|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Salvo D'Acquisto
Secondo voi fece bene o fece male?
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
|
Re: Salvo D'Acquisto
Quote:
Io non lo avrei fatto, ma io, infatti, non sono e non sarò mai un EROE. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Atto di eorismo puro, non penso esista il giusto o il non giusto.
Sono esistiti diversi Salvo D'Acquisto, stessa identica situazione. Lui è solo il più celebre. Penso che vedere i propri cari e/o amici destinati al plotone d'esecuzione per rappresaglia possa portare al sacrificio estremo della propria vita. Ovvio, bisogna essere persone al di fuori del comune. E' un atto di amore e sacrificio estremo, servono due palle quadre. Tanto di cappello e stima a questi eroi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
|
difficile dire cosa possa passare per la testa di una persona in condizioni di stress emotivo come quella nella quale si è trovato D'Acquisto.
Probabilmente sono gli eventi a prenderti la mano ed a farti agire come neanche tu penseresti mai di essere in grado di fare.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
con il suo sacrificio verrà ricordato per sempre; quindi meglio vivere una vita normale o morire nel pensiero di essere ricordato per sempre?
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
|
Quote:
l'ideale sarebbe poter esser ricordati quando ancora si è vivi.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
|
Meglio ricordati da morti, che nullità da vivi.
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Mi ponevo la domanda pensando a come sarebbe potuta essere diversa la storia se qualcuno si fosse offerto "volontario" come d'Acquisto , in tutte quelle rappresaglie che ci furono dopo l'8 settembre
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
io invece mi chiedevo, quanti ragazzi conoscevano la storia di questo eroe?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:43.