|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Torino
|
ups, da quanti "VA" ?
Ciao, tra il black out di questa notte, i rischi di tutta l'estate, sto valutando di prendere un ups, ma non so da quanto.
Secondo voi, per alimentare per almeno 15 minuti il pc in sign (ali da 360) monitor da 19" più qualche cavolatina attaccata all'usb (bluetooth, lettore di memorie) da quanti "va" dovrei prenderlo? poi, che sono sti "VA" ?? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
I VA sono voltampere.
X avere i watt reali bisogna moltiplicare x circa 0,6 quindi un UPS da 650 VA è in grado di fornire circa 400W Visto il monitor da 19" devi prenderne uno superiore hai 650 VA soprattutto se vuoi avere un'autonomia di almeno 15 minuti. Controlla quanto assorbe il monitor ed calcola almeno un 300 W teorici(non continui)del pc Ultima modifica di ercolino : 28-09-2003 alle 14:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie per la risposta, ma se è in grado di fornire 400W, per quanto li fornisce? questo dato come lo ricavo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Sul manuale io x esempio ho un Ups della Tecnoware da 200W lo uso solo x il Pc sul manuale c'è scritto che la durata media con batterie efficienti è di circa 10 minuti,mentre sull altro UPs della Apc da 400W(650VA) con un assorbimento medio di circa 210 W la durata è di circa 15 minuti.
Ovviamente + assorbe ,meno dura la batteria. Ho provato a fare un test(ogni 4 mesi)di scarica completa della batteria,con una lampadina da 60 W dura circa 1h10 minuti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ok, grazie mille
Edit: sul monitor c'è scritto 1.1A, è possibile che sonsumi circa 250W?? credevo consumassero meno i monitor Ultima modifica di El Nano : 28-09-2003 alle 14:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:46.