza(come tanti qui)
|
hai preso tutti gli estremi del tizio in questione?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Si, hai fatto bene, però la prossima volta gira con i fogli del CID in macchina.
Ovviamente ti sei fatta dare tutti i suoi dati, vero? Nome, cognome, telefono e, soprattutto, i dati della polizza.... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
|
se ti ripara il danno, e te lo rifonde completamente, non vedo che problema c'e'.....
pero' fatti fare una valutazione anche dal TUO carrozziere, oltre che dal SUO..... inoltre, appena vedi che cerca di tirare sul prezzo anche di un solo euro, FACCIA INCAZZATA E MINACCIA: "OK, IO ALLORA VADO ALL'ASSICURAZIONE, ADIOS!!!" |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Re: tamponamento... mi mancava...
Quote:
se te ne sei andata senza fargli firmare il CID no, ti esponi a rogne inutili per niente. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ho preso gli estremi della sua carta d'identità e il modello e targa della sua macchina
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Monza(come tanti qui)
|
e i dati della sua polizza??
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
me li farò dare oggi...
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
sti pratesi...
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
se vuoi vado a prendere la carta di identità, la ima auto e' una bravo targata AW080RW.. LA FIRMA SUL CID OPPURE CHIAMA I VIGILI! se quello gli girano e nega ti tocca trovarti i testimoni. perche' rischiare visto che la colpa e' sua? |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Io quando mi danno dentro (e si, ho una vasto assortimento di tamponamenti
Credo di aver scritto una serie di frasi senza senso, scusate
John Donuts Ultima modifica di HenryTheFirst : 08-08-2003 alle 12:44. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Hai fatto bene.
Spesso riparare l'auto a spese proprie (per chi ha torto) costa meno del declassamento del Bonus Malus dell'assicurazione. A lui conviene, e a te anche perchè la riparazione sarà più celere. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Padova (PD)
|
Se ti cambia lui la roba fregatene.
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io sto CID penso di averlo... so che dovrei sapere la procedura... ma non la so x noi femminucce ste cose so un pò ostiche...
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
da quello che mi sembra siano le sue intenzioni lui vuole far cambiare il fanale ed eventualmente passare la pasta abrasiva sul paraurti
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La procedura non la sai perchè a scuola guida non la insegnano Il fatto di essere femminuccia non c'entra, per compilare quel modulo basta saper leggere e scrivere Ad ogni modo se ti ricapita e ti viene proposto il risarcimento del danno senza l'intervento dell'assicrazione (per piccole somme è conveniente per tutti), tu accetta, ma chiedi di compilare e firmare comunque il CID, così hai la garanzia che se poi l'individuo non intende darti i dindini, tu vai all'assicurazione col modulo compilato e sei a posto. Se invece la pecunia ti viene data, consegni il modulo a chi ti ha causato il danno, così lui è sicuro che tu non andrai anche dall'assicurazione
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il paraurti: - se è anche spaccato, non farlo riparare ma fattelo cambiare: io esigo sempre che la macchina torni come prima dell'impatto - se è graffiato (quindi non è rotto) vedi com'è il risultato: a volte la pasta abrasiva basta, ma a volte no. Io preferisco sempre che me lo rivernicino.
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
io ti dico na cosa, anche se semnbra un pezzo di pane non fidarti, sii forte e deciso nelle tue decisioni!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:29.