|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
S.M.A.R.T. Faiulure su Maxtor
Ciao ragazzi e ragazze, è la prima volta che scrivo su questo forum, ma da voci di corridoio ho saputo che qui ci scrive gente davvero i gamba!!!!
Avrei una domanda da fare...vado al dunque. Ho ricevuto un simpaticissimo messaggio all'avvio del pc: S.M.A.R.T. Faiulure on primary master.....bla...bla... (immagino avrete capito!!) Ho ricomprato il mio bello HDD e sono venuto a sapere che la Maxtor ha messo sul suo sito una bellissima sezione dedicata alla garanzia degli apparecchi (http://www.maxtor.com/en/support/service/index.htm) Ho fatto una ricerca veloce e ho scoperto che il mio vecchio e caro hdd è ancora coperto da garanzia!!! Il sito vuole delle informazioni tra le quali il codice di errore restituito da un utility della Maxtor(powermax). Qui viene il problema.... Questo benedetto programmino mi dice che il mio hdd funziona alla perfezione e quindi non posso mandarlo in garanzia Cercando su internet ho trovato alcuni codici di errore generati dal "programmino" maxtor relativi al problema in questione, quindi....fatta la regola trovato l'nganno!!! VOI COSA NE PENSATE???? Non vorrei che non fosse passato in garanzia o che non mi venga + restituito, xch Qualcuno/a di voi ha il codice di errore relativo al mio problema??? Grazie a tutti!! PS: per chi mi consigliasse la formattazione a basso livello...... Già provata |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Puoi anche provare a fare il furbo, ma se fanno un minimo di test, non solo ti restituiscono il tuo disco, ma ti addebitano anche le spese...
Prova, con powermax, a fare una formattazione a basso livello |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Fossi in tè prima proverei a verificare se effettivamente L'HD non funziona.Ad esempio hai controllato bena i cavi, sai a volte con le alte temperature che sono dentro ai case il connettore potrebbe deformarsi leggermente(basta pochissimo ) e non fare più contatto su qualche piedino.Sai, non sarebbe la prima volta.Infondo se l'utility dice che l'HD funziona un motivo ci deve essere!
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:26.