|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
|
Il mio pc è defunto
Freeman ho capito che hai spostato la discussione ma perchè me l'hai chiusa?
![]() Ragazzi dovete aiutarmi assolutamente, il mio pc fisso da un paio di giorni una volta spento non si vuole + riaccendere cioè nel monitor non esce niente e sulla parte frontale del case si accende oltre la luce verde (che dovrebbe significare che il computer è acceso) anche una luce rossa (a fianco c'è disegnato un cilindro), gli altri giorni dopo che lo riavviavo un poko il pc si accendeva ma oggi no non cambia niente sempre le 2 luci fisse, quando invece dovrebbe stare accesa solo la luce verde fissa. cosa è successo secondo voi? aiutatemi vi prego sono disperato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
tanto per precisare, la lucina rossa col cilindro è la lucina dell'HD..si accende a sistema bootato quando si scrive sull'hd..mente quella verde indica il sistema acceso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Torino
|
Sai maneggiare con l'hardware oppure no?
Potresti incominciare con aprirlo e smontare l'hdd.. ..poi accenderlo e vedere. A me è successo quando avevo messo male i cavi dei led del case sulla mobo oppure quando mi si è fuso l'ali e non arrivava corrente alle memorie... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Re: Il mio pc è defunto
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Re: Re: Il mio pc è defunto
Quote:
![]() ho provato anche a togliere l'alimentazione ai due hard disk che ho ma fà sempre la stessa cosa. Può essere l'alimentatore se il lettore dvd e il masterizzatore si aprono premendo il pulsante? aiutatemi vi prego. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Re: Re: Re: Il mio pc è defunto
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Il mio pc è defunto
Quote:
una cosa che mi chiedo è se è l'hd o l'alimentatore perchè qualche giorno fà quando faceva lo stesso problema ed io riavviavo un pò di volte con il tasto reset dopo funzionava normalmente? se uno di loro si è danneggiato non doveva + accendersi fin da allora? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
E' morto l'alimentatore e molto probabilmente si è portato con sè anche la scheda madre
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() perkè pensi che si sia rotta anche la scheda madre? per provare se è l'alimentatore posso utilizzare un alimentatore di 230 W con la mia configurazione?,devo fare tutto da solo perkè mio padre è fuori per lavoro e se aspetto lui passo una settimana senza il mi pc fisso perkè torna domenica prossima ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:11.