|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Belluno
|
Ho un pixel bruciato sulla Coolpix4300?
Ciao a tutti, ho appena acquistato una Nikon Coolpix 4300 da un grosso negozio online francese (non faccio nomi ma si capisce no?) ebbene accendo la macchina e il pixel al centro del display LCD risoluta sempre azzurro...
E' normale? Lo hanno messo per il "puntamento" via schermo o mi sono beccato una macchina difettosa? Grazie a tutti. P.S. SI trova in giro il manuale completo in ITA?
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bassano del Grappa
|
Re: Ho un pixel bruciato sulla Coolpix4300?
Quote:
C'è un software per sistemare gli HotPixel... fai una ricerca sul forum. Cmq se lo trovo in qualche cd di backup te lo faccio avere.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
OK sono niubbo totale della fotografia digitale... cos'è un hot pixel?
OK ho letto in giro ed ho capito che è. Quindi una macchina anche nuova può essere normale che abbia questi hotpixel? COn il programmino che dici tu la si ripristina totalmente? Grazie
Ultima modifica di mafbass : 17-09-2003 alle 00:34. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Scusa na cosa ma il pixel è bruciato solo sul display o lo vedi anche sulle foto?
Perchè se le foto non hanno hotpixel significa che l'LCD della tua macchina ha quel difetto.....
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
OK, domani provo e ti so dire, grazie per il supporto intanto.
Cmq, è normale sto discorso degli hotpixel?
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Beh io ho visto che parecchi utetni Nikon ne sono soggetti... sta di fatto che qualcuno si è inventato sto software apposta
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Beh, mi sembra quindi essenziale sto software... se lo trovi fammelo avere che mi sa tornerà sempre utile
GARZIE
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: -BG-
|
Penso che il tuo problema sia relativo al display LCD e non al sensore della fotocamera, difficilmente un hot pixel si vede sullo schermo LCD, sempre che gli hot pixel siano + di uno e vicini fra loro.
Comunque per essere sicuro devi fare una foto ad uno sfondo scuro e poi vedere il rislultato. CIAO P.S. Nel caso il problema sia del monitor LCD, prova a fare un pò di pressione più volte dove c'è il pixel azzurro (con delicatezza), magari ti va apposto da solo. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: lecco , spesso a milano
|
a me era invece capitato di vederlo rosso per tutta la sera
( in camera mia l buio completo ) il giorno dopo è sparito,,,,, la sera dopo invece è tornato ma in una posizione differente,,,,,, ora non c'è piu' ho notato che era venuto quando avevo fatto la misurazione della luce bianca effettuata su un piccolo del del pc verde , quindi le foto mi sono risultate tutte tendendi al rosso,,,,,poi ricaricando le impostazioni di defoult tutto è tornato alla normalità..... magari non è bruciato ( in caso non dovrebbe invece essere nero? cioè se un pixel si brucia,,, come fa a emettere luce?, boh.....non so') ma è solo il softwere che vede magari in una posizione un "difetto" che pensa sia blu ( nel tuo caso),,,, ma poi come farebbe scusate a collegare pc a macch dig?,,, con lo stesso cavo per scaricare le immagini? ciaooooooooooooooo
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Città: Pavia
|
Re: Ho un pixel bruciato sulla Coolpix4300?
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:07.