Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2003, 19:47   #1
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
Il mio pc è defunto

Freeman ho capito che hai spostato la discussione ma perchè me l'hai chiusa?

Ragazzi dovete aiutarmi assolutamente, il mio pc fisso da un paio di giorni una volta spento non si vuole + riaccendere cioè nel monitor non esce niente e sulla parte frontale del case si accende oltre la luce verde (che dovrebbe significare che il computer è acceso) anche una luce rossa (a fianco c'è disegnato un cilindro), gli altri giorni dopo che lo riavviavo un poko il pc si accendeva ma oggi no non cambia niente sempre le 2 luci fisse, quando invece dovrebbe stare accesa solo la luce verde fissa.
cosa è successo secondo voi?
aiutatemi vi prego sono disperato
francescox87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2003, 20:03   #2
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
tanto per precisare, la lucina rossa col cilindro è la lucina dell'HD..si accende a sistema bootato quando si scrive sull'hd..mente quella verde indica il sistema acceso
diafino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2003, 21:16   #3
dado82
Bannato

L'Avatar di dado82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Torino
Sai maneggiare con l'hardware oppure no?
Potresti incominciare con aprirlo e smontare l'hdd..
..poi accenderlo e vedere.
A me è successo quando avevo messo male i cavi dei led del case sulla mobo oppure quando mi si è fuso l'ali e non arrivava corrente alle memorie...
dado82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2003, 08:04   #4
TONYSABA
Senior Member

L'Avatar di TONYSABA

Città: Roma
Re: Il mio pc è defunto

Quote:
Originariamente inviato da francescox87
Freeman ho capito che hai spostato la discussione ma perchè me l'hai chiusa?

Ragazzi dovete aiutarmi assolutamente, il mio pc fisso da un paio di giorni una volta spento non si vuole + riaccendere cioè nel monitor non esce niente e sulla parte frontale del case si accende oltre la luce verde (che dovrebbe significare che il computer è acceso) anche una luce rossa (a fianco c'è disegnato un cilindro), gli altri giorni dopo che lo riavviavo un poko il pc si accendeva ma oggi no non cambia niente sempre le 2 luci fisse, quando invece dovrebbe stare accesa solo la luce verde fissa.
cosa è successo secondo voi?
aiutatemi vi prego sono disperato
Il primo intervento dovresti farlo sull'HD. Prova prima a ripartire con un disco di avvio(se l'avevi creato precedentemente)e vedi se il pc riparte.
TONYSABA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2003, 10:23   #5
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

Re: Re: Il mio pc è defunto

Quote:
Originariamente inviato da TONYSABA
Il primo intervento dovresti farlo sull'HD. Prova prima a ripartire con un disco di avvio(se l'avevi creato precedentemente)e vedi se il pc riparte.
ma se fosse l'hard disk quando premo il pulsante di accensione non dovrebbe vedersi la schermata del bios dove vengono dette tutte le informazioni tecniche e dove c'è anche il simbolo della energy? il fatto e che a me nel monitor non esce niente di niente ed il led del monitor è arancione come se il computer fosse spento (mentre quando il pc è acceso senza problemi,cosa che non succede ora , il led diventa verde)
ho provato anche a togliere l'alimentazione ai due hard disk che ho ma fà sempre la stessa cosa.
Può essere l'alimentatore se il lettore dvd e il masterizzatore si aprono premendo il pulsante?
aiutatemi vi prego.
Old 29-09-2003, 12:02   #6
TONYSABA
Senior Member

L'Avatar di TONYSABA

Città: Roma
Re: Re: Re: Il mio pc è defunto

Quote:
Originariamente inviato da francescox87
ma se fosse l'hard disk quando premo il pulsante di accensione non dovrebbe vedersi la schermata del bios dove vengono dette tutte le informazioni tecniche e dove c'è anche il simbolo della energy? il fatto e che a me nel monitor non esce niente di niente ed il led del monitor è arancione come se il computer fosse spento (mentre quando il pc è acceso senza problemi,cosa che non succede ora , il led diventa verde)
ho provato anche a togliere l'alimentazione ai due hard disk che ho ma fà sempre la stessa cosa.
Può essere l'alimentatore se il lettore dvd e il masterizzatore si aprono premendo il pulsante?
aiutatemi vi prego.
...il Bios non c'entra niente con l'hd...quello che succede dopo il Bios e il riconoscimento della scheda video è l'avviamento delle unità disco rigido, floppy, cd rom ecc...se non riconosce l'hd il sistema si blocca e quindi ti rimane la spia rossa accesa...
TONYSABA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2003, 12:42   #7
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

Re: Re: Re: Re: Il mio pc è defunto

Quote:
Originariamente inviato da TONYSABA
...il Bios non c'entra niente con l'hd...quello che succede dopo il Bios e il riconoscimento della scheda video è l'avviamento delle unità disco rigido, floppy, cd rom ecc...se non riconosce l'hd il sistema si blocca e quindi ti rimane la spia rossa accesa...
ma se all'hd per provare se è lui che non và stacco solo l'alimentazione và bene o devo staccare anche il cavo ide?

una cosa che mi chiedo è se è l'hd o l'alimentatore perchè qualche giorno fà quando faceva lo stesso problema ed io riavviavo un pò di volte con il tasto reset dopo funzionava normalmente? se uno di loro si è danneggiato non doveva + accendersi fin da allora?

Old 29-09-2003, 16:48   #8
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
E' morto l'alimentatore e molto probabilmente si è portato con sè anche la scheda madre
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2003, 20:15   #9
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

Quote:
Originariamente inviato da sinergine
E' morto l'alimentatore
vabbè se è questo con max 20 Euro me la cavo (se devo spendere $ spero che sia questo)

Quote:
Originariamente inviato da sinergine
e molto probabilmente si è portato con sè anche la scheda madre
spero proprio di no la scheda madre costa sui 150 euro
perkè pensi che si sia rotta anche la scheda madre?

per provare se è l'alimentatore posso utilizzare un alimentatore di 230 W con la mia configurazione?,devo fare tutto da solo perkè mio padre è fuori per lavoro e se aspetto lui passo una settimana senza il mi pc fisso perkè torna domenica prossima
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian