|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Cifra massima che posso portare alla dogana
Ciao,
Ho in programma un viaggio in Indonesia fra qualche mese, ma ho un dubbio.Qualcuno sa qual'è la cifra massima (in contanti) che posso portare con me per passare alla dogana aeroportuale? ciao Ultima modifica di pierpo : 30-09-2003 alle 14:33. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna
|
mi sembra o 2 o 5 milioni massimi, ma non ne sono sicuro.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
2 o 5?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
sono quasi sicuro che siano poco più di 10.000 euro (in cifra tonda sono 20 milioni di lire).
Infatti è la stessa cifra massima per i pagamenti in contanti ed è la stessa cifra massima di valore ammessa per un assegno circolare. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Sicuro?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Quote:
Sopra i 20 milioni è esportazione di valuta, e deve essere preventivamente comunicata all'UIC; tutto qui |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
In linea di massima credo che tu possa portare qualsiasi cifra.
Più che altro c'è un limite oltre il quale devi dichiarare il denaro, la provenienza, l'uso che ne vuoi fare. Credo anch'io che il limite sotto il quale non devi dichiarare nulla sia 10.000 euro. Comunque sul sito della guardia di finanza dovresti trovare l'informazione corretta. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Re: Cira massima che posso portare alla dogana
Quote:
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
|
Se non sbaglio non devi dichiarare sino a 10.000€
Ciao! |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Ok, vi ringrazio
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Fino a 10.000 euro non devi dichiarare niente, per cifre più alte sei costretto a dichiararlo.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:35.