|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Il ricordo piu' lontano..
Qual'e' il ricordo piu' lontano che avete? Di quanto riuscite ad andare indietro con gli anni con la memoria?
![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Ero piccolo, abitavo a Torino e al mercato mi ero perso.........
![]() Ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
a circa 2 anni e 4 mesi,ero dai miei nonni perché stava nascendo Ewigen.
I love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer. Lo so bene che è uscita l'ultima versione ! ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di kaioh : 22-09-2003 alle 10:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ricordo fino agli anni dell'asilo e qualche episodio carino...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ho due ricordi molto lontani... un giorno all' asilo (ricordo solo il momento in cui mi sono venuti a prendere) e una volta che al supermercato ho seguito uno pensando che fosse mio padre
![]() ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
|
Gran bella domanda.
Io ci "gioco" Molto con i ricordi. Fino a qualche anno fà uno dei miei primi ricordi pensavo fosse gia da grandicello 4 anni all'asilo. Poi i giochetti!! Sono sicuro di immagini di quando avevo 2 anni. Forse flash di istanti anche prima. Sensazioni anche se non immagini della nascita?!(qui ancora ci stò lavorando)
E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo. M.B |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Paullo (MI)
|
Questa mattina dovevo fare gasolio e mi sono dimenticato...
![]() No, dai, scherzavo... Ero sui due/tre anni e mi sono levato da solo i punti che avevo sul mento: sentivo una cordicella e non la vedevo, così l'ho tirata... e vi lascio immaginare lo spavento dei miei quando ho ricominciato a grondare sangue... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
|
Avrò avuto 4 anni ed ero all'asilo, mi sono allontanato con un amico per esplorare un tunnel nella terra uscito fuori durante gli scavi di un vicino albergo.
Veramente pericolosa come cosa.. e mi è rimasta impressa... poi poco e niente.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
a volte mi fondo il cervello a cercare di andare dietro con la memoria,a cercare il ricordo piu lontano ma è difficile capire quale sia veramente il piu' lontano
![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Naples
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
Avevo 3 anni ed ero in ospedale...sono sdraiata su un lettino con le rotelle...un tizio vestito di verde mi trascina via mentre mia madre mi saluta e piange
![]() Dopo mi ricordo la stanza ....e la barbie con cui giocavo...forse qs sono i ricordi + vecchi ke ho ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Ricordi veramente vecchi e' difficile farli tornare in mente.. anch'io mi ricordo molto bene l'asilo e molte situazioni e giornate di quei tempi.. prima di quello.. azz.. e' dura..
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Lavanda gastrica intorno ai 2/3 anni, avevo ingerito delle pasticche per il cuore di nonna: mi ricordo qualche flash della sala d'ospedale, la luce sul soffitto e poco altro.
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Paullo (MI)
|
Quote:
Una domanda seria. Ma perchè sono solo i ricordi di cose brutte che ci rimangono da così lontano? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bari
|
Re: Il ricordo piu' lontano..
Quote:
Complimenti, finalmente un'idea nuova per un thread che ha ottime premesse per diventare realmente interessante ![]() Purtroppo ora sto lavorando, lo leggerò non appena possibile ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Posso però affermare con certezza di non aver sofferto o quantomeno non mi ricordo di aver pianto ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() A me l'esperienza dell'ospedale a 3 anni ha segnato parecchio
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
mi ricordochiaramente tutto solo dai cinque anni in poi, l'ultimo anno di asilo.... di prima ben poco, mi ricordo ke all'asilo (tre? quattro anni?) abbiamo cantato una canzoncina sulle viole per la festa della mamma, mi ricordo il presepe ke percorreva tutto l'asilo, la mensa ke rimanevo sempre da sola perkè ero lenta a mangiare......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Avevo 2 anni e ricordo perfettamente il televisore con chassis in bachelite rosso fiammante (eh si, negli anni 70 il buon gusto lasciava parecchio a desiderare) che la nostra vicina di casa ci aveva mostrato tutta soddisfatta!
Questo è il primo ricordo della mia vita!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:36.