|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
occhio con Nikon CP2100, particolare
Riprovo, l'altra volta c'eran problemi con la visualizzazione...click qui
In automatico, no flash. Buoni particolari, no? Ciao!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
|
secondo me è perfetta
![]() io con la stessa macchina non sono ancora riuscito a farne così ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Castell'Arquato (PC)
|
Io non ci bedo difetti particolarmente accentuati.
Boh.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
Re: occhio con Nikon CP2100, particolare
Quote:
Prova a filtrarlo un pochino la prossima volta... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: lecco , spesso a milano
|
perchè io non ci riesco a fare una cosa di questo tipo?,,,,,,, boh,.,
non riesce mai a mettere a fuoco,,,,, riproverò con piu' luce magari........... ciao comunque bello!
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Re: Re: occhio con Nikon CP2100, particolare
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
senti,adesso mi devi spiegare passo passo come hai fatto,perchè a me viene uno schifo!!!
![]() ![]() voglio sapere tutto!!! 1.la macchina era su cavalletto? 2.l'occhio a che distanza era? 3.che luce c'era? 4.ho la stessa macchina,che impostazioni hai usato? ti prego ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() però rispondi lo stesso cortesemente,così confronto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
cioa, anche se non abbiamo la stess cam , non è che mi diresti le tue impostazioni?, visto che a me la parte a fuoco è piccola e al centrosolamente? grazie,.,
io ho la coolpix 4500
![]() |
#10 |
Senior Member
|
io con le impostazioni automatiche,non ho fatto altro che attivare la funzione macro(ovviamente),il flash per gli occhi rossi e una sottoesposizione a -2.0
la distanza non la so perchè mi sono autofotografato l'occhio tenendo la cam in mano ,comunque era alla distanza immediata in cui l'occhio non riesce a mettere a fuoco l'obbiettivo.. e l'unica luce(oltre alla finestra,ma piove)è quella del lampadario... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ok provo,,,,,,,, grazie mille come sempre :-)
-------- ma come mai ogni tanto lo zoom si fa tutta la scala sorpassando il punto in cui è a fuoco il soggetto , arriva fino in fondo e fa la foto li? tutta sfuocata? ( il fiorellino è giallo, come mi avevi gia' accennato che sono in quel "modo" la macchina lavora come "macro" (? ) grazie e scsuate l'OT
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Bella la signature!
![]() Quando fa così di solito significa che c'è poca luce e non riesce a mettere a fuoco... comunqur tu sbagli... non devi premere fino in fondo il pulsante di scatto! Prima premi a metà finchè non è a fuoco (e te ne accorgi se il led verde rimane acceso e non lampeggia) solo a quel punto premi fino in fondo e fai scattare.. se quando sei a metà corsa col pulsante il led verde lampeggia lascia il pilsante fagli riprovare a mettere a fuoco, farla scattare per niente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
proverò ancora ,,,,, del resto sbagliando si impara,,, e meno amle che abbiamo le digitali, sennò avrei speso milioni, per ora sono a 1000 foto circa,,,, di cui 8\9 da buttare,,,,, hehe e il 1\9 che resta,,,,,, beh,, diciamo che quelle non sono sovra\sotto esposte e sfuocate,, ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Secondo me il problema è la poca luce... io con la mia scatto anche a 2cm o meno senza problemi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Piacenza
|
Re: Re: occhio con Nikon CP2100, particolare
Quote:
![]() comunque gente, non usatelo il flash, non è che faccia tanto bene agli occhi da così vicino! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: occhio con Nikon CP2100, particolare
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Piacenza
|
Re: Re: Re: Re: occhio con Nikon CP2100, particolare
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: occhio con Nikon CP2100, particolare
Io di solito con la mia le macro col flash le faccio mettendo undito nella parte bassa del flash (non sopra, appena sotto) che diminuisce la luce che cade sul soggetto... ci vogliono un po' di tentativi per beccare il punto giusto... ogni tanto qualcosa di carino salta fuori anche se non è un metodo molto ortodosso...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
infatti la 2100 non ha questa funzione
![]() proverò anch'io col dito ![]() ieri per il mio occhio,ho messo un pezzetto di carta bianco davanti al flash con un po' di scotch(non so come si scrive ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:55.